gomme economiche Goodride SA-05, Nankang NS2, Sumo Firenza ST-08??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eucus

Nuovo Alfista
5 Aprile 2006
178
0
16
Perugia
devo cambiare le mie gomme 205/55 R16, ho pochi soldi da spendere, cosa mi consigliate tra: Goodride SA-05, Nankang NS2, Sumo Firenza ST-08?? La mia guida è una guida tranquilla. Grazie a Tutti
 
Ti consiglio assolutamente di non risparmiare sulle gomme, ricordandoti che sono l'unico punto di contatto tra il veicolo e la strada :)
 
Tra le 3 direi senz'altro le nankang... Ne ho sentito parlare bene e poi le avevamo montate sulla vecchia Ford Fiesta di famiglia e andavano davvero bene!
 
tra qst direi le nankang... mai provate ma non ne ho mai sentito parlare MALE.... oppure le linglong... stesso discorso... e che forse costan pure meno
 
pazzia assoluta mettere la propria vita nella "mani" di queste gomme...

ci vuole pochissimo a morire su un'auto, suggerisco di non rischiare.

ogni rischio, in auto, è un rischio inutile
 
Quoto nankang..ottime gomme anche se durano forse meno..però se uno fa il calcolo del risparmio. ;)

Una gomma che costa meno non vuol dire per forza che sia meno buona o meno sicura (almeno nella marca sopra citata)...essendo la marca meno conosciuta (da noi) si fa pagare meno...e comunque bisogna vedere anche la guida che uno ha.
 
dave_41100":kbxx48pv ha detto:
e comunque bisogna vedere anche la guida che uno ha.
No, bisogna vedere se hai la fortuna di non trovarti mai a dover affrontare un pericolo improvviso.

Il problema non sono le manovre che si fanno normalmente, si possono fare 150K Km senza avere mai il minimo problema, poi bastano pochi metri per combinare un disastro, magari non per colpa nostra, perchè non è detto che il problema sia la nostra guida tranquilla, quanto quella imprudente di qualcun altro.

Concordo con chi dice che risparmiare sulle gomme è la cosa più sbagliata che si possa fare.
 
Io monto le Nankang

E sono fatte benissimo..tengono la strada un piacere,sotto le michelin Pe2 che avevo su solo per la spalla un pò morbida come commento sempre...usura ottima,no crepe,non si seccano e hanno un bel disegno,non sono rumorose e sul bagnato si comportano bene..che dire di più?e dire che provengo da michelin primacy e pe2..quindi non sto parlando di marangoni,fulda o norauto2000...sono davvero molto molto soddisfatto..
 
Re: Io monto le Nankang

Beppe":1mxkkyte ha detto:
E sono fatte benissimo..tengono la strada un piacere,sotto le michelin Pe2 che avevo su solo per la spalla un pò morbida come commento sempre...usura ottima,no crepe,non si seccano e hanno un bel disegno,non sono rumorose e sul bagnato si comportano bene..che dire di più?e dire che provengo da michelin primacy e pe2..quindi non sto parlando di marangoni,fulda o norauto2000...sono davvero molto molto soddisfatto..

foto? :OK)
 
oltre a nn fidarmi temo che si ovalizzino o si vetrificano,insomma ebbi una pessima esperienza con le gomme cinesi,buttate dopo 7000 km.piuttosto valuta marangoni.......
 
Re: Io monto le Nankang

intaccator":2bv81tso ha detto:
Beppe":2bv81tso ha detto:
E sono fatte benissimo..tengono la strada un piacere,sotto le michelin Pe2 che avevo su solo per la spalla un pò morbida come commento sempre...usura ottima,no crepe,non si seccano e hanno un bel disegno,non sono rumorose e sul bagnato si comportano bene..che dire di più?e dire che provengo da michelin primacy e pe2..quindi non sto parlando di marangoni,fulda o norauto2000...sono davvero molto molto soddisfatto..

foto? :OK)

Non sono le mie ma sono identiche...

http://www.pmustangs.com/tires/nankang 18 inch.jpg

http://www.genuinemini.co.uk/acatalog/nankang.jpg
 
perchè non dai un occhio alle bf goodrige...

sono le michelin economiche.

le montavo sul 145 e ti posso garantire che sono ottime.

Altrimenti opterei per un marangoni....

tengo a ribadire anchio quello che ti hanno già detto sopra....

non economizzare troppo sulle gomme
 
Marangoni e lascia stare i pregiudizi sul marchio, io un pensierino lo farei.
Le prossime che monterò saranno probabilmente queste

TYRE_Mythos.jpg
 
io stò per finire le fk 452 , pessime sul bagnato . ho voluto risparmiare e mi sta bene . certo ci ho fatto finora + di 30k km , ma sull' acqua preferisco avere più sicurezza . quando sarà ora punterò ancora sulle csc3 , che ho già avuto e mi sono trovato benissimo . eucus , fossi in tè , terrei in considerazione le barum bravuris2 . sono la sottomarca delle continental , e su internet le trovi a circa 90 euro .
 
io sono 2 anni che monto le StarPerformer UHP 215/45R17 W91 e quasi 20.000km all'attivo tra sole pioggia e grandine con guida piuttosto sportiva e sono molto soddisfatto, prima montavo pirelli P7 195/60R15 2 treni completi (95€ l'una e prima dei 10.000km cominciavano a perdere pezzi di battistrada e traballavano) ora queste sono ancora oltre il 60% nonostante la mescola morbida che in agosto appiccica ma soprattutto il prezzo è stato incredibile 60€ l'una spedite prese da gommadiretto in 4 giorni e con appena 2 mesi di data di produzione!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top