Gomme estive per 147 e consiglio gommista

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Ciao, volevo un consiglio per delle gomme estive 215/45 R17.

Attualmente monto le PZero Nero, con cui ho fatto circa 30 mila km. Non so se per la "furbizia" del gommista o altro (la pressione la controllo regolarmente), ma risultano consumate in maniera molto irregolare. La parte interna è completamente liscia, mentre la parte esterna ha ancora il battistrada.... :mad2)
Ovviamente, non potendo circolare in queste condizioni stavo valutando il cambio, sia delle gomme che del gommista.

Ho chiesto in zona da un nuovo gommista e mi hanno proposto delle Nokian (immagino le Z G2) a 520 euro + 25 di montaggio e convergenza.

come vi sembra? Meglio o peggio delle PZero nero, che avevo pagato 5 anni fa 600€ montate?

Volevo chiedere poi ai soci di Monza e Brianza una dritta su un gommista affidabile in zona Arcore e dintorni...

Grazie mille in anticipo....

Ciao

Le gomme da 17 consumano tutte così...comunque come marca vai di bridgestone potenza, continental, falken fk542, pirelli, pzero nero

Ciao
come gommisti puoi rivolgerti a Gorga gomme di Cavenago (zona industriale) chiedi di Luca un ragazzo veramente in gamba, oppure angioletti gomme di calusco d'adda (imbattible coi prezzi)

io sono di Villanova (Fraz. di Bernareggio), 5km da Arcore....

Ciao!!

se ti mangia molto la parte interna , vuol dire che hai la convergenza sballata , o quando
è stata fatta , è stata tenuta aperta . per evitare ,o perlomeno limitarlo , questo problema ,
la convergenza ant. e post. deve essere a 0 gradi . poi se prendi gomme col disegno simmetrico ,
ogni 10k km circa le giri sui cerchi , così arriverai a consumarle in modo uniforme .

Mi informo ma la convergenza dell'alfa va a zero ? in alcune va 1 grado chiusa...la mia alfa con i 17 gta si vede che è scampanata, ma credo tutti i 17 sull'alfa consumano dentro, la gomma finisce piu interna rispetto ad una 195...è normale consumi un pò di piu dentro, io per aggiustare un pò il problema ho gonfiato le gomma un pò piu del normale, almeno recupero qualcosa .

io con i 17 non ho mai avuto problemi di consumo irregolare..anzi scende giu piatta...a parte le spalle che tendo a consumarle un po :elio) ...come marca al momento ho le nokian z g2...percorso circa 35kkm e sono a meta vita...ottime sotto tutti i punti di vista...magari i piu esigenti potrebbero lamentaresi del fatto che non hanno una spalla durissima e cio comporta due cose...piu confort in citta,ma anche un leggero dondolio in ingresso di curva sul veloce(autostrada)che poi pero si stabilizza..all'inizio da una strana sensazione ,ma poi ci si abitua..

Tutta la vita.. Nankang NS2 Ultrasport 215/45 ZR17 91W pagate 230€ più 35€ di montaggio

Ne parlano tutti molto bene (ci sono anche su elaborare di questo mese), io le ho sia sulla punto che sulla 147... Con la punto ho girato a monza 50 minuti con 2 giri di raffreddamento e sono andate da dio :OK) ...

bLeCCo":16j0yvmm ha detto:
Tutta la vita.. Nankang NS2 Ultrasport 215/45 ZR17 91W pagate 230€ più 35€ di montaggio

Ne parlano tutti molto bene (ci sono anche su elaborare di questo mese), io le ho sia sulla punto che sulla 147... Con la punto ho girato a monza 50 minuti con 2 giri di raffreddamento e sono andate da dio :OK) ...
sul bagnato come sono?

autoren":2w3is8id ha detto:
bLeCCo":2w3is8id ha detto:

sul bagnato come sono?

e rumore? quel disegno a freccia mi sa di rumoroso solo a guardarlo.

Il rumore è piu che accettabile, con lo stereo acceso a volume moderato non si sente nulla..

Sul bagnato per ora che hanno circa 10.000km sono OK!.. Qui a Torino piove ormai da 1 settimana, anche nelle rotonde strette tengono benissimo

e come comfort invece? io vengo dalle falken che sono tostissime e vorrei qualcosa di più morbido...

Per quanto buone, io andrei su marche più note quali

Bridgestone RE050A
Michelin PS2
Continental SportContact3

risparmiando qualcosa, Toyo T1R, Falken FK452, Hankook Ventus V12 EVO, Nankang NS20.

Tutte queste sono gomme "sportive" per cui non dureranno moltissimi km...
se vuoi qualcosa di più turistico

Bridgestone ER300
Michelin Primacy
Falken ze-912