gomma distrutta e cambio treno inaspettato....

yugs":acx2eure ha detto:
Borghese":acx2eure ha detto:
177 euro a gomma,montate e equilibrate...che ve ne pare ?!?

care. Però chi le ha montate male non si è trovato..
Eri in emergenza e con gomme alla frutta, alla fin fine sei tranquillo così. ;)

Eppure lo sai che su internet,su gommadiretto,le ho trovate a 175 a gomma ?!? forse alla fine non avrei nemmeno risparmiato cosi tanto!!

Borghese":20rq2mhd ha detto:
si sicuramente non mi posso lamentare nel senso che poteva andare molto peggio,se andavo piu veloce e non sentivo rumore,non so cosa poteva succedere....
...però proprio perche sapevo di averle alla frutta (le avrei cambiate proprio a breve,tanto la usavo solo in citta questo periodo) le tenevo abbastanza d'occhio.
Non so perche possa essersi sfilacciato,la pressione era sicuramente a posto,probabilmente si è sfilacciato all'interno perche vista la campanatura delle alfa ha una marcata usura all'interno gomma rispetto al resto all'anteriore...

P.S.
Le gomme in questione avevano 53000 km.....

questa è una foto della gomma appena smontata:

Cmq che ne pensate delle gomme che ho messo ?!?

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
O my GODDDDDDDDDDDDDDDD!!!!!!!
t è andata davvero benone amico,ringrazia Gesù e prega!

eh si....devo ritenermi davvero fortunato....cmq il gommista mi ha detto che anche se avesse fatto il giro completo,la gomma non sarebbe esplosa ma si sarebbe solo sgonfiata...cmq meglio non averlo scoperto!!!!

Consiglio vivamente come già detto da altri di tener sotto controllo la pressione frequentemente e magari (soprattutto) far verificare la convergenza da un buon gommista. Exalto ottime gomme! Personalmente con un treno (cerchi di 16") ci ho fatto 25mila km con un'usura perfetta.

Borghese":1vzsvaek ha detto:
si sicuramente non mi posso lamentare nel senso che poteva andare molto peggio,se andavo piu veloce e non sentivo rumore,non so cosa poteva succedere....
...però proprio perche sapevo di averle alla frutta (le avrei cambiate proprio a breve,tanto la usavo solo in citta questo periodo) le tenevo abbastanza d'occhio.
Non so perche possa essersi sfilacciato,la pressione era sicuramente a posto,probabilmente si è sfilacciato all'interno perche vista la campanatura delle alfa ha una marcata usura all'interno gomma rispetto al resto all'anteriore...

P.S.
Le gomme in questione avevano 53000 km.....

questa è una foto della gomma appena smontata:

Cmq che ne pensate delle gomme che ho messo ?!?

secondo me ti è andata davvero molto bene!!!