Gomma danneggiata

phoenix86to

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2012
4,979
0
36
38
Rivarolo Canavese (TO)
www.alfaromeoblog.it
Una curva troppo stretta e dang, la gomma posteriore pizzica il marciapiede, secca.
Ha un bollo esterno, a 23.000 km di percorrenza, di cui 12 all'anteriore. Cambio entrambe? Attualmente ho il primo equipaggiamento, continental contipremiumcontact 2e, mantengo le stesse? Dove le acquisto a buon prezzo, dato che per il momento sono senza lavoro? U.u
Inoltre, ho notato una macchia nera, sarà sicuraemtne la gomma che ha toccato il cerchio strisciandolo. Si leva?

phoenix86to":2v8x7tu6 ha detto:
Una curva troppo stretta e dang, la gomma posteriore pizzica il marciapiede, secca.
Ha un bollo esterno, a 23.000 km di percorrenza, di cui 12 all'anteriore. Cambio entrambe? Attualmente ho il primo equipaggiamento, continental contipremiumcontact 2e, mantengo le stesse? Dove le acquisto a buon prezzo, dato che per il momento sono senza lavoro? U.u
Inoltre, ho notato una macchia nera, sarà sicuraemtne la gomma che ha toccato il cerchio strisciandolo. Si leva?

Un piccolo bollo su una gomma non ne pregiudica il funzionamento, poi dipende dal tipo di uso che fai dell'auto, se fai molta autostrada è consigliabile aver sempre il mezzo funzionante in tutte le sue parti per non rischiare. Usandola solo in città o paesi, io ci ho fatto 3 anni con una gomma bollata, la controllavo spesso per vedere se il bollo si allargava, ma è rimasto sempre uguale.

La macchia nera la togli con lo sgrassante, non è rigatura ma gomma squagliata sopra...

R: Gomma danneggiata

FreeJTD":3a21rqli ha detto:
phoenix86to":3a21rqli ha detto:

Un piccolo bollo su una gomma non ne pregiudica il funzionamento, poi dipende dal tipo di uso che fai dell'auto, se fai molta autostrada è consigliabile aver sempre il mezzo funzionante in tutte le sue parti per non rischiare. Usandola solo in città o paesi, io ci ho fatto 3 anni con una gomma bollata, la controllavo spesso per vedere se il bollo si allargava, ma è rimasto sempre uguale.

La macchia nera la togli con lo sgrassante, non è rigatura ma gomma squagliata sopra...
Garazie per la risposta, free. Il bollo è abbastanza grande da farmi paura, attualmente non so che percorrenze avrei, ma un tratto di autostrada c'è sempre. Cambio entrambe?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Se il bollo è troppo grande allora sono da cambiare, parlavo di piccolo perchè non comporta tantissimo, ma di uno grosso non c'è da fidarsi. La tela dentro è lacerata e può sfondarsi da un momento all'altro-

Hai pochi soldi? Non comprare nuovo vai di seconda. Vai da qualche gommista che loro han sempre delle gomme ancora al 50% da poter usare e le compri pochissimo. In tempi di crisi io faccio così e non solo per le gomme!!

meglio cambiare la coppia, hai già qualche km alle spalle.. direi anche se le trovi a buon prezzo le stesse gomme.

ovviamente quella che smonti sana tienila di scorta per eventualità future. per la macchia puoi provare con un RimuoviGraffi o similare.

yugs":2fyzbig5 ha detto:
meglio cambiare la coppia, hai già qualche km alle spalle.. direi anche se le trovi a buon prezzo le stesse gomme.

ovviamente quella che smonti sana tienila di scorta per eventualità future. per la macchia puoi provare con un RimuoviGraffi o similare.
Mi dai dei consigli per acquistare? Gomma diretto non ha le 2e... Y.Y

Allego foto del danno

Allegati

• uploadfromtaptalk1348678245009.jpg
    uploadfromtaptalk1348678245009.jpg
    89.9 KB · Visualizzazioni: 1,440
  • uploadfromtaptalk1348678264049.jpg
    uploadfromtaptalk1348678264049.jpg
    86.2 KB · Visualizzazioni: 1,438