gomme 1°equipaggiamento, cerchio 16 mod. distintive

gippi83

Nuovo Alfista
28 Maggio 2008
44
0
6
ciao a todos,
qualcuno conosce la marca delle gomme su cerchio da 16 (vers. Distintive) di primo equipaggiamento?
perchè io ho acquistato un usato ed ho le pzero Nero, un mio amico che ha un modello identico al mio ha le bridgestone?
secondo voi da cosa è dovuta qst differenza?
:grazie)

Il primo equipaggiamento sono le Bridgestone Turanza ER300 (la mia ha i cerchi Distinctive come optional ;) )
Hai le P0 nero probabilmente perché il precedente proprietario ha cambiato il treno gomme....

Io ho la distinctive di agosto 2005,cerchi a raggi da 16,e avevo le bridgestone turanza...Cmq che io sappia qualche modello esce con le P zero Nero...

seguro???!!!!!perchè l'ho acquistata con 10000 km e ciò non sarebbe possibile, a meno che...........
nessun altro ha le Pnero?
la macchina è del maggio 07

ma che voi sappiate, in fase d'ordine, è possibile scegliere la marca gomme?
beh se è come dici tu, è ok.....se avessi trovato le yokohama allora c'era si qualcosa che non andava....
:hail)

gippi83":6hdmzlg7 ha detto:
beh se è come dici tu, è ok.....se avessi trovato le yokohama allora c'era si qualcosa che non andava....
:hail)
si,perche' in genere vengono montate le P zero nero,oppure le Bridgestone turanza...cmq per toglierti qualunque dubbio,controlla la data di fabbricazione sui pneumatici... :OK)

mi sono un pò spaventato perchè ho fatto rettificare i freni (dischi ovalizzati, come tutti sappiamo un difetto 147) e il meccanico che mi sembra uno onesto, mi ha detto che i freni prevede che li dovrò cambiare tra i 20k e i 30k....cio mi fa pensare a un piede pestone del precedente proprietario....in più ho notato differenze in termini di marca gomme che non avevo notato prima...

gippi83":8mvcu10g ha detto:
mi sono un pò spaventato perchè ho fatto rettificare i freni (dischi ovalizzati, come tutti sappiamo un difetto 147) e il meccanico che mi sembra uno onesto, mi ha detto che i freni prevede che li dovrò cambiare tra i 20k e i 30k....cio mi fa pensare a un piede pestone del precedente proprietario....in più ho notato differenze in termini di marca gomme che non avevo notato prima...
mah,se sono ovalizzati ovviamente si devono cambiare..ma in condizioni di normalita' a 20000 30000 km,mi sembrano un po pochini,al massimo si potrebbero sostituire le pasticche,ma solo se veramente si ha il piede abbastanza pesante... :OK)

azz....l'alfa quello che ha in magazzino mette su...allora!!!
le mie gomme sono state prodotte nella 4 sett del 2007 visto che c'è scritto "0407" sulla gomma (l'ho trovato con il cerca su google il metodo)....ci può stare visto che è immatricolata nel maggio 2007....
mah

gippi83":3g8ivypl ha detto:
azz....l'alfa quello che ha in magazzino mette su...allora!!!
le mie gomme sono state prodotte nella 4 sett del 2007 visto che c'è scritto "0407" sulla gomma (l'ho trovato con il cerca su google il metodo)....ci può stare visto che è immatricolata nel maggio 2007....
mah
be,anche se non e' sicuro al 100%,molto probabilmente sono quelle con le quali e' uscita dalla fabbrica...

Non preoccuparti è facilissimo che sia uscita con queste gomme,di solito usano quelle che gli capitano in quel periodo di fabbricazione auto,ti posso dire che per i 17 a volte escono con le RE050 e a volte con altre marche perciò tutto nella norma,così come anche per le pasticche,alcune avevano Ferodo alcuni Textar :OK)

grazie per le info a tutti!!
andrea5887: cosa intendi per quel periodo di produzione?
hai esperienza nel settore automotive o lavori in alfa??
:clap) :clap) :clap)

gippi83":16jj60v3 ha detto:
grazie per le info a tutti!!
andrea5887: cosa intendi per quel periodo di produzione?
hai esperienza nel settore automotive o lavori in alfa??
:clap) :clap) :clap)

No no faccio tutt'altro lavoro :carab) ,ho un caro amico che lavora come venditore in un Fiat Center e dato che anche un mio amico aveva fatto un acquisto più o meno come il tuo pensando di avere i km scalati chiesi a lui il perchè delle gomme diverse dalle Bridgestone,anche lui con PZero Nero auto di fine Marzo 2007 e mi spiegò il perchè,praticametne si riforniscono da più marche e poi quelle che hanno utilizzano tutto qua non allarmarti :OK)

gippi83 ha detto:
quote]

Quando ordinai la macchina chiesi al venditore se fosse possibile averla con le Michelin. Lui mi rispose che il giorno prima della consegna avrebbe visto sul piazzale e nel caso me le cambiava. Il giorno prima del ritiro mi chiamò per dirmi che la macchina montava le Pirelli e nel caso me le poteva cambiare con le Turanza.

sarà....ma io non mi fido dei venditori!!!!
io ho lav in un azienda metalmeccanica (produce motori), e comunque si tende ad avere una linearità nell'uso dei componenti (ovvio per avere la tracciabilità in caso di difetti componente all'origine che vengono riscontrati dopo l'assemblaggio, o per errori interni di assemblaggio o errore tecnico, di disegno insomma).....
e questo anche in caso di fornitori multipli...
e tutto qst almeno sulla carta...poi in produzione sbagli, rimanenze...chi lo sà....chi più ne ha più ne metta
vorrei proprio farmelo un bel giro dove producono le ns. Belle Signore!!!!!!!!!
cmq tra, non sono allarmato...tentavo di capire
:OK) :OK)