Gommadiretto...mi spiegate una cosa?

SS 65 is my home

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
2,875
0
36
Casalecchio/Bargazza
Salve,

Devo prendere delle gomme 205/55-16 e stavo guardando su gommadiretto.it.

Però non capisco perchè per le stesse gomme, con lo stesso codice velocità,ecc,ecc ci siano più prezzi.

Per esempio se inserisco come dati da ricercare:

cod. velocità V e marca Dunlop, mi escono delle sport 2000E a 73,70 euro, ma anche a 76.
Oppure delle sp sport 01 a 78,70, ma anche a 79,90.

Cosa cambia?

Capisco se cambiasse il codice velocità, ma cambiano prezzo anche con lo stesso codice velocità.

Se invece cerco delle bridgestone, mi escono una marea di ER300 (86,20 euro, 92,50 euro, 93,60 ecc,ecc)

Mi spiegate un po sta cosa?

Altra cosa veloce veloce:

Tra le dunlop sp sport 01 e le ER300, quali sono le differenze maggiori?
Come chilometraggio e silenziosità cambia molto tra di loro?

Ciao
 
Forse quelle a prezzo minore sono in giacenza...
occhio xò, x mia esperienza non sono rimasto soddisfatto...
intanto sulle gomme in piccolo c'era scritto qualcosa tipo "solo per vendita esclusiva in Canada", che se trovi quello che ti controlla tutto te le fa togliere, poi tenuta zero e consumo fuori dalla norma... a detta di 3 meccanici ai quali ho fatto fare un controllo, xchè avevo una vibrazione strana e non sapevo se erano i cerchi o che sembrerebbe che siano ovalizzate le gomme...

garanzia zero, quindi me le tengo...

Il prossimo treno dal gommista di zona e se qualcosa non va almeno me le faccio cambiare...
 
Potrebbero essere diversi lotti di produzione (più o meno vecchie) anche se di solito da gommadiretto pare che le gomme siano sempre belle fresche (almeno nelle mie molteplici esperienze).

Oppure potrebbero essere le differenti versioni/mescole deliberate per case diverse (Audi, mercedes, Alfa, Bmw ecc...)
 
turanza più confortevole e duratura, dunlop più sportivo ma non estremo e abbastanza silenizoso....

Provati entrambi ma con macchine totalmente diverse quindi non posso giudicarle alla pari....
 
ci sono delle sigle che si riferiscono alle gomme di qualche casa/modello particolare
credo che il gommista a te più vicino convenzionato con gommadiretto possa toglierti ogni dubbio
 
Top