Gomme Barum x 147

gianlu_jtd

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2006
16
0
1
palermo
Ciao a tutti volevo sollevare una questione....stamani sono stato dal mio gommista...per il cambio gomme...mi ha proposto 4 cerchi oz serie prestige e mi ha consigliato le barum come gomme. La misura della gomma è 215-45-17 W Che ne pensate della marca di queste gomme?? Per la 147 1.9 jtd 140 cv il cerchio 17 rende bene?? Mi date qualche parere?? Grazie...Saluti per tutti :nod)

Mai sentite.

Meglio affidarsi alle marche conosciute dato che le gomme sono quelle che tengono in strada l'auto e magari 1 metro di frenata in meno vuol dire evitare un incidente

come"rendimento" del cerchio cosa intendi? rendimento estetico?

se non erro sono una sottomarca del gruppo continental

come tutte le volte però lo dico, occhio che i gommisti dicono "sottomarca" intendendo "uguale" per vendere

sottomarca continental non è uguale a gomma continental, è uguale a SOTTO gomma continental (potrebbero essere modelli e tecnologie precedenti, per fare un esempio, o prodotti di minor pretesa)

personalmente per una gomma da 17 starei su marche e modelli più adatti nelle prestazioni

lope":3i63sjgk ha detto:
personalmente per una gomma da 17 starei su marche e modelli più adatti nelle prestazioni

Siamo pronti a buttare soldi a palate per cose inutili e poi vogliamo risparmiare 100 euro nelle gomme? Quando si tratta di sicurezza meglio andare sul sicuro.

gianlu_jtd":2yq8fsst ha detto:
306 Maxi":2yq8fsst ha detto:
Per curiosità, che prezzo ti fa di queste gomme?
Io comunque lascerei stare, specie su un cerchio da 17 metterei roba buona...
Sto prendendo tutto 1200 euro

mmm, quindi contando che i cerchi costeranno circa 200 € l'uno (dicci con precisione che modello sono), le gomme te le mette a 100 euro l'una... e in teoria le Barum che dici dovrebbero essere queste:

bravuris.gif

Guarda il prezzo non è malaccio, però con 30 euro in più a gomma ti prendi (su gommadiretto) delle Bridgestone RE050, che sono un altra cosa...

Beh tekno, su gommadiretto (se sono quelle di cui ho postato la foto) le vendono a 125 €; certo io non le prenderei mai visto che con 5 euro in più ci sono le RE050, e quindi 125 € per una sottomarca delle Continental mi sembrano troppi (a dire il vero sarebbero troppi anche per delle Continental... :asd)). Però se il gommista gliele mette a 100 euro compreso montaggio non è male; ripeto, io comunque non le prenderei ugualmente, specie su dei 17".

Ma non puoi metterti d'accordo col gommista e farti montare qualcos'altro su quei cerchi?

Scusate per il ritardo nella risposta raga..ma purtroppo ho poco tempo :).
Allora, si, le gomme sono queste con il disegno a freccia. I cerchi sono il modello canyon da 17'' della OZ. I Cerchi me li ha passati 640€, quindi le gomme le ho pagate 560. Le ho montate stamani...il gommista, che io conosco da diversi anni, mi ha fatto vedere che lui se l'è montate nel suo 320ci...e mi ha garantito ke se non mi ci trovo si prende la responsabilità di sostituirmele. (chissà quanto sarà vero..cmq...faccio finta di fidarmi di lui per questo giro). Al limite provo questo treno di gomme e se dovesse andare male x il prox treno prendero' di meglio...

Mi ha anche detto...vediamo se voi smentite o meno....che comprando su internet le gomme si rischia di prendere gomme di marca ma di annate precedenti..con relativi rischi di crepature precoci ai pneumatici...
Aspetto i vs. preziosi pareri....

306 Maxi":36062y96 ha detto:
gianlu_jtd":36062y96 ha detto:
306 Maxi":36062y96 ha detto:
Per curiosità, che prezzo ti fa di queste gomme?
Io comunque lascerei stare, specie su un cerchio da 17 metterei roba buona...
Sto prendendo tutto 1200 euro

mmm, quindi contando che i cerchi costeranno circa 200 € l'uno (dicci con precisione che modello sono), le gomme te le mette a 100 euro l'una... e in teoria le Barum che dici dovrebbero essere queste:

bravuris.gif

Guarda il prezzo non è malaccio, però con 30 euro in più a gomma ti prendi (su gommadiretto) delle Bridgestone RE050, che sono un altra cosa...

306 Maxi":1azu1rhk ha detto:
Beh tekno, su gommadiretto (se sono quelle di cui ho postato la foto) le vendono a 125 €; certo io non le prenderei mai visto che con 5 euro in più ci sono le RE050, e quindi 125 € per una sottomarca delle Continental mi sembrano troppi (a dire il vero sarebbero troppi anche per delle Continental... :asd)). Però se il gommista gliele mette a 100 euro compreso montaggio non è male; ripeto, io comunque non le prenderei ugualmente, specie su dei 17".
Ma non puoi metterti d'accordo col gommista e farti montare qualcos'altro su quei cerchi?

Sì può essere..facevo un raffronto con le mie Toyo ed i miei 17",ho speso meno di € 1.000 e come gomma c'è 1 pò di differenza.. :)

Confermo che sono proprietà del marchio Continental.. un mio amico lavora pr in Continental e sia lui sulla 320 che la su ragazza sulla 206 le montano.. Contando che lui può avere lo sconto del 70 % su qualsiasi prodotto continental, se non fossero buone non penso se le monterebbe e le farebbe montare alla sua fidanzata, non credete?? :confusbig)

Beh si...suppongo che anche il mio gommista per montarle nel suo 320ci...avendo a disposizione tutte le gomme che vuole...sia un minimo di garanzia :)
Cmq ritengo siamo tutti d'accordo che rispetto a marche e modelli prestigiosi tipo g.year, toyo, bridgestone e quanto altro..sono un attimino piu' basse di livello.
Di contro c'è anche da comparare lo stile di guida di ognuno di noi, in base al tipo di gomma e al tipo di guida :)

franlaz":2o7uw4vj ha detto:
Confermo che sono proprietà del marchio Continental.. un mio amico lavora pr in Continental e sia lui sulla 320 che la su ragazza sulla 206 le montano.. Contando che lui può avere lo sconto del 70 % su qualsiasi prodotto continental, se non fossero buone non penso se le monterebbe e le farebbe montare alla sua fidanzata, non credete?? :confusbig)