Gomme GTA da 18" indisponibili, e se si chiedessero le 19?

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
sappiamo che da poco tempo è terminata la produzione delle gomme in misura montata dalla Gta.

A questo punto dato che nessuno può camminare sulle tele mi vien una domanda...

"Bene, le gomme da 18 che monta la GTA non le fan più e se si chiedesse il nulla osta per i 19?"

Dite che la missione è impossibile se pur elencando una motivazione più che vera?

partiamo da una cosa sensata...

le gomme della Yokohama ci sono.. fondi magazzino, magari produrranno ancora qualcosa... ma i prezzi sono alle stelle..

i 19" sono una eresia.. che te ne fa ?? solo per estetica...
C'è chi chiede una misura di gomma differente, o chi sta pensando di tornare ai 17"...

sulla 147 o 156 GTA i 19",a mio parere, sono inutili e una spesa di solti "stupida"..

Mettiamo anche che vengano omologati, avresti comunque 4 cerchi da 18" (belli o brutti che siano) da buttare, o rivendere prendendo la metà di quello che li hai pagati...

E in ogni caso che figura ci farebbe alfa? ti rilascia l'omologazione per i 19 e non per una misura di spalla differente per i 18?
Io dico che la figura l'hanno già fatta con quello che è successo... che cerchino quantomeno di rimediare omologando una misura decente per i 18"...

@Lelesch: SO che qualcosa a magazzino c'è ancora, però mettiamo caso che tu debba cambiare le gomme tra 1 anno o più, ti ritroverai a comprare gomme non fresche... ed una volta terminate le scorte???

I 19 a questo punto sono un'alternativa ai 18, se non si vuole passare ai 17 :ka)

@Marcon: Ho visto su gommadiretto, ma nelle misure 225,230,235,240 con le varie spalle e cerchi 18 non ho trovato NULLA!!!

Ed a questo punt mi chiedo....è gommadiretto che non ha nulla o han tolto dalla produzione queste misure???

E le altre macchine che monteranno, non credo sia un caso riferito alla sola casa Alfa...

DevilBoss86":1vv90pvj ha detto:
@Lelesch: SO che qualcosa a magazzino c'è ancora, però mettiamo caso che tu debba cambiare le gomme tra 1 anno o più, ti ritroverai a comprare gomme non fresche... ed una volta terminate le scorte???

I 19 a questo punto sono un'alternativa ai 18, se non si vuole passare ai 17 :ka)

@Marcon: Ho visto su gommadiretto, ma nelle misure 225,230,235,240 con le varie spalle e cerchi 18 non ho trovato NULLA!!!

Ed a questo punt mi chiedo....è gommadiretto che non ha nulla o han tolto dalla produzione queste misure???

E le altre macchine che monteranno, non credo sia un caso riferito alla sola casa Alfa...

Le 225/40 18 sono abbastanza utilizzate (anche sulla GT)

Il problema è che se non trovo gomme fresche... i fondi di magazzino della Yokohama o di altri non le compro..

alla fine se Alfa non rilascia nulla, rimonterò i 17".. ma non mi andrà mai giù...

DevilBoss86":2ums9xoy ha detto:
ecco, per esempio la GT che le monta di serie quelle gomme....ora come le rimpiazzano?

No aspetta, la GT monta le 225/40 18 che si trovano senza problemi e non è l'unica auto che le monta.
Il problema della GTA è che hanno omologato le 235/35 18.
Solitamente le 235 hanno spalla /40 e già avere un /35 è un eccezzione; ad aggravare ulteriormente le cose è il codice velocità.
Alla fine l'unica che le produceva segunedo quelle specifiche (e riportate in fondo al catalogo sotto la voce specifiche per 147 GTA) era la Yokohama, che ora non le produce più.

Sarebbe quindi corretto che l'alfa rilasci il nulla osta per una misura più commerciale come la 225/40 18 che bene o male la producono tutti.

C'è da capire se ci siano affettivamente prolemi tecnici nel montare sulla GTA le 225/40 18.

Se non sbaglio qualcuno ha trovato la stessa misura e con lo stesso codice di velocità, ma in versione run-flat. E in questo caso non tutti sono disposti ad avere un calo di prestazioni per una gomma molto più pesante di una normale.

DevilBoss86":1dswc9fm ha detto:
problemi tecnici non credo che ve ne siano...

cmq ho appena controllato su gommadiretto con misura 225/40/18 e mi dice che non son state trovate gomme in quella misura :shrug03)

EDIT:

Ora me le ha visualizzate...

Raga in misura 235/35/18 ho trovato delle Dunlop....

http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html

Sono run-flat... rientrano in quel discorso fatto prima

giusto, non avevo letto l'ultimo rigo...

purtroppo pare che alternative non ve ne siano...

alla fine montare le run-flat premierebbe lo stesso calo di prestazione che si riscontrerebbe montando i 19" (in linea di max) tuttavia credo che delle gomme da 19 costino qualcosa in meno delle 18 run flat...

cmq c'è poco da fare...o run flat e quindi 1080 euro di gomme...oppure si torna ai 17....caso extremo....tentare la follia per i 19...

Andare in giro coi 19" sarebbe troppo "faticoso" secondo me, ogni buca o tombino ci sarebbe da pregare :jolly)

DevilBoss86":318ivr0g ha detto:
problemi tecnici non credo che ve ne siano...

cmq ho appena controllato su gommadiretto con misura 225/40/18 e mi dice che non son state trovate gomme in quella misura :shrug03)

EDIT:

Ora me le ha visualizzate...

Raga in misura 235/35/18 ho trovato delle Dunlop....

http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html

Veramente su gomma diretto se cerchi 225/40 - 18 o 225/35 - 18 te ne escono una valanga... :ka)

i 19 nn li omolegheranno mai

piuttosto meglio richiedere il nulla osta per una misura diversa....nn so 225/40 come la GT o 235/40....queste hanno + probabilità di essere accettate

simo__87":2hetsq6y ha detto:
i 19 nn li omolegheranno mai

piuttosto meglio richiedere il nulla osta per una misura diversa....nn so 225/40 come la GT o 235/40....queste hanno + probabilità di essere accettate

già fatto.. non te la danno... come omologazione..