Gomma pedale frizione che si stacca

nicolupo

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
1,726
0
36
47
Pisa
Da circa una settimana mi si stacca di continuo la gomma che riveste il pedale della frizione...ora penso di incollarla anche se in origine non mi sembra che lo sia stata. A nessuno succede o è mai successo niente di simile? :ka)

a me succede sempre.. alla fine dopo che passai in alfa e me ne montarono una nuova ci ho rinunciato, si stacca di continuo e ora giro proprio senza il rivestimento di gomma sul pedale.

Meditavo a tal proposito l'acquisto di una pedaliera sportiva che dovrebbe risolvere il problema

Le soluzioni,a mio avviso,sono 2:
Incollare la gomma al pedale o montare una pedaliera in alluminio

Certo la seconda opzione ti consente nn solo di nn avere piu' rogne con gomme che si staccano dai pedali ma anche di guadagnarne in estetica :OK)

mi si sarà tolto almeno 10000 volte, alla fine non ne ho potuto più ed ho messo questi :matto) :matto)

007322a.jpg

Alfetto Q2":1hhovb7b ha detto:
... oppure al posto della gomma attacchi al pedale del nastro antiscivolo, come facevo io con la stilo: funziona, garantito, e non si stacca più :OK)

joker66":3obtsr45 ha detto:
Alfetto Q2":3obtsr45 ha detto:
... oppure al posto della gomma attacchi al pedale del nastro antiscivolo, come facevo io con la stilo: funziona, garantito, e non si stacca più :OK)

stessa soluzione utilizzata sulle auto da Rally per freno e frizione... e l'adererenza è massima, provato di persona... :nod)
peccato però che su auto stradali siano abbastanza antiestetiche le strisce di nastro sui pedali..

PaoloBitta87":2opzkm2q ha detto:
joker66":2opzkm2q ha detto:
Alfetto Q2":2opzkm2q ha detto:

stessa soluzione utilizzata sulle auto da Rally per freno e frizione... e l'adererenza è massima, provato di persona... :nod)
peccato però che su auto stradali siano abbastanza antiestetiche le strisce di nastro sui pedali..
vabbè, ci devi mettere i piedi sopra, mica stiamo parlando di parti visibili; eppoi valuta il lato pratico :OK)

Onikurai":3qaisiu9 ha detto:
di Gigioneonefourseven » 12/05/2009, 22:31
Bella la pedaliera Onikurai...!!! è difficile da trovare in giro?

Io l'ho beccata all'Auchan ma la trovi in quasi tutti i negozi di accessori per auto e costa davvero poco rispetto a molte altre marche più blasonate

va bene quindi per la nasona?le dimensioni dei pedali?la marca è wrc...ma il modello sai come si chiama?ha i gommini antiscivolo? grazie e scusa le tante domande...

joker66":fugqws5u ha detto:
PaoloBitta87":fugqws5u ha detto:
joker66":fugqws5u ha detto:

vabbè, ci devi mettere i piedi sopra, mica stiamo parlando di parti visibili; eppoi valuta il lato pratico :OK)

ho capito.. ma quando apri la portiera e vedi dei pedali che sembrano stare insieme con lo scotch .. :color) :cesso) ...
lato pratico : ho montato la pedaliera in alu..

va bene quindi per la nasona?le dimensioni dei pedali?la marca è wrc...ma il modello sai come si chiama?ha i gommini antiscivolo? grazie e scusa le tante domande..

Di andare vanno più che bene, inoltre hanno un sistema di montaggio con staffa a U e 4 perni che ti consente di metterli su senza bucare i pedali originali, che non è poco e decisamente meglio di tanti prodotti di marche stranissime con staffette e bulloni che poi alla fine dan solo fastidio e non funzionano manco bene visto che le viti si svitano puntualmente.
La marca è proprio WRC, del modello non ne conosco il nome ma se clicchi qui sotto trovi una lista di tutti i prodotti anche se non vi sono i prezzi purtroppo.

http://www.impex.fr/marques_01.php?MARQ=WRC

Problema avuto pure sulla mia. Ho messo un pò di colla e via. Il problema lo avevo soprattutto con le scarpe da ginnastica con il fondo tacchettato.

Onikurai":3d19vglp ha detto:
va bene quindi per la nasona?le dimensioni dei pedali?la marca è wrc...ma il modello sai come si chiama?ha i gommini antiscivolo? grazie e scusa le tante domande..

Di andare vanno più che bene, inoltre hanno un sistema di montaggio con staffa a U e 4 perni che ti consente di metterli su senza bucare i pedali originali, che non è poco e decisamente meglio di tanti prodotti di marche stranissime con staffette e bulloni che poi alla fine dan solo fastidio e non funzionano manco bene visto che le viti si svitano puntualmente.
La marca è proprio WRC, del modello non ne conosco il nome ma se clicchi qui sotto trovi una lista di tutti i prodotti anche se non vi sono i prezzi purtroppo.

http://www.impex.fr/marques_01.php?MARQ=WRC

ok! grazie mille!