Gomme invernali: è già ora di toglierle??

albertnet

Nuovo Alfista
7 Settembre 2006
308
0
16
Close to Milan
Oggi parlando in ufficio del fatto che meno male che quest'anno mi son precipitato a far montare le termiche, mi è venuta in mente un cosa: ma nn è che fa già un po' troppo caldo? Mi sembrava di aver letto che per questo tipo di gomme la temperatura giusta di utilizzo sia sotto i 7 gradi.. qui a Mi e dintorni ultimamente la sera si va sotto gli 8 a fatica per nn parlare del giorno! Nn vorrei rischiare di "cuocerle".. Nn sarà mica già ora di mettere le estive?

albertnet":110eoipf ha detto:
Oggi parlando in ufficio del fatto che meno male che quest'anno mi son precipitato a far montare le termiche, mi è venuta in mente un cosa: ma nn è che fa già un po' troppo caldo? Mi sembrava di aver letto che per questo tipo di gomme la temperatura giusta di utilizzo sia sotto i 7 gradi.. qui a Mi e dintorni ultimamente la sera si va sotto gli 8 a fatica per nn parlare del giorno! Nn vorrei rischiare di "cuocerle".. Nn sarà mica già ora di mettere le estive?
ma no!
rendono il meglio a meno di 7 gradi, ma non è che se stanno a 20 per un mese si squagliano...

si se le temperature medie iniziano ad andare verso i 12-15 allora sono poco adatte.... per ora io le tengo perchè non si sa mai sta a vedere che fa zero inverno fino adesso e poi a fine mese pianta giù nevicate :)

lope":3kqft1y3 ha detto:
si se le temperature medie iniziano ad andare verso i 12-15 allora sono poco adatte.... per ora io le tengo perchè non si sa mai sta a vedere che fa zero inverno fino adesso e poi a fine mese pianta giù nevicate :)
infatti, l' anno scorso in abruzzo (e altri posti) mi pare nevicò il 2 Giugno!
Io mi son beccato una grandinata non da poco in Calabria verso Pasqua... e le termiche per quanto un po' consumate si son rivelate eccezionali anche in quel frangente

mi avete convinto: le cambio! :sarcastic)

Scherzo... è solo che forse comincio a sentire la mancanza dei 17.. A parte che con le buche che ci sono adesso probabilmente li avrei già sderenati!

Anche io non vedo l'ora di cambiarle!!!!
Anche perchè ho messo le termiche 2 settimane dopo che mi è arrivata la macchina, quindi son abituata a vederla spavalda.... però... :asd) :asd) :asd)

Io aspetterò quasi metà marzo per il cambio, se non nevica per quella data allora fino a fine anno sono tranquillo.. :)

yugs":2tasggna ha detto:
Io aspetterò quasi metà marzo per il cambio, se non nevica per quella data allora fino a fine anno sono tranquillo.. :)

Sono anch'io di questo parere, anche se ci sono giorni in cui la temperatura è alta è ancora possibile che si abbassi improvvisamente in fondo siamo ancora in inverno.

io mi sa ke aspetto i primi di marzo poi le tolgo...il bello è ke nn ho mai messo le termiche e ha sempre nevicato; quest'anno ke le ho messe nn ho ancora visto un fiocco di neve :mad2)

in ogni caso nn vedo l'ora di toglierle, sono una tortura :asd)

lope":1kwq3drw ha detto:
per questo io le ho prese da 17 :asd)

anchio :nod)

la tortura è doversi riparmiare perchè l'aderenza che hanno è quella ke è e perche sai ke le devi risparmiiare per il prossimo anno :asd)

teknomotion":2nip69vk ha detto:
Direi di no,la sera le temperature sono ancora basse..cmq stamattina qui è tutto bianco.. :asd)

:eek13)

si ma da te lo è per un altro motivo... :elio) :sarcastic) :rotolo)

PS: fino a marzo non se ne parla, almeno da noi in trentino il tempo è pazzerello..

GabryPontePowerMix":3ohc0iys ha detto:
[ :eek13)
si ma da te lo è per un altro motivo... :elio) :sarcastic) :rotolo)
PS: fino a marzo non se ne parla, almeno da noi in trentino il tempo è pazzerello..

Sì,lo sappiamo che sei passato di qui ieri sera.. :jolly)