Gomme Hankook Ventus Sport K104 (che ne pensate?)

Ok

Io le montavo su un MG ZR 105cv (205/45/R17)

Sinceramente mi sono trovato meglio rispetto alle michelin pilot sport,
pagate una sciocchezza tramite gommadiretto, e ti dico che le stesse gomme in Italia costan il 30-40 % in piu. stessa marca.
Te le consiglio.
Ci sono andato anche in pista con consumi irrilevanti anche se Monza non è una pista che distrugge i pneumatici.
spero di esser stato utile.
 
Io sono in procinto di sostituirle dopo quasi 40.000 km posso dirti che le ho trovate ottime sotto tutti gli aspetti infatti penso proprio che sceglierò ancora le stesse. Note positive ottima tenuta di strada in ogni circostanza e durata della gomma elevata, note negative rumorosità più accentuata in confronto ad altre gomme provate. Spero di essere stato utile ciao!
 
grazie davvero, questi ultimi commenti mi sono stati davvero utili :worship) . Avete confermato quello che ho letto in rete. Mi dispiace un pò per la rumorosità, ma visto il prezzo e visto che comunque niente è più rumoroso delle mie F1, credo che le prenderò.

Ovviamente prendendole da 17" per poco in più si va sul sicuro con altre marche più famose, ma da 18" costano notevolmente meno.

Secondo me poi certe misure di pneumatici costano di più in base alla misura perchè soddisfano rispettivamente vetture e clienti più facoltosi... non so se mi spiego..
 
ecco, lo sapevo :mad2) , dovevo ordinarle subito, ora sono aumentate di 5€ l'una.. :swear)
 
..arrivate in 3gg lavorativi. ;) cosa ve ne pare del treadwear di 280? non è malaccio vero?
 
Io sapevo che il treadware non è confrontabile tra diversi produttori perchè ognuno utilizza diversi metodi per determinarlo
 
io nella ford ka ho anteriore queste hankook e posteriore le f1 e devo dire che con le hankook mi trovo bene... nella 147 si vedrà ma credo di adare di bridgestone potenza
 
No aspettate il treadwear è un indice standardizzato(a quanto mi ricordo) e fà parte della classificazione UTQG (o qualcosa del genere)

gli indici presi in considerazione sono

1)Resistenza al riscaldamento,
2)Aderenza
3)Usura del battistrada (scala tra 60 e 620 e il valore di riferimento è 100)
 
diegran":9oiijpp9 ha detto:
No aspettate il treadwear è un indice standardizzato(a quanto mi ricordo) e fà parte della classificazione UTQG (o qualcosa del genere)

gli indici presi in considerazione sono

1)Resistenza al riscaldamento,
2)Aderenza
3)Usura del battistrada (scala tra 60 e 620 e il valore di riferimento è 100)

esatto, ho trovato un articolo. praticamente un treadwear di 280 (come le ventus) si consumano 2,8 volte più lentamente del valore standard (100).

tenendo conto che le GYF1 hanno un 200 ...direi che ( e spero) che durino di più..
 
Io pensavo avendo appena preso un treno per l'invero (mi sono deciso proprio quest'anno che non ha fatto neanche uno sputo di neve, ma guarda te..) pensavo di mettere su delle estive...

Pensavo alle Nankang NS-2 che dovrebbero essere l'evoluzione delle NS-1
 
diegran":2an7goit ha detto:
Io pensavo avendo appena preso un treno per l'invero (mi sono deciso proprio quest'anno che non ha fatto neanche uno sputo di neve, ma guarda te..) pensavo di mettere su delle estive...

Pensavo alle Nankang NS-2 che dovrebbero essere l'evoluzione delle NS-1

Sinceramente le farei provare prima a qualcun'altro.
 
da quel che ho letto su persone che le han provate (alla fine è quello che conta) ne parlano bene unica cosa forse è la durata.. ma per il prezzo che si trovano..
 
Top