gomme 225/45/17 canale 8 con assetto -35mm

Massimo87

Nuovo Alfista
25 Maggio 2008
23
0
1
Gangi
Ragazzi è da un po che sono registrato al forum volevo chiedervi 2 cose sulla mia car alfa 147
innazi tutto ho 4 yokohama advan sport misura 215/45/17 che stanno montate su 4 mak invidia ice black canale 8 et 30
adesso vorrei mettere le 225 già mandato la richiesta, se arriva parere positivo posso montare le 225 senza problemi????
successivamente postrei montare l'assetto -35 mm senza problemi???
premetto che prima di montare l'assetto provvederò amodificare i labbri interni del passaruota posteriore.
grazie
 
chi l'ha detto che bisogna ribattere :scratch)
comunque come canale terrei un 7,5j piuttosto dell'8
 
io ho già l'8 e non vorrei cambiarli i cerchi e una vita che li voglio e adesso che sono miei non mi voglio dividre da loro
alfa-romeo-147-2-serie-palermo-54384282.htm
 
c'è qualche utente che monta questa misura (tipo dotty) sicuramente ti diranno i dati esatti :nod)
 
Re: R: gomme 225/45/17 canale 8 con assetto -35mm

215/45 r17 su variante ice-Black 8j et 35... e assetto da -35.. dietro le gomme fregano nella tappezzeria passaruota quando ho almeno una persona sui sedili posteriori

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2
 
teknomotion":1z4y8e7z ha detto:
Infatti..meglio evitare.. :ka)

perchè?

io in macchina sono quasi sempre da solo, tranne il fine settimana che ho 1 massimo 2 persone oltre a me in macchina ...

comunque la tappezzeria del passaruota la frega solo in avvallamenti o curve in appoggio... se non sbaglio tra l'altro, erano stati modificati dall'alfa perchè tendevano a scendere col tempo da soli (come i miei)
 
Io monto 215/45 r 17 con distanziali da 1,6 cm e ho messo le molle da -3,5 cm, ma non tocca da nessuna parte...credo che anche tu non abbia bisogno di modificare nulla...comunque ottimo lavoro...anche io vorrei montare le 225 come hai fatto per richiedere la modifica?
 
Mandi la richiesta di nulla osta all'Alfa allegando una copia del libretto, puoi fare anche via mail. Se vuoi ti mando un facsimile della domanda via MP.
 
Fabio85BG":6r1g8csi ha detto:
teknomotion":6r1g8csi ha detto:
Infatti..meglio evitare.. :ka)
perchè?
io in macchina sono quasi sempre da solo, tranne il fine settimana che ho 1 massimo 2 persone oltre a me in macchina ...
comunque la tappezzeria del passaruota la frega solo in avvallamenti o curve in appoggio... se non sbaglio tra l'altro, erano stati modificati dall'alfa perchè tendevano a scendere col tempo da soli (come i miei)

Per tantissimi discorsi,soprattutto per quanto riguarda la tenuta ed il peggiorare le prestazioni..diverso il discorso se è solo riferito all'estetica.. :ka)
 
diciamo che la mia domanda al nulla osta è stato per il costo delle gomme che visto che le 225 costano meno perchè non provare????
per il nulla osta ho mandato una lettera allegando il libretto tempo 2 mesi e hanno risposto positivamente;
poi i miei cerchi sono dei mak invidia ice black 8j x17 et 30 per questo chiedo cmq i labbri per stare piu sicuro li piego non si sa mai se qualcuno ha qualche foto di nasone con assetto e cerchi canale 8 li potrebbe postre così da farmi un'idea????
 
Massimo87":3p4bokes ha detto:
diciamo che la mia domanda al nulla osta è stato per il costo delle gomme che visto che le 225 costano meno perchè non provare????

Perchè,per un minimo risparmio all'acquisto,spenderesti di più in carburante,diminuendo le prestazioni in generale(accelerazione,ripresa,vel. max,anche se difficile da testare,visto i limiti..)
 
teknomotion":236fpda1 ha detto:
Perchè,per un minimo risparmio all'acquisto,spenderesti di più in carburante,diminuendo le prestazioni in generale(accelerazione,ripresa,vel. max,anche se difficile da testare,visto i limiti..)

Di quanto scusa?? Dai che per 1cm di battistrada e 2.54cm di canale non cambia nulla, anzi sicuramente i mak sono più leggeri dei cerchi originali quindi il peso sul canale se non è identico è addirittura inferiore...
 
marco_1.9":304sijak ha detto:
teknomotion":304sijak ha detto:
Perchè,per un minimo risparmio all'acquisto,spenderesti di più in carburante,diminuendo le prestazioni in generale(accelerazione,ripresa,vel. max,anche se difficile da testare,visto i limiti..)

Di quanto scusa?? Dai che per 1cm di battistrada e 2.54cm di canale non cambia nulla, anzi sicuramente i mak sono più leggeri dei cerchi originali quindi il peso sul canale se non è identico è addirittura inferiore...

Beh,la domanda,può essere posta al contrario..di quanto sono più leggeri?
Un dato certo c'è,sono 4 cm di battistrada(4 gomme),e non sono pochi.. :ka)
 
Top