Gomme da neve 147

moorning

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
208
0
16
Lesmo
moorning.altervista.org
Ciao a tutti, vorrei montare le gomme da neve per la stagione invernale sulla mia 147 (205 r16), però stavo pensando di sostituire solo quelle anteriori.
Quindi montarei quelle da neve sull'anteriore e terrei quelle normali sul posteriore.
Dite che faccio una cagata oppure è una cosa che può funzionare?
 
moorning":2ko2z8oo ha detto:
Ciao a tutti, vorrei montare le gomme da neve per la stagione invernale sulla mia 147 (205 r16), però stavo pensando di sostituire solo quelle anteriori.
Quindi montarei quelle da neve sull'anteriore e terrei quelle normali sul posteriore.
Dite che faccio una cagata oppure è una cosa che può funzionare?

tutte e 4 le gomme devono essere dello stesso modello/marca :up)
 
moorning":3qf0vrdc ha detto:
Mi sembra di capire che è una gran cagata!! lo chiedevo perchè avevo sentito gente che l'ha fatto e dice va di trovarsi bene!!
beh sono gomme con aderenza abbastanza diversa, specie sul bagnato.
Sull' asciutto forse, può andare ancora bene, ma sul bagnato, o peggio sulla neve, rischieresti di girarti perchè fra davanti e dietro hai gomme abbastanza diverse
 
Io onestamente sapevo che le gomme dello stesso asse devono essere di ugual marca/modello... poi tutte e 4 devono essere della stessa misura.

Comunque mettere su un asse le invernali e sull'altro lasciare le estive non è la migliore delle cose, rischi che il culo dell'auto ti parta sul bagnato/neve mentre ti sembra di avere ancora un certo margine sull'anteriore.
 
Clone":2a2uz419 ha detto:
Comunque mettere su un asse le invernali e sull'altro lasciare le estive non è la migliore delle cose, rischi che il culo dell'auto ti parta sul bagnato/neve mentre ti sembra di avere ancora un certo margine sull'anteriore.
appunto :OK)
 
per sicurezza meglio 4 termiche, 2termiche + 2 estive non è una buona scelta.
pensa che vicino a casa mia c'è un tizio che ha un furgone a trazione posteriore ed ha le termiche solo al retrotreno mentre un altro lo scorso anno sul suo panda bianco aveva le estive davanti e le termiche dietro ... :splat)
 
joker66":12dhlmr4 ha detto:
per sicurezza meglio 4 termiche, 2termiche + 2 estive non è una buona scelta.
pensa che vicino a casa mia c'è un tizio che ha un furgone a trazione posteriore ed ha le termiche solo al retrotreno mentre un altro lo scorso anno sul suo panda bianco aveva le estive davanti e le termiche dietro ... :splat)

se proprio devi fare il mix è meglio... almeno non ti scappa il culo (che è difficilmente controllabile) mentre davanti avendo meno grip non pensi di essere al "sicuro". Resta di fatto che è na cagata ugualmente
 
venerdi ho ordinato 4 gomme da gommadiretto,misura 195/60 r15 88T , della Marangoni,le Meteo Hp, l'indice di carico minino era il Q,vero?
Ho solo un dubbio,i bulloni dei 17 vanno bene sui cerchi in acciaio originali da 15 di una 156?
 
mivar":2w78wrlp ha detto:
venerdi ho ordinato 4 gomme da gommadiretto,misura 195/60 r15 88T , della Marangoni,le Meteo Hp, l'indice di carico minino era il Q,vero?
Ho solo un dubbio,i bulloni dei 17 vanno bene sui cerchi in acciaio originali da 15 di una 156?
io lo scorso anno ho montato cerchi in acciaio da 15 di una 156 sulla mia q2 senza cambiare bulloni, quindi direi che sei :OK)
se sapevo che cercavi 4 termiche di quella misura ti vendevo le mie. io ora le voglio da 17.
 
joker66":1f8qfpwx ha detto:
mivar":1f8qfpwx ha detto:
venerdi ho ordinato 4 gomme da gommadiretto,misura 195/60 r15 88T , della Marangoni,le Meteo Hp, l'indice di carico minino era il Q,vero?
Ho solo un dubbio,i bulloni dei 17 vanno bene sui cerchi in acciaio originali da 15 di una 156?
io lo scorso anno ho montato cerchi in acciaio da 15 di una 156 sulla mia q2 senza cambiare bulloni, quindi direi che sei :OK)
se sapevo che cercavi 4 termiche di quella misura ti vendevo le mie. io ora le voglio da 17.

gomme invernali da 17???
A parte il fatto che costano un botto..ma non so quanto sia efficaci...certo,rispetto alle estive non c'è paragone...ma non le ho mai prese in considerazione,in piu' non sono nemmeno catenabili..
 
joker66":16v0wojj ha detto:
mivar":16v0wojj ha detto:
venerdi ho ordinato 4 gomme da gommadiretto,misura 195/60 r15 88T , della Marangoni,le Meteo Hp, l'indice di carico minino era il Q,vero?
Ho solo un dubbio,i bulloni dei 17 vanno bene sui cerchi in acciaio originali da 15 di una 156?
io lo scorso anno ho montato cerchi in acciaio da 15 di una 156 sulla mia q2 senza cambiare bulloni, quindi direi che sei :OK)
se sapevo che cercavi 4 termiche di quella misura ti vendevo le mie. io ora le voglio da 17.
son interessato io...pvtizzami :D
 
Personalmente mi trovo moooolto bene con delle Goodyear Ultragrip 7+ 205/55 R16. Le consiglio. Otiima tenuta su neve, spettacolari su pioggia, molto buone su asciutto. Insomma per me meritano un bel 9. :OK)
 
Top