Gomma bucata... porc...

sauzer

Nuovo Alfista
18 Luglio 2008
123
0
16
Oggi al parcheggio del centro commerciale ho avuto la brutta sorpresa... gomma posteriore destra (continental 215/45 R17 di una Q2) bucata... c'e' un foro di circa 4-5mm sul battistrada, sembra proprio aver preso in pieno un chiodo (oserei dire che c'e' ancora qualcosa dentro visto che vedo del grigio, ma non so se sia il cerchione).

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Se la faccio riparare andra' bene uguale in autostrada? Cioe' non vorrei che poi mi crei casini nel caso di sorpassi ad una certa velocita'...

Grazie!

PS gomme nuove meno di 5000km... sembra aver rotto solo quella dietro per fortuna...

DevilBoss86":2md60jb1 ha detto:
non capisco perchè molti pensano che una gomma bucata sia da buttare :shrug03)

falla riparare e potrai riprendere tranquillamente a camminare!

non mi si era mai rotta una gomma prima... :/

so che spesso si riparano pero' mi sembrava un po' strano che una gomma riparata fosse uguale ad una nuova ad alte velocita' in autostrada (e con alte non intendo i 200 eh...).

puoi rimpicciolire la foto per cortesia?

per la foratura, te la ripristiano senza problemi, hai ancora lo spuntone del chiodo infilato dentro.

Se con la gomma sgonfiata totalmente non ci hai camminato non gli è successo assolutamente nulla,falla riparare e vai tranquillissimo :OK)