Gomme EAGLE NCT 5 ROF 215/45 R17 87V M0, runflat, Extended

Azar Trayanos

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2009
183
0
16
Salve a tutti,
come recita il titolo le gomme che intenderei montare sulla mia Alfa sono le seguenti EAGLE NCT 5 ROF 215/45 R17 87V M0, runflat, Extended.
Le ho scelte sulla base che viaggiando molto avrei bisogno di una ruota che duri e in caso di foratura mi dia il tempo di andare da qualcuno in grado di aggiustarmela.
Ora mi rivolgo a voi guru dall'esperienza, sono la scelta giusta?

Io non ho mai comprato da gommediretto.it c'è da fidarsi?

L'Alfa 147 restayling 2006 ha il sistema di monitoraggio della pressione il famoso Tyre Pressure Monitoring System (TPMS)?

Grazie, anticipatamente per le risposte.
 
Azar Trayanos":2811bodl ha detto:
L'Alfa 147 restayling 2006 ha il sistema di monitoraggio della pressione il famoso Tyre Pressure Monitoring System (TPMS)?
non conosco le gomme.. e non ho mai comprato da gommadiretto.. ma purtroppo ho spesso bucato... :p
no non ha il sistema di controllo della pressione.. mi sembra non ci fosse manco in optional..
 
Azar Trayanos":a1892m1m ha detto:
Salve a tutti,
come recita il titolo le gomme che intenderei montare sulla mia Alfa sono le seguenti EAGLE NCT 5 ROF 215/45 R17 87V M0, runflat, Extended.
Le ho scelte sulla base che viaggiando molto avrei bisogno di una ruota che duri e in caso di foratura mi dia il tempo di andare da qualcuno in grado di aggiustarmela.
Ora mi rivolgo a voi guru dall'esperienza, sono la scelta giusta?

Io non ho mai comprato da gommediretto.it c'è da fidarsi?

L'Alfa 147 restayling 2006 ha il sistema di monitoraggio della pressione il famoso Tyre Pressure Monitoring System (TPMS)?

Grazie, anticipatamente per le risposte.

Lascia perdere le ROF, la tua vettura non ha monitoraggio pressione e sono quindi pericolose, oltretutto per montare RunFLAT se non sbaglio ci vogliono dei cerchi che hanno una forma particolare
Fra l'altro le ROF sono dei serci che tengono molto peggio delle normali gomme

Per non cambiare una volta la gomma, ammesso che buchi, sei disposto a percorrere 40.000Km con gomme durissime? :matto)
 
Allora quali mi consigliate in base alle mie esigenze?
vi ringrazio ancora per le vostre risposte, passate e future!!!
Non lasciatemi rispondete!!!!
 
Devi abbandonare l'idea delle Run Flat..per quanto riguarda una gomma che duri,direi Bridgestone Turanza ER300,ovviamente da gommadiretto,oppure da pneumaticone.it (di questi 2 siti,se ne parla in tantissime disc.) :ciao)
 
Che ne dite di queste?
SP SPORT MAXX TT 215/45 ZR17 91Y XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico
 
Azar Trayanos":215ltmdq ha detto:
Che ne dite di queste?
SP SPORT MAXX TT 215/45 ZR17 91Y XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico

Prima di tutto dicci cosa cerchi, gomme sportive o turistiche che durano di più?
 
Azar Trayanos":1aydnr11 ha detto:
Vorrei gomme che durano, perchè viaggio almeno per 1400 km al mese.

Allora lascia perdere le Dunlop Sportmaxx che sono sportive e segui il consiglio di tekno: Bridgestone Turanza ER300
 
Di queste cosa ne dite?
Michelin Pilot EXALTO PE2

Le bridgestone turanza sm300 sono ottime.
grazie per il consiglio.
 
ho trovato anche le pirelli pzero nero, che non sono il massimo, ma nenache le più scarse.
Oggi sono andato da un gommista dell www.driver.it è mi ha consigliato le coperture citate sopra.
Facendo tutto, montaggio, equilibratura, convergenza, ricarica con azoto(?), e una garanzia di 18 mesi ripartiti così:
i primi 6 mesi se si buca o peggio una o tutte le gomme copertura del 100%, quindi non paghi niente,
i secondi 6 mesi se si buca o peggio una o tutte le gomme copertura del 50% paghi la metà,
i terzi 6 mesi se si buca o peggio una o tutte le gomme copertura del 25% paghi il 75% della gomma.
Che ne dite conviene.
Aspetto lumi e opinioni.

P.s. dovreia anche cambiare i cuscinetti davanti (una stima di spesa me la date) che dite prima le gomme e poi dal meccanico oppure il contrario?
Grazie.
 
Azar Trayanos":irba69vc ha detto:
ho trovato anche le pirelli pzero nero, che non sono il massimo, ma nenache le più scarse.
Oggi sono andato da un gommista dell http://www.driver.it è mi ha consigliato le coperture citate sopra.
Facendo tutto, montaggio, equilibratura, convergenza, ricarica con azoto(?), e una garanzia di 18 mesi ripartiti così:
i primi 6 mesi se si buca o peggio una o tutte le gomme copertura del 100%, quindi non paghi niente,
i secondi 6 mesi se si buca o peggio una o tutte le gomme copertura del 50% paghi la metà,
i terzi 6 mesi se si buca o peggio una o tutte le gomme copertura del 25% paghi il 75% della gomma.
Che ne dite conviene.
Aspetto lumi e opinioni.

P.s. dovreia anche cambiare i cuscinetti davanti (una stima di spesa me la date) che dite prima le gomme e poi dal meccanico oppure il contrario?
Grazie.


Ma che aspetti a prenderti ste Turanza? :D
Fidati dei consigli che ti diamo, è il massimo in base alle tue esigenze
 
Top