gomma da masticare nel condotto di areazione

tiler.durden

Nuovo Alfista
12 Marzo 2007
29
0
1
VENEZIA
Giusto per chiaccherare vi racconto questa: oggi ero in macchina, apro il barattolo delle gomma da masticare e con un gesto maldestro ne faccio volare una sul cruscotto, da lì ribalza sul parabrezza e si infila nel condotto di areazione (quello che manda l'aria sul parabrezza per disappannarlo). Da qui in poi ne ho perso le tracce. La preoccupazione non è per la gomma in se, infatti il barattolo è ancora pieno ma mi chiedo se li dov'è può creare problemi alla ventola o i deviatori dei condotti.
Voi che dite?
Se può essere utile marca e modello della gomma si trattava di una vivident xlyt allo xilitolo. :lol:
 
:rotolo) :rotolo) ma che mossa acrobatica hai fatto per farla finire lì dentro??
Cmq secondo me il problema potrà nascere la prossima estate con il calore.. magari potrebbe sciogliersi ed impastare qualche meccanismo.. :scratch)
 
Ovviamente la marca l'ho specificata per scherzare. Il punto è che vorrei capira come è fatto il condotto di areazione per capire se è finita in un punto morto o se può infilarsi in qualche meccanismo. Secondo voi sarebbe utile consultare il manuale d'officina?
 
Hai il primo clima ad emissione di fragranza... :asd) :asd) :asd) :asd)

Una bella e fresca fragranza alla menta... :asd) :asd) :asd)
 
beh ora puoi dire di avere 3 airbag frontali (quando si gonfierà il pallone del chewing gum).. :sedia)
 
Almeno se qualcono mi chiede che gomme ha la mia macchina gli posso rispondere che ho 4 Bridgestone e 1 vividente. :asd)
Ma come si fa a smontare il condotto di areazione? Mi tocca smontare il cruscotto? Qualcuno ha delle foto dell'impianto di areazione, magari tratte dal manuale di officina?
 
tiler.durden":5tzi91op ha detto:
Giusto per chiaccherare vi racconto questa: oggi ero in macchina, apro il barattolo delle gomma da masticare e con un gesto maldestro ne faccio volare una sul cruscotto, da lì ribalza sul parabrezza e si infila nel condotto di areazione (quello che manda l'aria sul parabrezza per disappannarlo). Da qui in poi ne ho perso le tracce. La preoccupazione non è per la gomma in se, infatti il barattolo è ancora pieno ma mi chiedo se li dov'è può creare problemi alla ventola o i deviatori dei condotti.
Voi che dite?
Se può essere utile marca e modello della gomma si trattava di una vivident xlyt allo xilitolo. :lol:

Almeno se qualcono mi chiede che gomme ha la mia macchina gli posso rispondere che ho 4 Bridgestone e 1 vividente.
Mi hai fatto morire dalle risate con quella descrizione! :rotolo) :rotolo)

Comunque non credo sia facilissimo smontare tutto! :ka)
 
tiler.durden":2uzry7yx ha detto:
Almeno se qualcono mi chiede che gomme ha la mia macchina gli posso rispondere che ho 4 Bridgestone e 1 vividente. :asd)
Ma come si fa a smontare il condotto di areazione? Mi tocca smontare il cruscotto? Qualcuno ha delle foto dell'impianto di areazione, magari tratte dal manuale di officina?

Ti consiglio di smontare l'aeratore...tra l'altro è semplicissimo e ci metti meno di 5 secondi... ;)

Se hai una versione restyling basta partire da un lato (destro o sinistro ha poca importanza) e tirare semplicemente verso l'alto facendo attenzione a non torcere troppo la plastica per evitare di spezzarla...
Da li pian piano sganci gli altri ganci di fissaggio e il gioco è fatto.

Se hai una versione ante-restyling, esattamente al centro dell'aeratore dovresti avere una brugola. Poi il resto è uguale.

Il condotto al suo interno ha il foro dal quale arriva l'aria proprio al centro, quindi se il vivident si è infilato al centro è probabile che sia finito nel buco nero...in caso contrario avrai molte probabilità di trovarlo.
 
mario.75":1t0lhr8u ha detto:
Ti consiglio di smontare l'aeratore...tra l'altro è semplicissimo e ci metti meno di 5 secondi... ;)

Se hai una versione restyling basta partire da un lato (destro o sinistro ha poca importanza) e tirare semplicemente verso l'alto facendo attenzione a non torcere troppo la plastica per evitare di spezzarla...
Da li pian piano sganci gli altri ganci di fissaggio e il gioco è fatto.

Se hai una versione ante-restyling, esattamente al centro dell'aeratore dovresti avere una brugola. Poi il resto è uguale.

Il condotto al suo interno ha il foro dal quale arriva l'aria proprio al centro, quindi se il vivident si è infilato al centro è probabile che sia finito nel buco nero...in caso contrario avrai molte probabilità di trovarlo.
:OK)
 
Grazie mario.75 e grazie raga. :grazie) Gli amici si vedono nei momenti difficili. La mia è una serie zero quindi svito la brugola, tiro l'areatore (intendi il capoccione sopra ilcruscotto?) prima da un lato e poi dall'altro e ci infilo una mano dentro. Speriamo di trovare il confetto e non beccarmi un morso dallo scoiattolo scoreggione che va pazzo per le gomme. comunque se la gomma funzionasse per profumare l'alito dell'alfa, la prossima volta nel condotto ci metto un cucchiaio di zucchero e limone per farle passare il singhiozza a 70 km/h. :lol:
 
Se ti è finita li devi smontare appunto l'aeratore del parabrezza, lo si fa tirando verso l'alto..e se sei fortunato la trovi nella canalina.

Se anche non c'è più, per me non ci sono problemi
 
tiler.durden":3c4r51wx ha detto:
Grazie mario.75 e grazie raga. :grazie) Gli amici si vedono nei momenti difficili. La mia è una serie zero quindi svito la brugola, tiro l'areatore (intendi il capoccione sopra ilcruscotto?) prima da un lato e poi dall'altro e ci infilo una mano dentro. Speriamo di trovare il confetto e non beccarmi un morso dallo scoiattolo scoreggione che va pazzo per le gomme. comunque se la gomma funzionasse per profumare l'alito dell'alfa, la prossima volta nel condotto ci metto un cucchiaio di zucchero e limone per farle passare il singhiozza a 70 km/h. :lol:


Intendo il condotto stretto e lungo, che prende quasi tutta la larghezza del parabrezza.

Il "capoccione" :asd) lo si toglie estraendo l'autoradio e svitando 3 brugole
 
Top