gomme da 17..dunlop o pirelli P0?

Alex_Compa

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2010
82
0
6
36
Valfurva (SO)
ciao tutti!!devo comprare le gomme da 17 :D :clap) e non so se vanno meglio le dunlop o le pirelli P0 :scratch) !!qualcuno monta queste gomme?ciao e grazie! :A) :X) !
 
Dunlop che versione?Pirelli pzero nero o rosso?Personalmente ho provato le Dunlop SP01 e le Dunlop SP Sport Maxx...nonostante le prime siano più turistiche, mi sono piaciute di più sia per durata che per rumorosità,e per grip... il disegno asimmetrico dele SP01 le rende più silenziose. Le Sport Maxx sono delle ottime gomme, ma niente di più sportivo delle prime, anzi hanno bisogno queste ultime di una pressione propria, ovvero non i 2.4 bar consigliati da Alfa, ma 2.3 bar. Sembra una scemenza 0.1 bar, ma se le gonfi a 2.4 sembra di andare su ghiaccio. Questo valore l'abbiamo raggiunto in 2 ore di prove con il gommista a gomma calda e fredda.Discorso durata....SP01 durata > di 45000km Sport Maxx durata <= 35000km
Discorso Pirelli....sulla Bravo monto le Pzero Rosso e devo dire che sono molto entusiasmanti, tengono sempre in ogni situazione, asciutto, pioggia..non mollano mai!!Il consumo è abbastanza buono, con 12000km all'attivo ho ancora un buon 60-70% di battistrada.Conto di farci almeno 40000km. Rumorosità assente grazie al battistrada asimmetrico. Carcassa abbastanza rigida.
Questa è la mia esperienza con le 2 marche da te citate, ma se puoi monta delle belle Bridgestone RE050A :OK)
Poi dipende dall'uso che ne farai...devi fare tanti km quindi prediligi una gomma che duri?Fai pochi chilometri e vuoi una gomme sportiva?Risponditi anche a queste domande. ;)

EDIT : Tino intanto che esponevo il poema mi hai anticipato... :D
 
Lacco79":35ary5h8 ha detto:
Discorso Pirelli....sulla Bravo monto le Pzero Rosso e devo dire che sono molto entusiasmanti, tengono sempre in ogni situazione, asciutto, pioggia..non mollano mai!!Il consumo è abbastanza buono, con 12000km all'attivo ho ancora un buon 60-70% di battistrada.Conto di farci almeno 40000km. Rumorosità assente grazie al battistrada asimmetrico. Carcassa abbastanza rigida.

Fino a settimana scorsa sotto la nasona avevo anch'io le PZero Rosso, confermo tutto quanto detto sopra, arrivato a 46700 Km ho dovuto sostituirle perchè erano consumate, e cmq fino alla fine la tenuta soprattutto su asciutto era ancora perfetta.
Poi sono stato indeciso se rimontarle, visto che mi sono trovato ottimamente, o provare qualche cosa di nuovo.
La tentazione del nuovo alla fine ha preso il sopravvento e quindi da circa 100 Km monto le PZero Nero, ovviamente con una percorrenza così bassa non posso dire nulla, visto oltretutto che si stanno rodando, però l'impressione è che siano praticamente identiche alle PZero Rosso, cioè molto buone.
 
Lacco79":3uz4jfyw ha detto:
Dunlop che versione?Pirelli pzero nero o rosso?Personalmente ho provato le Dunlop SP01 e le Dunlop SP Sport Maxx...nonostante le prime siano più turistiche, mi sono piaciute di più sia per durata che per rumorosità,e per grip... il disegno asimmetrico dele SP01 le rende più silenziose. Le Sport Maxx sono delle ottime gomme, ma niente di più sportivo delle prime, anzi hanno bisogno queste ultime di una pressione propria, ovvero non i 2.4 bar consigliati da Alfa, ma 2.3 bar. Sembra una scemenza 0.1 bar, ma se le gonfi a 2.4 sembra di andare su ghiaccio. Questo valore l'abbiamo raggiunto in 2 ore di prove con il gommista a gomma calda e fredda.Discorso durata....SP01 durata > di 45000km Sport Maxx durata <= 35000km
Discorso Pirelli....sulla Bravo monto le Pzero Rosso e devo dire che sono molto entusiasmanti, tengono sempre in ogni situazione, asciutto, pioggia..non mollano mai!!Il consumo è abbastanza buono, con 12000km all'attivo ho ancora un buon 60-70% di battistrada.Conto di farci almeno 40000km. Rumorosità assente grazie al battistrada asimmetrico. Carcassa abbastanza rigida.
Questa è la mia esperienza con le 2 marche da te citate, ma se puoi monta delle belle Bridgestone RE050A :OK)
Poi dipende dall'uso che ne farai...devi fare tanti km quindi prediligi una gomma che duri?Fai pochi chilometri e vuoi una gomme sportiva?Risponditi anche a queste domande. ;)

EDIT : Tino intanto che esponevo il poema mi hai anticipato... :D


grazie mille per i surregimenti :bravo) !!cmq erano le p zero nero!!e la dunlop SP01!!!mi convincono di piu le dunlop forse perchè voglio fare piu chilometri!!!grazie!! :OK) :OK) :X) :X)
 
Io ho le P0 nero e mi trovo benissimo dopo più di 20mila km sembrano ancora nuove, e la tenuta e la silenziosità sono ottimi, consigliate :OK)
 
switing63":1mc9imu6 ha detto:
Lacco79":1mc9imu6 ha detto:
Discorso Pirelli....sulla Bravo monto le Pzero Rosso e devo dire che sono molto entusiasmanti, tengono sempre in ogni situazione, asciutto, pioggia..non mollano mai!!Il consumo è abbastanza buono, con 12000km all'attivo ho ancora un buon 60-70% di battistrada.Conto di farci almeno 40000km. Rumorosità assente grazie al battistrada asimmetrico. Carcassa abbastanza rigida.

Fino a settimana scorsa sotto la nasona avevo anch'io le PZero Rosso, confermo tutto quanto detto sopra, arrivato a 46700 Km ho dovuto sostituirle perchè erano consumate, e cmq fino alla fine la tenuta soprattutto su asciutto era ancora perfetta.
Poi sono stato indeciso se rimontarle, visto che mi sono trovato ottimamente, o provare qualche cosa di nuovo.
La tentazione del nuovo alla fine ha preso il sopravvento e quindi da circa 100 Km monto le PZero Nero, ovviamente con una percorrenza così bassa non posso dire nulla, visto oltretutto che si stanno rodando, però l'impressione è che siano praticamente identiche alle PZero Rosso, cioè molto buone.
io ho le pzero rosso sull'a3 da 1 anno e con 33k, sono rumorosissime oramai, però sull'asciutto tengono di brutto :OK) e sul bagnato soffrono un pò l'acquaplaning :ka)
nel complesso le trovo ottime gomme :OK) , rigide ed indeformabili anche prendendo grosse buche, hanno la tendenza a mangiarsi al centro e non sui fianchi.
sulla 147 papà ha messo le bridgestone potenza re 050 a e sono delle gran gomme :OK)
dunlop il gommista per la 147 gli e le ha sconsigliate per cerchi da 16" :ka)
 
pierfrancesco19":c2nb869m ha detto:
... hanno la tendenza a mangiarsi al centro e non sui fianchi.

Le mie si sono consumate in modo molto uniforme, il maggior consumo al centro può dipendere da una pressione eccessiva di gonfiaggio, prova a fare un controllo.
 
switing63":21rlyxe0 ha detto:
pierfrancesco19":21rlyxe0 ha detto:
... hanno la tendenza a mangiarsi al centro e non sui fianchi.

Le mie si sono consumate in modo molto uniforme, il maggior consumo al centro può dipendere da una pressione eccessiva di gonfiaggio, prova a fare un controllo.
le tengoa 2.5/2.6 anche se è prescritto 2.3 bar con un carico massimo di tre persone.mi tengo sempre un pò più altino anche perchè hanno la tendenza a perdere pressione :KO)
calcola che due mesi fà dopo che non le controllavo da settembre la pressione delle anteriori era scesa a 1,8 , quindi ho perso 0,8 bar nell'arco di 4 mesi :ka)
 
per quanto riguarda le sport maxx io ce l'ho su da 32mila km e posso dire che con pressione 2.4/2.3 anteriore e 2.2/2.3 posteriore garantiscono una eccellente guida. Ormai però le mie sono alla frutta, penso di arrivare a 35mila km e di buttarle. Come durata direi che 35mila km è nella media. Non le ricomprerò perchè sul bagnato sono delle saponette anche a velocità sotto codice
ciao
 
Guarda ti parlo per esperienza personale,io ho provato le dunlop sport maxx e ho percorso 55.000 km e nn erano arrivate del tutto e ho assetto ribassato,distanziali e decisamente una guida sportiva.Adesso monto le bridgestone potenza RE 050A ma niente a ke vedere sia come stabilità ke come disegno con le mitike dunlop.Non vedo l'ora ke finiscono queste x ritornare alle Sport maxx.Ciao
 
army78":eo9rgguv ha detto:
Guarda ti parlo per esperienza personale,io ho provato le dunlop sport maxx e ho percorso 55.000 km e nn erano arrivate del tutto e ho assetto ribassato,distanziali e decisamente una guida sportiva.Adesso monto le bridgestone potenza RE 050A ma niente a ke vedere sia come stabilità ke come disegno con le mitike dunlop.Non vedo l'ora ke finiscono queste x ritornare alle Sport maxx.Ciao

Direi che sei il primo caso che sento..(oltretutto,con una configurazione peggiorativa,come i distanziali)..
P.S. il disegno,in una gomma,è l'ultima cosa che guardo :nod)
 
Io monto le Dunlop Sport MAXX TT e ne sono contento, confermo che soprattutto all'anteriore vanno a 2.3 e in pista le proverò a 2.2. Tenuta ottima sia in strada che in pista, sul bagnato non so poichè vado sempre molto tranquillo con asfalto umido, consumo ottimo (Ho fatto 26000 Km e 4 turni in pista e ne ho ancora metà). Le Pirelli non le ho mai provate, però prima avevo le Bridgestone RE 050 (Non "A") e nonostante ciò che si dica in questo forum non ne sono rimasto per nulla contento: Rumorosissime, tenuta poca nonostante abbia anche l'autobloccante all'anteriore......le ho cambiate per la disperazione...... :mad2)
 
io ho le pzero nero da 215 da circa un mese, ci ho fatto 2300km quindi non tantissimi però posso dire che sono silenziosissime, sul bagnato tengono a sufficienza (non le ho mai messere alla frusta ma in un uso normale non sono mai scivolate di un centimentro) e sull'asciutto sono ottime (ma del resto con la 147 è faticoso avere problemi sull'asciutto, a prescindere dalle gomme)

quindi, per ora devo dire ottime
 
GabryPontePowerMix":15qzlhvh ha detto:
Quali Pirelli e quali Dunlop?

L'ha scritto un pò euforicamente in precedenza... :OK)

Alex_Compa":15qzlhvh ha detto:
grazie mille per i surregimenti :bravo) !!cmq erano le p zero nero!!e la dunlop SP01!!!mi convincono di piu le dunlop forse perchè voglio fare piu chilometri!!!grazie!! :OK) :OK) :X) :X)
 
Top