gomme 225/45/17 canale 8 con assetto -35mm

teknomotion":piu4viyi ha detto:
Beh,la domanda,può essere posta al contrario..di quanto sono più leggeri?
Un dato certo c'è,sono 4 cm di battistrada(4 gomme),e non sono pochi.. :ka)


Nessun pilota al mondo si accorgerebbe mai della differenza, figuriamoci l'utente medio.

Perdite quantificabili in? -0,05s nello 0-100 (magari neanche, con "ben 2 cm" di battistrada in più sull'anteriore avrà sicuramente più trazione di prima) e -1km/h di velocità massima?

E' come dire che si sente la differenza tra quando si viaggia col pieno o con mezzo serbatoio, se fossimo persone dotate di GPS interno forse ce ne accorgeremmo.... Forse però.... :OK)

Non cambia niente, se non che l'auto è più bella a vedersi :clap)
 
E' un discorso che non sta molto in piedi...visto che ho fatto tutta la scala delle misure a libretto,dai 185/65 r 15 fino ai 17",e ti dico che la diff. c'è eccome(anche su misure ravvicinate),sarò un medio ma me ne sono accorto tranquillamente :tippen)
Non m'interessa l'accelerazione(chissà perchè salta sempre fuori..),ma i consumi sì :pesce)
Cmq,fate come volete :ciao)
 
teknomotion":34m2mlxu ha detto:
E' un discorso che non sta molto in piedi...visto che ho fatto tutta la scala delle misure a libretto,dai 185/65 r 15 fino ai 17",e ti dico che la diff. c'è eccome(anche su misure ravvicinate),sarò un medio ma me ne sono accorto tranquillamente :tippen)
Non m'interessa l'accelerazione(chissà perchè salta sempre fuori..),ma i consumi sì :pesce)
Cmq,fate come volete :ciao)

Dai non ti arrabbiare..!! :fluffle)

Allora per il discorso accelerazione ti rispondo subito :tiè)

teknomotion":34m2mlxu ha detto:
Perchè,per un minimo risparmio all'acquisto,spenderesti di più in carburante,diminuendo le prestazioni in generale(accelerazione,ripresa,vel. max,anche se difficile da testare,visto i limiti..)


Per il resto del discorso ti dico, si ci son differenze a salir di misura, quà si allarga solo un po il canale (anche se non si sa di preciso se aumenta il peso) e si da 1cm a gomma di impronta in più a terra.... Dai son differenze minime! Le senti la prima settimana, poi ci fai l'abitudine e non le noti più. Se fai le prove con cronometro o di misurazione dei consumi, quale peggioramento rilevi? Nell'ordine del 1-2%?

Tra l'altro, ammesso e non concesso che il cerchio mak riesca a pesare più dell'originale, perchè sai te meglio di me che sui consumi non è tanto l'impronta a terra ma il peso delle masse in rotazione (e anche quà, si computano quelle delle ruote con trazione, mica tutte e 4).


Saluti! :D
 
questi sono i miei consumi, lo stile di guida è più o meno sempre lo stesso

qualcuno potrebbe notare che coi 215 consumo pure meno. probabilmente perchè son su nel periodo caldo. i primi dati scandalosi per le mie medie (13 al litro da trip) son sicuramente concausati da freddo e gasolio schifoso di un nologo.

se consideriamo che dai 185 ai 215 l'aumento di battistrada è del 16,21%, possiamo immaginare che passare dai 215 ai 225 (+4,65% di battistrada) non comporti aumenti folli nei consumi

nk3.png


da considerare anche che dai 15 coi 185 o 195 ai 17 con 215 ho un aumento di peso maggiore di quanto ne avrei passando da 17 coi 215 ai 17 coi 225. personalmente il nullaosta per i 225/45 r17 ce l'ho e al prossimo giro li monto
 
Io non ho capito se le gomme per cui l'autore ha chiesto informazioni le può montare o no. Mi son perso tra consumi, masse rotolanti, gasolio no logo e missili fotonici.
 
MAD147":s9estfjf ha detto:
Io non ho capito se le gomme per cui l'autore ha chiesto informazioni le può montare o no. Mi son perso tra consumi, masse rotolanti, gasolio no logo e missili fotonici.

pure io :asd)

secondo me voleva chiedere la possibilità di montare i 225 45 17 con assetto -3,5; gli è stato risposto si previa piegatura labbri laterali.
 
io volevo sapere se montando le 225, visto che sono propenso sia per il costo che per la scelta dei pneumatici, e avendo un cerchio canale 8j con et 30, e successivamente montando un assetto di -35 si debba ricorrere a modifiche per evitare che le ruote toccassero con la carrozzeria??? e visto che siamo nel discorso conviene mettere sti 225 o resto sul 215???
 
Interessante sarebbe sapere di più sui missili fotonici!!!
Comunque sono d'accordo con marco1.9 e rdieci, per 2cm in piu se vogliamo essere pignoli quella miseria che perdi in accelerazione la guadagni in curva ma parliamo di piccolezze, tanto piu che l'utente lascia i soliti 17. In piu, tecknomotion, non mi permetto di valutare le tue abilità di pilota, e finché uno si accorge di differenza tra 15 e 18 nulla dire, ma a parità di cerchio, le differenze notate per 1cm di gomma in piu non sono altro che effetto placebo. Un 4, qualcosa in piu di superficie di contatto come dice marco1.9 tra un po non la nota nemmeno un pilota esperto, figuriamoci un guidatore medio. È come dire che in estate ti accorgi ti guidare meglui perché con l'asfalto piu caldo hai piu grip a 50km/h e che ad andare con meta serbatoio consumi meno perché sei piu leggero. Sono cose impercettibili...
Per rimanere piu in tema però direi che dovresti riuscire a montarli, hai un et basso oltre al cm che vuoi aggiungere ma molti con distanziali da 1,6 non hanno avuto problemi quindi... alla peggio fai sempre in tempo a sistemare i labbri se ti accorgi che tocchi
 
Re: R: gomme 225/45/17 canale 8 con assetto -35mm

Secondo me è meglio se stai sul 35 come et e non 30.. questo perché già con et35 e canale 8 in alcune situazioni, gratti la tappezzeria passa ruota... e te lo dico perché io li ho cosi... et35 e canale 8 con assetto -35mm!

Poi avevo provato un cerchio da et30 ma ad occhio sembrava sporgesse, mentre col 35 no e rimaneva a filo... questo però prima che facessi l'assetto: ora infatti risulta leggermente dentro e mi va benissimo così! Aggiungo anche che le 215 su canale 8 stanno bene... però è una mia considerazione personale che va al di la del fattore tecnico: mi piaciono i cerchi e come la gomma si tira leggermente e la 147 sta benissimo

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2
 
io avevo montato le 225 45 17 bridgestone s002 una gomma bellissima, ma purtroppo con l'assetto grattavo sui parafanghi senza nessuna persona dietro,
figurati trasportano qualcuno che bella storia.le ho levate per la disperazione e sono ritornato alle 215 ed adesso mi trovo molto meglio.
secondo me la misura perfette è 215 45 17
 
147Extrem":rin6exxs ha detto:
io avevo montato le 225 45 17 bridgestone s002 una gomma bellissima, ma purtroppo con l'assetto grattavo sui parafanghi senza nessuna persona dietro,
figurati trasportano qualcuno che bella storia.le ho levate per la disperazione e sono ritornato alle 215 ed adesso mi trovo molto meglio.
secondo me la misura perfette è 215 45 17
come fai a toccare scusami? Anche io vorrei mettere le 225 me lo sconsigli? Ho comprato i stessi cerchi che monta la tua nasona con ET35 e canale 7,5
 
Anthony1992":23slxlhq ha detto:
147Extrem":23slxlhq ha detto:
io avevo montato le 225 45 17 bridgestone s002 una gomma bellissima, ma purtroppo con l'assetto grattavo sui parafanghi senza nessuna persona dietro,
figurati trasportano qualcuno che bella storia.le ho levate per la disperazione e sono ritornato alle 215 ed adesso mi trovo molto meglio.
secondo me la misura perfette è 215 45 17
come fai a toccare scusami? Anche io vorrei mettere le 225 me lo sconsigli? Ho comprato i stessi cerchi che monta la tua nasona con ET35 e canale 7,5

con le 225 le gomme posteriori sono a filo del parafango.......quindi un minimo avvallamento toccavo,la mia adesso è piu bassa della foto che vedi sulla firma :elio)
e poi quando ho provato a far salire qualcuno dietro ho fatto 2km e ci ho rinunciato,altrimenti buttavo le gomme.
fai conto che le bridgestone s002 che avevo io avevano un battistrada molto largo rispetto alle altre 225
 
aaaa :OK) beh no io per ora mantengo questo assetto e comunque vado di Pzero che ora ci stanno benissimo ed anche quando ci sono avvallamenti non tocca da nessuna parte
 
Io con assetto -35mm, canale 7" e gomme 215/45/17 se porto qualcuno dietro a volte tocco... secondo me dal basso della mia esperienza con le 225 e canale da 8 toccherai praticamente sempre...
 
Maeror":1e08vz4j ha detto:
Io con assetto -35mm, canale 7" e gomme 215/45/17 se porto qualcuno dietro a volte tocco... secondo me dal basso della mia esperienza con le 225 e canale da 8 toccherai praticamente sempre...

non credo.... io ho le 215 su canale da 8 ed et35 e il tuo stesso assetto e mi succede come a te: se porto qualcuno dietro (basta 1 persona) a volte toccano la tappezzeria passaruota
 
:OK)

ma nemmeno a me tocca se sono da solo o ho una persona davanti... quando inizio ad avere 1 o 2 persone anche dietro, in alcune occasioni tocca...

c'è anche da dire che nel tempo han cambiato le coperture, modificandole in maniera che rimanessero piu fisse in su senza riproporre il problema che scendessero verso il basso col tempo
 
Top