gomme 225/40/18????

The Red Angel

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
158
0
16
Belluno
ho già visto 2 147 con queste misure!!!!Uno è il ragazzp con la 147 nera che c'è sul numero di dicembre di Tuning Generation e l' altra è la 147 CHD grigia e fucsia!!!Cerco di contattare il tipo x sentire se il nulla osta è stato richiesto direttamente alla Fiat o per vie traverse ( con il tagliando che c'è su qualche rivista della yokohama ) su un sito tuning ho provato ha calcolare se la misura 225/40/18 poteva andare , il risultato è OK!!!!
Mi è venuta voglia di cambiare cerchi , magari un bel 18 cromato a canale rovesciato!!!
 
Secondo me quei due le hanno omologate ma per vie traverse davvero, che poco centrano con la fiat e coi relativi nullaosta! :nod)
Da quanto ne sò ci sono aziende che omologano qualsiasi misura di cerchio, basta che nn si superi il rotolamente della massima misura omologata..ma conosco chi è rimasto fregato con questo sistema, perchè effettivamente hai la misura a libretto ma la fiat nn ha dato il permesso e quindi sei fuorilegge.
Tempo fa erano partite delle indagini e nn sò quanti libretti in italia sia stati confiscati per questo motivo..;)
Fai attenzione quindi.. :elio)
 
Ma scusa non ti sembrano già abbastanza i 17"?
Insomma poi ste auto le facciamo camminare a spinta?
Io credo che i 17" con un bell'assetto siano il top...
anche nell'ottica delle strade che abbiamo!
 
DevilGTV":1p9ycco5 ha detto:
Ma scusa non ti sembrano già abbastanza i 17"?
Insomma poi ste auto le facciamo camminare a spinta?
Io credo che i 17" con un bell'assetto siano il top...
anche nell'ottica delle strade che abbiamo!

Al momento girare con i 18 potrebbe essere un problema, per via della spalla /35 che risulta essere molto bassa.

Se si riuscisse a farsi omologare una /40 si prenderebbero 2 piccioni con una fava: passaruota piu' pieno per via della maggior circonferenza e spalla alta quasi quella dei 215/45/17
 
The Red Angel":3s8gruz9 ha detto:
ho già visto 2 147 con queste misure!!!!Uno è il ragazzp con la 147 nera che c'è sul numero di dicembre di Tuning Generation e l' altra è la 147 CHD grigia e fucsia!!!Cerco di contattare il tipo x sentire se il nulla osta è stato richiesto direttamente alla Fiat o per vie traverse ( con il tagliando che c'è su qualche rivista della yokohama ) su un sito tuning ho provato ha calcolare se la misura 225/40/18 poteva andare , il risultato è OK!!!!
Mi è venuta voglia di cambiare cerchi , magari un bel 18 cromato a canale rovesciato!!!


Se devo dirti la mia secondo me le dua auto che hai citato non hanno assolutamente i cerchi omologati, li hanno montati così senza fare niente...
 
gianl147":25eej8qb ha detto:
The Red Angel":25eej8qb ha detto:
ho già visto 2 147 con queste misure!!!!Uno è il ragazzp con la 147 nera che c'è sul numero di dicembre di Tuning Generation e l' altra è la 147 CHD grigia e fucsia!!!Cerco di contattare il tipo x sentire se il nulla osta è stato richiesto direttamente alla Fiat o per vie traverse ( con il tagliando che c'è su qualche rivista della yokohama ) su un sito tuning ho provato ha calcolare se la misura 225/40/18 poteva andare , il risultato è OK!!!!
Mi è venuta voglia di cambiare cerchi , magari un bel 18 cromato a canale rovesciato!!!


Se devo dirti la mia secondo me le dua auto che hai citato non hanno assolutamente i cerchi omologati, li hanno montati così senza fare niente...

L'ho pensato pure io questo, dovrei riuscire a contattare almeno uno!!!! Forse ci saranno anche a Padova
 
gianl147":1sich38z ha detto:
The Red Angel":1sich38z ha detto:
ho già visto 2 147 con queste misure!!!!Uno è il ragazzp con la 147 nera che c'è sul numero di dicembre di Tuning Generation e l' altra è la 147 CHD grigia e fucsia!!!Cerco di contattare il tipo x sentire se il nulla osta è stato richiesto direttamente alla Fiat o per vie traverse ( con il tagliando che c'è su qualche rivista della yokohama ) su un sito tuning ho provato ha calcolare se la misura 225/40/18 poteva andare , il risultato è OK!!!!
Mi è venuta voglia di cambiare cerchi , magari un bel 18 cromato a canale rovesciato!!!


Se devo dirti la mia secondo me le dua auto che hai citato non hanno assolutamente i cerchi omologati, li hanno montati così senza fare niente...
Ehehheheheh..è una valida possibilità questa, visto che sono showcar quelle 2 147 è possibile che montino tali ruote solo alle manifestazioni e raduni statici! :nod)
 
Secondo me i 18 sono troppo, non per il 225 che ci sta tutto ma per il fatto della spalla che è troppo bassa e rende la macchina nervosissima in curva. Poi anche le macchine da rally quando girano sull' asfalto non hanno gomme con spalle cosi basse...
Questo è solo un mio parere personale... che ne dite???
 
mezzostordito":36nwfuan ha detto:
Secondo me i 18 sono troppo, non per il 225 che ci sta tutto ma per il fatto della spalla che è troppo bassa e rende la macchina nervosissima in curva. Poi anche le macchine da rally quando girano sull' asfalto non hanno gomme con spalle cosi basse...
Questo è solo un mio parere personale... che ne dite???

225/35 R18 spalla 78,75mm
215/45 R17 spalla 96,75mm
205/55 R16 spalla 112,75mm
195/60 R15 spalla 117mm
185/65 R15 spalla 120,25mm

diciamo che è parecchio bassa la spalla.... già 225/40 R18 sarebbe + accettabile :ka)
 
Penso che nei rally e nel superturismo abbiano spalle abbastanza alte anche perchè i regolamente obbligano a montare una certa misura massima, quindi nn è detto che quella sia la soluzione migliore.. :OK)
Per esempio nel superturismo, anni fà la 156 campione del mondo di Giovanardi montava le ruote da 19" con una spalla bassissima, quasi inesistente...adesso montano cerchi da 17" con una bella spalla altina ma nn perchè siano migliori dei 19" con spalla inesistente ma perchè il regolamento ha posto a 17" pollici la misura massima consentita.. :shrug03)
Nei vari test in pista di elaborare ne ricordo uno che è stato fatto su una 147GTA;
Sono state provati cerchi da 17"-18"-19" e il migliore in pista è stato in assoluto il 19", sia come tempo sul giro, che frenata, che tenuta di strada..con una spalla bassa infatti la macchina si inserisce + velocemente ed è più rigida! :spin)
 
gianl147":b9s1l0qe ha detto:
The Red Angel":b9s1l0qe ha detto:
ho già visto 2 147 con queste misure!!!!Uno è il ragazzp con la 147 nera che c'è sul numero di dicembre di Tuning Generation e l' altra è la 147 CHD grigia e fucsia!!!Cerco di contattare il tipo x sentire se il nulla osta è stato richiesto direttamente alla Fiat o per vie traverse ( con il tagliando che c'è su qualche rivista della yokohama ) su un sito tuning ho provato ha calcolare se la misura 225/40/18 poteva andare , il risultato è OK!!!!
Mi è venuta voglia di cambiare cerchi , magari un bel 18 cromato a canale rovesciato!!!


Se devo dirti la mia secondo me le dua auto che hai citato non hanno assolutamente i cerchi omologati, li hanno montati così senza fare niente...

Quoto..... comunque in alternativa, pagando, vengono omologati anche i 19"... ultimamente alcuni sono omologati anche "regolarmente"......
 
Top