Gomme 215/45/R17...aiutatemi a scegliere!!

Morefx

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
30
0
6
Desio (Mi)
ciao ragazzi come avrete capito mi avvicino al cambio gomme...le mie GY F1 sono alla frutta (...dopo solo 25000 km..senza guida sportiva!!) ma a dirla tutta non so proprio dove andare a parare...aiutatemi please!!
In questi giorni ho girato diversi gommisti ma questo non ha fatto altro che rendermi piu confuso.
Leggendo nel forum mi ero convinto per le toyo t1-r...non vi dico la faccia del gommista nel sentire la mia richiesta...tutti me le sconsigliano in quanto a loro dire essendo anch'esse unidirezionali presentato gli stessi problemi delle F1..
fino ad ora ho avuto le seguenti proposte:

yokohama c-drive 700 euro tutto compreso ( a mio avviso un po tantino...)

nuove GY Excellence a 610

michelin pilot Exalto 2 a 650

oppure pirelli p zero rosso a poco meno di 600

voi cosa dite? vorrei una gomma che mi garantisca almeno 30/35000 km ed una certa sicurezza in tutte le condizioni. La silenziosità non la cosidero primaria ma se c'è tanto di guadagnato!
Ps: le bridgestone non le ho nemmeno considerate...le montavo di serie.. alla prima buca presa bene sull'anteriore dx è comparsa una bolla..gomma da cambiare...sigh
 
qua le toyo t1-r le montano in molti e con gran soddisfazione.
forse i gommisti sono prevenuti su questo marchio perchè è ancora poco diffuso e pubblicizzato...
se badi al rapporto qualità prezzo io ti consiglio toyo t1-r
se puoi spendere un pochino di più io mi sono trovato benissimo con le dunlop sport 9000....ottima tenuta, silenziose fino ai 40000km e ottima durata (attualmente sono a 44000km e durano ancora)
 
Tra quelle che hai scritto di sicuro le Pilot Exalto 2

P.s.
Io ho appena preso le bridgestone Potenza RE050 da gommadiretto, 134€ a gomma
 
Solite favolette che raccontano i gommisti.. :ka) in pratica ti rifilano al 99% la gomma che li fa guadagnare di +.. :nod)
Io con le Toyo mi trovo benissimo..
 
io sono appena arrivato e già mi trovo a darvi addosso.....un consiglio spassionato da uno che ha lo zio gommista:
-yokohama c-drive: provate sulla celica (quindi parlo per esperienza) ottima tenuta ma fai prima a spararti un colpo in testa. Se ti lamenti di 25.000km figurati dopo che hai messo le c-drive....vorrebbe dire essere ottimisti a pensare di fare 25.000 km con quelle gomme.

-toyo t1r: ottima gomma, niente da dire. Fantastica sia su asciutto, sia su bagnato. ha un grip ottimo in qualsiasi condizione. unico problema il consumo della gomma....non è ai livelli di yokohama, ma si consuma molto lo stesso.

michelin pilot exalto 2: (scelta che ti consiglio, le ho pure io) Risparmi a quanto pare 40 € rispetto alle toyo, stessi pregi delle toyo (quindi ottima tenuta in qualsiasi condizione). Trovo che si consumino meno. Io mi trovo bene!!!! cmq l'importante è non prendere yokohama, anche perchè le prendi una volta e non vuoi neanche sentire + il nome.

pirelli p zero nero: un'altra ottima gomma, ma trovo che sul bagnato tengano meno delle michelin......le ha un mio amico su peugeot 206 rc, si lamenta che ogni tanto sul bagnato tendono ad abbandonarlo, ma la cosa è ancora da vedere, nel senso che il mio amico non è mai sotto i 130 km/h..quindi lui magari le porta anche al limite.

io alcune caratteristiche te le ho dette. se chiedi a un gommista non ti dice mai la verità perchè tende a venderti quella su cui guadagna di +. mentre io stò a quello che mi ha detto mio zio, che mi auguro che non voglia fregarmi...:) detto ciò, la scelta è tua!!! spero di esserti stato utile. ciao
 
immortal":15ihauc6 ha detto:
michelin pilot exalto 2: (scelta che ti consiglio, le ho pure io) Risparmi a quanto pare 40 € rispetto alle toyo
Qui da me con le Michelin non si risparmia rispetto a quelle, sia con Pilot Sport 2 che con Exalto 2.
 
porca paletta... ma che prezzacci!!!!
Io le yokohama cdrive le pago 390€ montate ed equilibrate.... Nn le comprerei perchè si consumano in maniera esagerata (ma questo che significa? grip davvero ottimo). La migliore scelta sono le toyo perchè ottimo grip e consumo NN TROPPO ECCESSIVO. Il direzionale sul bagnato è tutta un'altra cosa, si sa... e NN SONO PROPRIO COME LE F1, fidati!!! Le ha sotto angelo81 che conosco benissimo, sia come guida che come auto, e vanno da dio.
Io ho sotto le NOKIAN NRVi che nn tutti conoscono, è una gomma finlandese fatta con i controcoxxxxioni. La paghi ma sul bagnato NN HA RIVALI!!!
Ho sotto la kappa dunlop sp sport 01 e nn sono poi tanto contento, gomma da turismo. Bridgestone è un'ottima gomma, meglio di michelin e dunlop sp 9000 (gomma che a mio parere NN COMPREREI MAI per le sue caratteristiche da turismo)
Noto però che nessuno ha parlato di CSC2 che sembrano essere ottime e di dunlop sp sport maxx.
Le sport maxx ne ho sentito parlare bene ad alcuni del forum, le csc le aveva un mio amico sotto la puma 1.7 16v. ottima durata e ottima tenuta, tant'è vero che ne ha messi 2 treni sotto (dopo 45000km).
Quindi, se devo scegliere, se voglio prestazioni, TOYO o BRIDGESTONE. Altre lascia perdere.
Mbaciccio
 
mbaciccio":1wh8dqvu ha detto:
Noto però che nessuno ha parlato di CSC2 che sembrano essere ottime
Confermo, a me sono piaciute tanto, peccano un po' in frenata e trazione rispetto ad altre che presentano una tassellatura con più intagli trasversali, ma come tenuta lateerale, consumo e rumorosità sono molto valide.

Anche con la pioggia smaltiscono bene.

Sono convinto che le CSC3 siano ancora meglio, ma non le ho mai provate, e costano tanto.
 
ringrazio tutti per il supporto ed in particolare immortal per la spiegazione dettagliata. Dal punto di vista del prezzo e a quanto mi dite, della tenuta in tutte le condizioni, le toyo non hanno rivali...Effettivamente comprandole su gommadiretto risparmierei 100 euro se rapportate alle michelin (650 prezzo gommista tutto incluso)...mi avete quasi convinto :OK) devo ammettere tuttavia che guardando i risultati di provadellagomma.com le exalto2 risultano migliori di tutte..sebbene dalle mie parti siano anche le piu costose ( su gommadiretto erano disponibili a 170 euro ma da qualche giorno sono scomparse!)
 
Vorrei scusarmi per un errore commesso nella scrittura....
il risparmio di 40€ lo avevo letto nei prezzi che aveva dato morefx, solo che io ero convinto di aver letto toyo, invece erano le yokohama a costare 700€...inoltre lui le pagherebbe dieci € in meno di quello che le ho pagate io le michelin.....(660€). Cmq continuo a preferire le michelin alle toyo....con ciò è un parere personale, sono tutte e due delle ottime gomme.
 
alk147":1c1n2gdc ha detto:
mbaciccio":1c1n2gdc ha detto:
Noto però che nessuno ha parlato di CSC2 che sembrano essere ottime
Confermo, a me sono piaciute tanto, peccano un po' in frenata e trazione rispetto ad altre che presentano una tassellatura con più intagli trasversali, ma come tenuta lateerale, consumo e rumorosità sono molto valide.

Anche con la pioggia smaltiscono bene.

Sono convinto che le CSC3 siano ancora meglio, ma non le ho mai provate, e costano tanto.

Confermo pure io le CSC2 le ha appena montate un amico sulla Passat, silenziose e con un'ottima tenuta.
 
Top