Gomme da neve su cerchi 16

gcalzona

Nuovo Alfista
18 Agosto 2006
5
0
1
Salve a tutti!Colgo l'occasione di questo primo post per presentarmi e complimentarmi per il bellissimo forum che mi è già stato utile numerose volte!
Ho comprato una 147 m-jet 150cv arrivata a fine agosto e devo dire che sono felicissimo della mia scelta,e che inizio ad odiare i trattori WW ;) .
Ora mi servirebbe un consiglio,io abito in liguria ma amando lo sci spesso da inizio dicembre a fine febbraio sono alle prese con la neve...Essendo la mia non catenabile se non con le trak pensavo di comprare 4 pneumatici da neve e la mia scelta era orientata su michelin alpine2.
Vorrei comprarli r 16 che so che sarebbe uno sbattone xkè dovrei farmi smontare pneumatici asciutto dai cerchi e montare quelli neve xò di comprare dei cerchi 15 super economici nn me la sento e poi avere gomme da neve 16 sarebbe anche 1 ottimo sistema x farmi regalare i 17 x montare le asciutto quando finisco queste!
Quindi per giungere alla domande, secondo voi ha senso fare cosi?dove posso trovare dei michelin r 16? su gommadiretto mi sembra che abbiano quasi esclusivamente 15!
Grazie anticipatamente!

Uhm cavolo mi sa che sbaglio qualcosa io trovo solo i pirelli scorpion 16!!Potresti postarmi 1 link xkè mi sa che faccio 1 errore di fondo che nn capisco!

Esistono anche da 16"..
Il mio consiglio rimane 15" in ferro+termiche,il discorso economico c'entra poco,anzi molto.. :asd) non vedo xchè uno dovrebbe spendere di + x dei cerchi che usa 2/3 mesi..

Si si so che esistono solo che nn le trovo su gommadiretto!
Ma ti spiego io vorrei fare cosi:
1)montare gomme da neve su cerchi 16 che ho (smontando le asciutto) e tenerle fino a marzo
2)rimontare gomme da asciutto su cerchi 16 e finirle
3)comprare cerchi 17 con treno pirelli pzero da 17 x asciutto
4)rimontare le neve sui 16
Cosi da avere 2 treni il 16 di termiche e il 17 da asciutto!

Tranquillo ho gommista amico ;) nn penso mi chieda un rene x qualche gommina!!!
Il problema è che sono talmente stupido da nn riuscire a trovare su gomma i michelin 16...puoi darmici 1 occhiata tu e mandare link?io ti giuro che ci ho provato 6 volte e niente!

Ho trovato queste su gommadiretto..

Michelin
Pneumatici invernali Pilot Alpin PA2
205/55 R16 91H con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico , M0 Prezzo di listino*: 157,00 EUR

presso gommadiretto.it soltanto 138,60 EUR

Che stordito!!!!sbagliavo il 55 della misura nn ci credo...scusate!!!
Come gomme le alpine 2 me le consigliate o meglio qualcos altro?anche se sulle gomme i pareri sono spesso soggettivi :)