Gomito a gomito con un tirabolli

eraser

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2007
636
0
16
Torino
Ho avuto la malaugurata idea di parcheggiare l'auto sotto un castagno.....risultato:

2 bolli sul tetto
2 sul cofano
1 sulla sommità del portellone

più un regalo di qualcuno sulla fiancata sx di discrete dimensioni, appena sopra la curvatura.

Ho avuto modo di vedere un artista del bollo all'opera e mi sono fatto un'idea dell'attrezzatura impiegata

Leve opportunamente sagomate ed operando dall'interno del rivestimento, sono spariti quelli sul cofano

Tetto e sportellata tolte con estrema facilità con una sorta di cappellotto incollato a caldo e successivamente estratto con pinza specifica.

In un paio di casi i bolli sono stati ribattuti con martelletto e punzone

Lavoro eseguito a regola d'arte in una manciata di minuti

andrea5887":12xvhc4l ha detto:
Per fortuna che si è sistemata senza particolari problemi :fluffle)

Non ero preoccupato per il danno in se; mi spiace solo perchè la macchina è nuova. Tutto sommato sono cose con le quali si puo' convivere senza strapparsi i capelli.

Quello che mi ha colpito, è l'estrema rapidità con la quale si riparano questi bolli, anche profondi, con risultati ottimi.

Per non parlare dell'estrattore a caldo...fantastico

Ho aperto questo thread, non tanto per richiedere la vostra solidarietà, ma per tranquillizzare i terrorizzati dalle sportellate e quant'altro

eraser, magari il tuo contatto può essere utile agli altri in zona in futuro :tiè) specie in caso di grandine

giangirm":j70y2cwb ha detto:
eraser, magari il tuo contatto può essere utile agli altri in zona in futuro :tiè) specie in caso di grandine

nulla in contrario, ci mancherebbe.

Per i torinesi che ne avessero bisogno......contatti in privato

mancio83":164lhcqa ha detto:
magari ce ne fosse uno a napoli... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

fatti qualche km,arrivi ad ariano irpino e trovi chi ti toglie tutti i bolli.
basta pagare bene bene e togli tutto.

Hispaniko":bon318gj ha detto:
Ne conoscete qualcuno a Roma e provincia o altre zone ?????

Avrei giusto alcuni punti da far sistemare :OK)
L'autosalone dove ho preso la mia ne conosce uno, mi doveva far togliere un bozzettino dal cofano, solo che gliela dovrei portare e lasciarla quando il tirabolli va da lui, il problema è che sta a fiumicino ed il mio bozzetto praticamente nn si vede, qundi lo lascerò così, se vuoi quando vado a prendere il libretto (da maggio ancora nn è arrivato :swear) ), mi faccio dare il numero

Quadrifoglio inca":2mdi6nze ha detto:
Hispaniko":2mdi6nze ha detto:
Ne conoscete qualcuno a Roma e provincia o altre zone ?????

Avrei giusto alcuni punti da far sistemare :OK)
L'autosalone dove ho preso la mia ne conosce uno, mi doveva far togliere un bozzettino dal cofano, solo che gliela dovrei portare e lasciarla quando il tirabolli va da lui, il problema è che sta a fiumicino ed il mio bozzetto praticamente nn si vede, qundi lo lascerò così, se vuoi quando vado a prendere il libretto (da maggio ancora nn è arrivato :swear) ), mi faccio dare il numero
è a Fiumicino? interessante :) Hispa dopo che lo provi fammi sapere

...

Salve gente mi interessa anke a me un tirabolli professionale, xke ho una sportellata nello sportello post dx, e una lieve bolla sulla fiancata post sx, ma non so a ki rivolgermi nelle zone di catania..

Cmq eraser :OK) ottimo lavoro..

caro turicasazza c'è ne uno ad acireale (s.ta maria degli ammalati). é un tipo particolare :jolly) , devi lasciargli la macchina due giorni e non ti vuole in mezzo alle... in pvt ti mando altre info :smilie_f)