Gomma danneggiata

phoenix86to":2ysbm073 ha detto:
Sono le posteriori.. Seguo comunque il consiglio. Grazie a tutti...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
dai che poi x raduno di Torino che le farai vedere.... :lol:

phoenix86to":si37xq8c ha detto:
Consigli su alternative migliori di quel ciarpame della continental?

Con Michelin non mi trovo male.... Energy Saver buona tenuta su bagnato e buona su asciutto....non le avevo mai avute :OK)

Che misura hai? Le Energy e il bagnato non mi hanno mai convinto, se hai 185 o 195 valuta le yokohama A. Io le avevo sotto una GPunto (185...) ed erano onestissime. Con le 205/55/16 mi sono trovato molto bene con le Primacy HP (147).

phoenix86to":dndngvrt ha detto:
Su Giulietta ho i 16 in lega, on 205 55 16 v, credo che le michelin siano di gran lunga migliori... Queste si, son silenziose più o meno... Ma sul bagnato c'è da ridere, anche in A.

Vai di Michelin...Bibendum :kerstsmi)

phoenix86to":kejk8mjf ha detto:
Consigli sul modello? :asd)

vai su sito Michelin.... le mie sono ES...ma credo che ora ci siano le Premium che sono ancora migliorate rispetto le ES

R: Gomma danneggiata

Ho parlato col carrozziere per l'atto vandalico. Fa anche da gommista, per cui mi installa le medesime continental (credo)anche se farò installare delle michelin. Comunque mi ha segnalato una anomala usura delle gomme zona spalla dello pneumatico, imputabile alla creatività del gommista di Rivarolo che ha fatto lo splendido, stringendo la convergenza....... :mad)

solo una cosa sulle michelin energy saver, le avevo sulla mia vecchia A2: col tempo (poco) tendono ad indurirsi parecchio, tuttavia non mostrano segni d'usura, per cui ti trovi una gomma che soprattutto sul bagnato non tiene molto, ma all'apparenza dal battistrada ti sembra nuova...
Insomma, le consiglierei solo se si percorre tanta strada in un anno così da evitare di fare indurire troppo la miscela prima del prossimo cambio :OK)
Ovviamente rimane fermo che magari con i nuovi modelli abbiano cambiato la mescola e le cose siano cambiate parecchio :)