Gomme 195/60 R14: quali?

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
43
Cesena (FC)
Ciao ragazzi!
Ho bisogno di un vostro consiglio per il cambio gomme venturo.
Appena si alzeranno le temperature (diciamo fine mese) cambierò le gomme della 155.
Volevamo mettere delle 195/60 R14 diciamo performanti sia su asciutto sopratutto su bagnato.
Che mi consigliate? Escludendo Michelin.

Grazie :)
 
sbenga":31chflre ha detto:
Tutto meno che Michelin Energy, Firestone o NTC5.
Paradossalmente vanno meglio le sottomarche...

michelin escluse a priori, nct le ho avute sia io che mio padre sulla 155.. e sulla 155 erano nettamente meglio, ora però puntiamo a ben altro...
io pensavo le bridgestone Er300.. ma non so come sono...tengono o son molto turistiche?
 
Alucard":3uv1320u ha detto:
sbenga":3uv1320u ha detto:
Tutto meno che Michelin Energy, Firestone o NTC5.
Paradossalmente vanno meglio le sottomarche...

michelin escluse a priori, nct le ho avute sia io che mio padre sulla 155.. e sulla 155 erano nettamente meglio, ora però puntiamo a ben altro...
io pensavo le bridgestone Er300.. ma non so come sono...tengono o son molto turistiche?

tengono bene, non sono sportive però. Se non fai tanta strada anche Toyo t1-r
 
quadamage76":bl4d4moe ha detto:
Alucard":bl4d4moe ha detto:
sbenga":bl4d4moe ha detto:
Tutto meno che Michelin Energy, Firestone o NTC5.
Paradossalmente vanno meglio le sottomarche...

michelin escluse a priori, nct le ho avute sia io che mio padre sulla 155.. e sulla 155 erano nettamente meglio, ora però puntiamo a ben altro...
io pensavo le bridgestone Er300.. ma non so come sono...tengono o son molto turistiche?

tengono bene, non sono sportive però. Se non fai tanta strada anche Toyo t1-r
le t1-r non ci sono con spalla 60 altrimenti non avrei avuto dubbi ;)
 
Sul bagnato ci sarebbero le goodyear hydragrip

come toyo ci sono le PROXES CF 1

Io però andrei di turanza..... alla fine con delle misure così ti convine andare con una gomma turistica... le sportive non hanno senso....
 
ranf87":3i4trpex ha detto:
Sul bagnato ci sarebbero le goodyear hydragrip

come toyo ci sono le PROXES CF 1

Io però andrei di turanza..... alla fine con delle misure così ti convine andare con una gomma turistica... le sportive non hanno senso....

beh.. la 155 con gomme decenti leva ancora parecchie soddisfazioni ;)
comunque grazie per i consigli .. valuterò un pò prezzi e performance
 
Alucard":23gt4baq ha detto:
ranf87":23gt4baq ha detto:
Sul bagnato ci sarebbero le goodyear hydragrip

come toyo ci sono le PROXES CF 1

Io però andrei di turanza..... alla fine con delle misure così ti convine andare con una gomma turistica... le sportive non hanno senso....

beh.. la 155 con gomme decenti leva ancora parecchie soddisfazioni ;)
comunque grazie per i consigli .. valuterò un pò prezzi e performance

La 155 è una gran macchina.... Ricordo ancora quando correva nel DTM....
Mi ero persino fatto portare ad hokenaim a vedere una gara.... finita con una doppietta mercedes.... :(

Comunque è la gommatura che non lascia tanto spazio di scelta.... la spalla del 60 è parecchio altina.... le gomme sportive non le fanno con la spalla così alto e anche se ci fossero sarebbero un conmpromesso a mio avviso...
 
sisi, indubbiamente. Non cercavo niente di estremo ma una gomma mediamente performante.

:OK)

ricordo anche io il dtm, che tempi!!!!
 
Per esperienza personale, mi sto trovando davvero bene con le Yokohama C drive 195/60 R15, sia come tenuta che come rumorosità; sempre per esperienze personale, evita assolutamente le Goodyear Excellence!
 
io di 195 60 adesso monto le Hankook ventus prime che sono il primo allestimento della golf, ho pagato 300€ il treno montato ed equilibrato e mi trovo molto bene, sia nella guida di tutti i giorni che in quella un pò al limite, mi piace anche come si comportano sul bagnato
 
prova a vedere se ci sono di quella misura le firestone SZ80
dovrebbero essere una riedizione delle fuori produzione bridgestone potenza Re 720 :elio) ottime gomme
 
Ci sono le Yoko AVS dB e le C-drive.
Le ultime sportive erano le RE720 della bridgestone che attualmente monto, ma finite quelle penso che yoko sia l'unica alternativa.
 
Top