Gomme da 17": cosa scegliereste tra queste ?

dgiova

Nuovo Alfista
20 Aprile 2007
60
0
6
Martellago (VE)
Scusate se riporto qui la discussione che avevo aperto su "tutto sui pneumatici", ma mi ha risposto solo Qix (che ringrazio)...

Attualmente ho le Bridgestone re050 215/45 17 di primo equipaggiamento con cui ho fatto (brillantemente) 36.000 KM...

Da un gommista dalle mie parti ho questo preventivo:

Pirelli Pzero nero: 490 Euri
Bridgestone re050a: 600 Euri
Michelin Exalto Pe2: 600 Euri
Conti SC3: 600 Euri

Il portafoglio mi dice Pirelli, ma il cuore Bridgestone (mi ci sono trovato da Dio...): voi che fareste ? è tanto inferiore (specie sul bagnato) la Pirelli rispetto alla Bridgestone ? e delle altre 2 che ne pensate ?

Non ho una guida particolarmente aggressiva, ma non vorrei sminuire uno dei punti di forza della 147 (lo sterzo...).

Se può interessare si tratta di una 147 Jtdm 120 BlackLine II (quindi con assetto Alfa di serie).

Grazie dei Vs.pareri.
 
io se fossi in te monterei michelin pilot sport oppure primacy HP sempre michelin, ma lascerei perdere le exalto.
ok per le bridgestone, ma lascerei proprio perdere le pirelli :OK)
 
dgiova":16q2u1fl ha detto:
Scusate se riporto qui la discussione che avevo aperto su "tutto sui pneumatici", ma mi ha risposto solo Qix (che ringrazio)...

Attualmente ho le Bridgestone re050 215/45 17 di primo equipaggiamento con cui ho fatto (brillantemente) 36.000 KM...

Da un gommista dalle mie parti ho questo preventivo:

Pirelli Pzero nero: 490 Euri
Bridgestone re050a: 600 Euri
Michelin Exalto Pe2: 600 Euri
Conti SC3: 600 Euri

Il portafoglio mi dice Pirelli, ma il cuore Bridgestone (mi ci sono trovato da Dio...): voi che fareste ? è tanto inferiore (specie sul bagnato) la Pirelli rispetto alla Bridgestone ? e delle altre 2 che ne pensate ?

Non ho una guida particolarmente aggressiva, ma non vorrei sminuire uno dei punti di forza della 147 (lo sterzo...).

Se può interessare si tratta di una 147 Jtdm 120 BlackLine II (quindi con assetto Alfa di serie).

Grazie dei Vs.pareri.


Considerando il tuo tipo di guida, che quindi non porta al limite nessuno di questi pneumatici, mi sembra siano tutte soluzioni valide, a questo punto risparmierei 110€ e andrei sicuramente di Pirelli PZero Nero.
 
Io direi Pirelli più che altro per il prezzo. Rimangono cmq tutte gomme di qualità elevata.

Tra le altre RE050A
 
switing63":3rrpxysr ha detto:
Considerando il tuo tipo di guida, che quindi non porta al limite nessuno di questi pneumatici, mi sembra siano tutte soluzioni valide, a questo punto risparmierei 110€ e andrei sicuramente di Pirelli PZero Nero.


Quoto, sono gomme tutte valide e se non usi l'auto in modo esasperato non noterai la differenza, ricordati che con 110 euro ti ci escono più o meno due pieni! ;)
 
Vi ringrazio ragazzi...

Quindi la scelta si restringe tra Pirelli e Bridgestone: ho parlato col gommista (ci vado Sabato) e mia ha detto che posso scegliere anche all'ultimo momento, tanto le ha tutte in casa...

In effetti però risparmiare 110 Euro non è poco, visto che la settimana dopo và a fare il tagliando dei 40.000 Km... e quella successiva la pulizia degli interni (quelle s*****e di mia moglie e mia figlia a suon di spuntini "volanti" mi hanno ridotto gli interni uno schifo).

Vi aggiornerò sulla scelta...

PS: accetto ancora consigli... fino a venerdì !!!
 
hai preso in considerazione le yokohama S drive? sul web si trovano a poco più di 100euro a gomma, io le ho da 30k km e mi ci trovo bene.
altrimenti bridgestone e non sbagli :OK)
 
nafta power":2deualic ha detto:
hai preso in considerazione le yokohama S drive? sul web si trovano a poco più di 100euro a gomma, io le ho da 30k km e mi ci trovo bene.
altrimenti bridgestone e non sbagli :OK)
Quoto :nod)
Fossi in te prenderei in considerazione le Yokohama...in alternativa Bridgestone :OK)
Ma lascia perdere le Continental :KO)
 
Direi anch'io di risparmiare i soldini per il tagliando :OK)
Se riconosci poi di essere tranquillo alla guida vai di Pirelli, gomme meno prestazionali delle Bridgestone ma comunque di marca ed "oneste".
 
anche se le pirelli hanno un ottimo prezzo, considerato che ti fa 600euri x le michelin, io andrei sulle exalto pe2, che si costano di piu ma durano anche di piu delle brig :D (avute entrambe) e penso anche delle pirelli (che xro nn ho mai avuto)
 
Top