Gomme GTA da 18" indisponibili, e se si chiedessero le 19?

si ma è uno scandalo....uno non può mica comprare gomme vecchie...

non si potrebbe ricorrere al fatto della sicurezza in questo caso e quindi chiedere una gommatura differente???

DevilBoss86":1nzwo734 ha detto:

E chi ti obbliga a comprare gomme vecchie? La risposta ufficiale è che da 17" ne trovi un sacco di nuove.

non si potrebbe ricorrere al fatto della sicurezza in questo caso e quindi chiedere una gommatura differente???

No. Perchè le gomme da 17" sono ancora disponibili, erano quelle con cui la vettura usciva di serie e quindi la casa se ne batte il belino se tu per un capriccio estetico desideri una misura diversa.

Una cosa non capisco di questo topic: perchè tanti isterismi causati da una misera questione estetica? Mi sembra di leggere ragionamenti da bambini. Se la vettura fosse uscita con i 18" e oggi non fossero più disponibili sarebbe un conto, ma dato che per una serie di circostanze non è più disponibile una sola misura che era pure opzionale... quando leggo di "scandalo" e "protestare" e "ingiustizia" mi sembra di avere a che fare con degli adolescenti capricciosi. :shrug03)

DriftSK":3n28rjl0 ha detto:
DevilBoss86":3n28rjl0 ha detto:

E chi ti obbliga a comprare gomme vecchie? La risposta ufficiale è che da 17" ne trovi un sacco di nuove.

No. Perchè le gomme da 17" sono ancora disponibili, erano quelle con cui la vettura usciva di serie e quindi la casa se ne batte il belino se tu per un capriccio estetico desideri una misura diversa.

Una cosa non capisco di questo topic: perchè tanti isterismi causati da una misera questione estetica? Mi sembra di leggere ragionamenti da bambini. Se la vettura fosse uscita con i 18" e oggi non fossero più disponibili sarebbe un conto, ma dato che per una serie di circostanze non è più disponibile una sola misura che era pure opzionale... quando leggo di "scandalo" e "protestare" e "ingiustizia" mi sembra di avere a che fare con degli adolescenti capricciosi. :shrug03)

E noo ehh.. :nono) , qui devo contraddirti! :ignore)
Cioè se uno ha ordinato la GTA coi 18 a raggi NON ha a casa il treno da 17, quindi ha solo quei cerchi e adesso per questa questione si deve ricomprare 4 cerchi da 17, se ti sembra giusto aggiungi un imhò, a tuo parer è giusto, a mio parere è una caduta di stile invece e anche un problema, cioè adesso stiamo giustificando alfa per questa cosa perchè il cliente è un adolescente capriccioso? :jaw)
Non ci siamo proprio... te lo spiego io perchè è nato questo topic e un'altro già esisteva sempre A MIO PARERE e a quanto pare a PARERE DI MOLTI, uno compra una GTA nuova e spende 1200euro di supplemento 18 e ad oggi deve cestinare il treno di cerchi per tornare ai cerchi di serie da ricomprare fra l'altro.. ma stiamo ragionando o parliamo tanto per parlare? Questi ragionamenti mi fanno innervosire.dal momento che la tua gta ha i 17 e ti piace così, allora va tutto bene e gli altri che si arrangino..bene! :mad2)

DriftSK":1z234llv ha detto:
DevilBoss86":1z234llv ha detto:

se avessi comprato una GTA con i 18 mi darebbe molto fastidio dover passare ai 17...al di là della perdita dal punto di vista estetico e prestazionale, a ki nn scoccerebbe affrontare una spesa per comprare 4 cerchi da 17 se ti trovi bene con i 18? :shrug03)

lelesch81":jvm0ydff ha detto:
simo__87":jvm0ydff ha detto:
i 19 nn li omolegheranno mai

piuttosto meglio richiedere il nulla osta per una misura diversa....nn so 225/40 come la GT o 235/40....queste hanno + probabilità di essere accettate

già fatto.. non te la danno... come omologazione..

:swear) :wall)

ma nella richiesta hai fatto presente la situazione?....secondo me è una cosa assurda ke nn provvedano e ke nn ti vengano nemmeno un po' incontro

simo__87":2lv1kxb3 ha detto:
lelesch81":2lv1kxb3 ha detto:
simo__87":2lv1kxb3 ha detto:
i 19 nn li omolegheranno mai

piuttosto meglio richiedere il nulla osta per una misura diversa....nn so 225/40 come la GT o 235/40....queste hanno + probabilità di essere accettate

già fatto.. non te la danno... come omologazione..

:swear) :wall)

ma nella richiesta hai fatto presente la situazione?....secondo me è una cosa assurda ke nn provvedano e ke nn ti vengano nemmeno un po' incontro

le gomme sono a stock.. poi si vedrà..

simo__87":2gbhsney ha detto:
se avessi comprato una GTA con i 18 mi darebbe molto fastidio dover passare ai 17...al di là della perdita dal punto di vista estetico e prestazionale, a ki nn scoccerebbe affrontare una spesa per comprare 4 cerchi da 17 se ti trovi bene con i 18? :shrug03)

è quello che penso anche io... come il caso benzina rossa....

è una questione giusto per fare un esempio, benzina rossa fuori produzione, il discorso riguarda molte auto, che facciamo le buttiamo?

No, si son adeguati ed han cominciato a produrre auto che vanno a benzina verde....

non vedo perchè non ci si possa adeguare a scrivere una misura diversa dalla gommatura prestabilita...