Gomme 17": confronto prezzi

Dedo27

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
459
0
16
Belluno
Ecco qui, se li vogliamo confrontare, alcuni prezzi di gomme per i cerchi da 17" delle nostre Alfa Romeo 147:

Misura: 215/45 R17

Continental Sport Contact 2: 705,00 €

Pirelli P Zero Nero: 675,00 €

Yokohama V102: 675,00 €

Goodyear F1 GSD3: 625,00 €

Yokohama C Drive: 605,00 €

Barum Bravuris: 445,00 €


Io monto i Continental "CSC2", ho percorso 12000 Km e mi ci sono trovato benissimo. Forse la spalla è un pelino morbida per il resto tutto ok, il consumo è regolare ed al momento ho ancora 7mm di battistrada.

In alternativa proverei gli Yokohama C Drive, dal disegno asimmetrico come i "CSC2" ma con la spalla più rigida.

Non sceglierei i Pirelli "PZero N" (bassa durata, problemi di bilanciamento ruota, gomme che saltano,tutti problemi relativi alla carcassa nonostante un' ottima mescola... esperienza di chi li ha provati) e i GY F1 (elevata rumorosità).

Nulla so a riguardo degli Yokohama V102 se non che hanno il disegno del battistrada direzionale simmetrico.

Barum... poca spesa, poca resa...
 
Ciao a tutti ragazzi, dovrei cambiare le gomme....
mi mandereste in privato il link del sito che fa i prezzi più bassi??

Grazie mille a tutti voi per l'eventuale aiuto.

Stefano!
 
vmaurizio":w65udreh ha detto:
Dedo27":w65udreh ha detto:
Zoddo":w65udreh ha detto:
accidenti che prezzi...ma dove li prendi?? dal gioielliere?

:?:

Sempre meno che prenderle su Gomme.Net...

Vedrò poi cosa trovo on line...

Ma hai provato a farti fare un preventivo direttamente da loro?
Da Tonin si trovano tutti bene come prezzi

Ho solo guardato il sito, ma prima di prendere le gomme lì...

I prezzi sono sì bassi, ma voci (tante) che girano dicono che il materiale non sia "buono".

Parlo di voci, io non ci sono mai andato . Parlo solo per sentito dire...
 
Dedo27":2o5vcqd0 ha detto:
vmaurizio":2o5vcqd0 ha detto:
Dedo27":2o5vcqd0 ha detto:
Zoddo":2o5vcqd0 ha detto:
accidenti che prezzi...ma dove li prendi?? dal gioielliere?

:?:

Sempre meno che prenderle su Gomme.Net...

Vedrò poi cosa trovo on line...

Ma hai provato a farti fare un preventivo direttamente da loro?
Da Tonin si trovano tutti bene come prezzi

Ho solo guardato il sito, ma prima di prendere le gomme lì...

I prezzi sono sì bassi, ma voci (tante) che girano dicono che il materiale non sia "buono".

Parlo di voci, io non ci sono mai andato . Parlo solo per sentito dire...

Io e molti miei amici ci andiamo sempre e per ora mai problemi
 
Dedo27":2tjpuuse ha detto:
Ecco qui, se li vogliamo confrontare, alcuni prezzi di gomme per i cerchi da 17" delle nostre Alfa Romeo 147:

Misura: 215/45 R17

Continental Sport Contact 2: 705,00 €

Pirelli P Zero Nero: 675,00 €

Yokohama V102: 675,00 €

Goodyear F1 GSD3: 625,00 €

Yokohama AC Drive: 605,00 €

Barum Bravuris: 445,00 €


Io monto i Continental "CSC2", ho percorso 12000 Km e mi ci sono trovato benissimo. Forse la spalla è un pelino morbida per il resto tutto ok, il consumo è regolare ed al momento ho ancora 7mm di battistrada.

In alternativa proverei gli Yokohama AC Drive, dal disegno asimmetrico come i "CSC2" ma con la spalla più rigida.

Non sceglierei i Pirelli "PZero N" (bassa durata, problemi di bilanciamento ruota, gomme che saltano,tutti problemi relativi alla carcassa nonostante un' ottima mescola... esperienza di chi li ha provati) e i GY F1 (elevata rumorosità).

Nulla so a riguardo degli Yokohama V102 se non che hanno il disegno del battistrada direzionale simmetrico.

Barum... poca spesa, poca resa...

Per quanto riguarda le P0 nero di devo contraddire:ù
mai nessun problema di bilanciamento,
consumo regolare effettuando regolarmente le inversioni, fra 1-2000 Km le cambierò, chilometri attuali 50.000, io le consiglio vivamente,

ciao :OK)
 
Nessuno però mi ha mandato in PVT un link di qualche sito che possa fornirmi delle gomme a prezzi come quelli che ho visto su questo post....

Chi mi aiuta??

Grazie!!
 
Thomas147":16nywig3 ha detto:
Dedo27":16nywig3 ha detto:
Ecco qui, se li vogliamo confrontare, alcuni prezzi di gomme per i cerchi da 17" delle nostre Alfa Romeo 147:

Misura: 215/45 R17

Continental Sport Contact 2: 705,00 €

Pirelli P Zero Nero: 675,00 €

Yokohama V102: 675,00 €

Goodyear F1 GSD3: 625,00 €

Yokohama AC Drive: 605,00 €

Barum Bravuris: 445,00 €


Io monto i Continental "CSC2", ho percorso 12000 Km e mi ci sono trovato benissimo. Forse la spalla è un pelino morbida per il resto tutto ok, il consumo è regolare ed al momento ho ancora 7mm di battistrada.

In alternativa proverei gli Yokohama AC Drive, dal disegno asimmetrico come i "CSC2" ma con la spalla più rigida.

Non sceglierei i Pirelli "PZero N" (bassa durata, problemi di bilanciamento ruota, gomme che saltano,tutti problemi relativi alla carcassa nonostante un' ottima mescola... esperienza di chi li ha provati) e i GY F1 (elevata rumorosità).

Nulla so a riguardo degli Yokohama V102 se non che hanno il disegno del battistrada direzionale simmetrico.

Barum... poca spesa, poca resa...

Per quanto riguarda le P0 nero di devo contraddire:ù
mai nessun problema di bilanciamento,
consumo regolare effettuando regolarmente le inversioni, fra 1-2000 Km le cambierò, chilometri attuali 50.000, io le consiglio vivamente,

ciao :OK)

Beh potrà essere una cosa soggettiva allora.
Io cui lavoro tutto il santo giorno in mezzo alle gomme ed ogni tanto mi chiedo come mai a volte bisogna registrare le bilanciature di gomme no-Pirelli su dei campioni di 100 treni...

Si vede che l' ispettore Pirelli non ha altro passatempo da farci fare...

Ciao ciao!
 
Aggiorno alcuni prezzi dopo qualche mese...

Pirelli P Zero Nero: 675,00 € => 705,00€ (aumento di 30€)

Yokohama V102: 675,00 € => 700,00€ (aumento di 25€)

Goodyear F1 GSD3: 625,00 € => 688,00€ (aumento di 63€)

Yokohama C Drive: 605,00 € => 657,00€ (aumento di 52€)
 
marco86":1hfq4r92 ha detto:
vmaurizio":1hfq4r92 ha detto:
Cmq ottima scelta, michelin è una garanzia
michelin che ho io sono un po morbide...con 10km le ho portate a meno di metà vita...

con 10km!!! vorrai dire con 10k km
ma tu quali monti!!! :scratch)
a me hanno detto ke le exalto sono ottime in quanto alternano ottime prestazioni a lunga durata. cmq sono una recente serie.
 
per le P0 Nero devo fare solamente un piccolo appunto, oggi prima volta in autostrada dopo 11.000 km e devo dire che si fanno sentire per bene, però basta alzare un pelino lo stereo e per magia sparisce tutto! escluso questo particolare, nessun problema e nessun consumo anomalo!
per il resto al prossimo cambio ho già deciso per le continental sport contact 2!
 
Top