Gomma sul teppetino alfa, aiutooo come posso toglierla?

elpirain

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
229
0
16
ROMA
ragazzi mi serve un vostro aiuto...come tosso togliere una gomma che si è attaccata sul mio tappetino buono dell'alfa? non è di plastica ma di stoffa..quello originale alfa..aiutatemi!!! vi prego!!!

io ho provato con il ferro da stiro e un panno sotto...ma niente si è tolta un poco ma il resto attaccata di piu..come dire si è sciolta...ora è rimasta la chiazza...ma niente non va via..NON SO PROPRIO COME DEVO FARE...che nervi!

DevilBoss86":7g5wfpcd ha detto:
l'unico metodo è mettere il tappetino in congelatore (magari in un sacchetto per mantenere l'igiene dei cibi) far congelare la gomma e poi grattarla con un coltello...
e il metodo della nonna ma funziona alla grande :OK)

elpirain":s4svokd8 ha detto:
io ho provato con il ferro da stiro e un panno sotto...ma niente si è tolta un poco ma il resto attaccata di piu..come dire si è sciolta...ora è rimasta la chiazza...ma niente non va via..NON SO PROPRIO COME DEVO FARE...che nervi!

Ma le manine tra le chiappe no???? Se l'hai sciolta sei perso, l'unica cosa da fare prova a portarlo in lavanderia e vedi se riescono a tirarla via; purtroppo per le gomme l'unica cosa è il ghiaccio ma non sempre funziona purtroppo.... :OK)

DevilBoss86":2i7jovb2 ha detto:
l'unico metodo è mettere il tappetino in congelatore (magari in un sacchetto per mantenere l'igiene dei cibi) far congelare la gomma e poi grattarla con un coltello...

Il problema è farci stare il tappetino nel congelatore senza piegarlo...

baldisse":w4p6k5av ha detto:
DevilBoss86":w4p6k5av ha detto:

puoi anche raffraddarlo con dei cubetti di ghiaccio e poi tentare di togliere la maledetta gomma

147jet":32cgq69x ha detto:
baldisse":32cgq69x ha detto:
DevilBoss86":32cgq69x ha detto:

puoi anche raffraddarlo con dei cubetti di ghiaccio e poi tentare di togliere la maledetta gomma

Funziona con i cubetti solo se non è spiaccicata ed è appallottolata come appena sputata...altrimenti ho i miei dubbi, io penso faccia prima a passare in lavanderia :OK)