Gomme economiche

Diciamo che le potrei prendere in considerazione per l'opel corsa mille di mia madre, che in quasi 13 anni ha percorso 37.000 km alla velocità media di 30 km/h...Ma proprio per un atto caritatevole verso Mr. triangle. :asd)

Non che il Sig. Linglong mi rassicuri maggiormente :D .

Se uno ha pochi soldi da spendere e ne fa un uso molto tranquillo può anche andare su Marangoni, Driver, Falken, Kumho, Hankook, Sava, Champiro, Fulda o tante altre case che fanno gomme decenti.

Assolutamente da scartare ricostruite o cinesate.

Poi dai, siamo possessori di 147, non di 126bis... dubito qualcuno qui dentro possa essere in gravissime possibilità economiche.

Qualche anno fa quattroruote ha testato gomme cinesi confrontandole con pneumatici "premium" ed è emerso che le gomme cinesi costano si poco, però durano altrettanto poco, non ne vale neanche economicamente parlando la pena, infatti se per esempio per un treno di Pirelli o Bridgestone spendo 500€ e mi durano 30000 Km e per delle cinesi spendo 300€ e mi durano 15000 Km avrò comunque fatto un cattivo affare perchè le prime al Km mi costano 500/30000=0.01666€ mentre nel secondo caso 300/15000=0.02000€ ovvero il 20% in più.

MAD147":33m7a9p8 ha detto:
Togli le falken dal novero... ;)
Non so se sia cambiato qualcosa, ma da che mondo è mondo Falken importa da noi solo gomme di fascia economica...o almeno a questo ero rimasto...

Ci metterei un gradinetto sopra la BF Goodrich, marca da noi poco nota con ottimo rapporto prezzo/qualità ;)

Direi proprio che allora ha iniziato ad importare gomme non più di fascia bassa, in italia si trovano ottime falken.

Io ho appena montato le ziex ze 912 e le trovo ottime. Sulla durata non so ancora dire, ma tanto le gomme grossomodo le faccio sempre fuori in 30.000 km quindi non faccio molto testo. :asd) :asd) In pratica le cambio tutti gli anni... :wall) :wall)

MAD147":2yvn7xo4 ha detto:
Io ho appena montato le ziex ze 912 e le trovo ottime. Sulla durata non so ancora dire, ma tanto le gomme grossomodo le faccio sempre fuori in 30.000 km quindi non faccio molto testo. :asd) :asd) In pratica le cambio tutti gli anni... :wall) :wall)

Le monta anche mio papà sulla cooper, le ho provate e sembrano essere ottime ma hanno pochi km...delle fk452 della falken sento parlare molto molto bene...