Gomme da 19?

isauricus

Nuovo Alfista
6 Settembre 2006
477
0
16
Genova
Un amico ha comprato 4 cerchi e gomme da 19 per la sua Golf... il giorno dopo ha distrutto la Golf (e non aveva fatto in tempo a montare le gomme nuove :asd) )

Morale: mi "svenderebbe" a un prezzo ridicolo i 4 cerchi e le 4 gomme.

A dire il vero io sono un po' indeciso perché mi sembra una misura esagerata per la città (proprio pochi giorni fa mi sa che ho piegato un cerchio su una buca qua a Genova :sadomaso) ... se coi 19 devo fare i 20 all'ora in città preferisco tenermi i 17).

Che mi dite? Ma soprattutto, si possono montare sulla GT o non vanno bene?
 
sulla gt a libretto non ci sono, massimo 18. io sulla mia vecchia 1.9 avevo i 17 di serie e poi ero passato ai 18 vendendo i 17 e col ricavato avevo messo 4 cerchi da 16 con gomme invernali . su questa 3,2 ho i 18 di serie . comunque sia su questa che su quella vecchia le gomme con 4 a bordo toccano contro i locari( i ripari di moquette sotto i parafanghi), quindi anche se fossero omologate non credo passerebbero i 19
 
non le puoi mettere, non sono previste
i 18 a pieno carico toccano è vero, ma più che per il diametro per il fatto che sono larghe 225 su cerchio 8J, se provi un 18 ma 7,5 vedrai che non tocca...io mi tengo gli 8 lo stesso ahahah
 
Infatti il diametro complessivo è sempre più o meno lo stesso, perché a cerchio più grande corrisponde spalla più piccola...

Pazienza allora, rinuncerò ai 19, tanto non so quanto mi sarebbero durati con queste strade del cavolo che ci ritroviamo :mad2)
 
Top