gomme economiche Goodride SA-05, Nankang NS2, Sumo Firenza ST-08??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ERC":26rku03j ha detto:
Volete risparmiare ? prendete delle usate buone...

quoto in parte.
io anno scorso per 270 euro spedite ho preso delle michelin pilot exalto pe2 praticamente nuove (avevano percorso 8.000 km).
è stato un'affare, sono gomme da oltre 600 euro.
però ho avuto culo, davvero culo. le mie michelin avevano dot recente, consumo regolare, niente tagli bozze o screpolature.
poi le michelin sono longeve, quindi anche prendendole usate rimane ancora un bel margine di utilizzo.

ripensandoci col senno di poi però il rischio di trovarsi gomme "scalinate", difettose, vecchie e/o mal conservate è alto.
poi molte gomme UHP economiche danno il loro peggio dal 50% di usura in poi, montare sempre gomme usate vuol dire beccarsi sempre il peggio dalla gomma.

Stefano75":276gliqd ha detto:
io sono 2 anni che monto le StarPerformer UHP 215/45R17 W91 e quasi 20.000km all'attivo tra sole pioggia e grandine con guida piuttosto sportiva e sono molto soddisfatto, prima montavo pirelli P7 195/60R15 2 treni completi (95€ l'una e prima dei 10.000km cominciavano a perdere pezzi di battistrada e traballavano) ora queste sono ancora oltre il 60% nonostante la mescola morbida che in agosto appiccica ma soprattutto il prezzo è stato incredibile 60€ l'una spedite prese da gommadiretto in 4 giorni e con appena 2 mesi di data di produzione!!!

Davvero interressante come prezzo anche se ho paura di risparmiare troppo su un componente così importante :scratch)

Buonasera, io a novembre 2010 presi 4 Bottari safe winter (invernali) 185/65/15, da montare sui lattoni, al prezzo di 30€ caduna NUOVE!
Sono di una nota marca di "tuning" :lol: ...queste gomme sono fabbricate in Italia e sono ricostruite e ad occhio, prendono il disegno dalle Michelin alpin; nonostante questo non posso fare lamentele perchè con neve e giaccio non ho ancora avuto problemi..... :tiè)

@Testa

io ci corro parecchio e in curva di solito ho una guida piuttosto aggressiva eppure le gomme non mi hanno mai tradito. la mescola è molto morbida e le gomme oltre ad essere silenziose non presentano difetti di scalinatura o ovalizzazione.

io mi sono preso gomme con indice di carico 91XL ed indice di velocita W, le porto sempre a 3 bar di pressione e reggono alla grande anche ora con quasi 20.000km fatti...
comunque anche cominciassero a dare problemi dopo i 20.000 a quel prezzo convengono comunque!!

taurus67":3687rrbk ha detto:
io stò per finire le fk 452 , pessime sul bagnato . ho voluto risparmiare e mi sta bene . certo ci ho fatto finora + di 30k km , ma sull' acqua preferisco avere più sicurezza . quando sarà ora punterò ancora sulle csc3 , che ho già avuto e mi sono trovato benissimo . eucus , fossi in tè , terrei in considerazione le barum bravuris2 . sono la sottomarca delle continental , e su internet le trovi a circa 90 euro .
Per quanto ne so io le fk 452 dovrebbero andare bene sul bagnato... non è che le pompi troppo?? Sempre per quanto ne so io la loro pecca è la durata un po ridotta proprio perchè sono morbide... Tra l'altro non sono nemmno definibili gomme economiche

Stefano75":3ulbbc9x ha detto:
io sono 2 anni che monto le StarPerformer UHP 215/45R17 W91 e quasi 20.000km all'attivo tra sole pioggia e grandine con guida piuttosto sportiva e sono molto soddisfatto, prima montavo pirelli P7 195/60R15 2 treni completi (95€ l'una e prima dei 10.000km cominciavano a perdere pezzi di battistrada e traballavano) ora queste sono ancora oltre il 60% nonostante la mescola morbida che in agosto appiccica ma soprattutto il prezzo è stato incredibile 60€ l'una spedite prese da gommadiretto in 4 giorni e con appena 2 mesi di data di produzione!!!
Complimenti!! Io ai 20k km non ci sono mai arrivato... Mi sa che prenderò queste visto che se ne parla tutto sommato bene...
segnalo per esperienza le goodride sa 05 215/45/r17 giudizio: non malaccio, buona la durata, niente problemi di bilanciatura, prestazioni modeste sull'asciutto e sul bagnato;
Wanli : assolutamente da evitare qualsiasi modello, sono scolpite nel marmo , aderenza sul bagnato inesistente( le aveva un conoscente)

R: gomme economiche Goodride SA-05, Nankang NS2, Sumo Firenz

Io le wanli le avevo sui cerchi da 16, devo dire che mi ci son trovato bene. Ho avuto modo di testarle in qualche occasione (gatto che attraversa di notte in zone non illuminate), curva che stringe più del previsto, momentanea distrazione con conseguente staccata da formula 1. Sul bagnato lo stesso non mi hanno mai dato nessun pensiero, basta ridurre la velocità di un minimo e si viaggia tranquilli.
Al momento ho delle goodride sui 17, tengono molto bene e ci ho fatto delle curvette niente male, mai un segno di perdita di grip ne fischi. Preciso che ho una guida svelta e non particolarmente sportiva (massimo una mezz'ora il fine settimana per far sgranchire gli ingranaggi alla bimba :asd) ) e per l'uso quotidiano mi sento di consigliarti queste 2 che ho menzionato!

Giusto per precisare, le wanli in questione erano su un bmw 320 in misura del 18 ( forse peccavano in quella misura)... ed in quel caso erano veramente improponibili! Le goodride sa 05 mi ci sono trovato tutto sommato bene anche io ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.