Golf TDI 170 bastona BMW 120d (ed Opel col 1.9-150)

Poco da dire piano piano la VW stà sfornando una gamma di motori e potenze davvero invidiabile..benzina turbo per tutte le tasche, V6, TDI potentissimi, cambi a doppia frizione ..insomma avanguardia al top..e l'alfa è rimasta parecchio indietro purtroppo... :mecry2)
 
la 147 ha avuto un successo immediato e l'alfa x me si è adagiata un pò sugli allori. la golf5 invece appena uscita ha avuto un'accoglienza tiepidina e la volkswagen ha saputo migliorare il prodotto a suon di motorizzazioni al top.
 
147Silver":2aqoridw ha detto:
Pepo":2aqoridw ha detto:
Bastona mi sembra eccessivo!
Sicuramente sarà un bel motore prestazionale.
Ho ritirato sabato la A3 2.0tdi ambition con 140cv,ha un'ottima progressione e una spinta favolosa,mi immagino con 170cv!

prime impressioni rispetto al tuo 120cv....??

Beh,senz'altro molto silenziosa e nessun rumore,nonostante i 17" e l'assetto ribassato,seduta molto bassa rispetto alla 147 e sedili più contenitivi!Per il motore mi pare una bomba,riprende in 6a a qualsiasi regime con grande vigore e in ogni marcia la spinta è continua fin oltre i 4000giri.
Son cmq macchine con caratteristiche differenti,il twin spark romba e tira fino a 7000giri,ma spesso bisogna ricorrere a marce basse per un buono spunto,mentre il tdi è più rilassante nonostante abbia prestazioni eccellenti!
 
Pepo":2akzvc1z ha detto:
Per il motore mi pare una bomba,riprende in 6a a qualsiasi regime con grande vigore e in ogni marcia la spinta è continua fin oltre i 4000giri.
ahhhhaaa... Ecco, confronti il TDI con il TS 1.6, pensavo avessi esperienza col mjet :OK)
 
QUello che leggo m'è sembrata più un post di "guerra di religioni" che altro...arrivare a dire che la golf BASTONA le rivali mi sembra un pò eccessivo.Io ho provato il tanto famigerato nuovo motore e a dir la verità preferisco il 140cv perchè? E' molto più progressivo..meglio sfruttabile..insomma nel 170 cv s'è acuito ancor di più il difetto tipico di tutti gli iniettori pompa. Poi i secondi parlano chiaro..anche se i tempi fatti registrare dalla 120 mi sembrano un pò altini..il 170cv sta leggermente avanti..poi c'è da vedere cosa succederà provando le due vetture in pista..cosa che fa quattroruote..non vedo l'ora di leggere questa prova.
Ultima considerazione: la VW è e rimane l'auto del popolo, non credo che un utente tipo bmw prenderà mai in considerazione un prodotto VW...io continuo a vedere molto più simile alfa romeo...per eleganza..sportività..immagine( beh..ultimamente immagine un pò meno..ma ci stiamo lavorando :up)
 
belfagor":2xwklqdh ha detto:
QUello che leggo m'è sembrata più un post di "guerra di religioni" che altro...arrivare a dire che la golf BASTONA le rivali mi sembra un pò eccessivo.
A me no, tutt'altro... ricorda che per un bmwista -quelli con la 120d- è impensabile che qualsiasi altra auto nell'universo conosciuto - nella fascia 2 litri turbo diesel - non venga "sempre e comunque" stracciata dalla mitica TP
Io ho provato il tanto famigerato nuovo motore e a dir la verità preferisco il 140cv perchè? E' molto più progressivo..meglio sfruttabile..insomma nel 170 cv s'è acuito ancor di più il difetto tipico di tutti gli iniettori pompa.
E' parecchio che mi sto "riproponendo" di andare nel conce a provare la GTD, appena capito da quello di "mio cugggino" non me la farò sfuggire :nod)
Poi i secondi parlano chiaro..anche se i tempi fatti registrare dalla 120 mi sembrano un pò altini..il 170cv sta leggermente avanti..
Anche prendendo i migliori mai misurati per la 120 sta sempre dietro... di poco ma dietro...
poi c'è da vedere cosa succederà provando le due vetture in pista..cosa che fa quattroruote..non vedo l'ora di leggere questa prova.
c'è anche il tempo handling (non so cosa significhi, l'articolo in tedesco non l'ho capito!) e, nuovamente, la 120 è dietro... di poco ma dietro...
Ultima considerazione: la VW è e rimane l'auto del popolo, non credo che un utente tipo bmw prenderà mai in considerazione un prodotto VW...
nella fascia della serie-1 non sarei così sicuro: se venisse confermata che la 120 sta veramente dietro, mi aspetto vendite in massa per la golf :crepap)
 
non credo che si possa fare di tutta l'erba un fascio..anche tra chi compra bmw ci sono le persone dotate di intelligenza..qui da quello che dici sembra trattarsi di una massa di esaltati..e poi ti ripeto sono assolutamente convinto che chi è pronto ad acquistare una 120 nemmeno prende in considerazione la golf..forse una audi a3 (i puristi bmw storceranno il naso a questa affermazione) ma mai una golf perchè pompala quanto vuoi golf è e golf rimane. E' come se quando cambierò la mia 156 prendessi in considerazione la passat rispetto alla 159 perchè con il 170cv gli rifila mezzo secondo..ma siamo seri dai...
 
belfagor":jjn9hfi1 ha detto:
non credo che si possa fare di tutta l'erba un fascio..anche tra chi compra bmw ci sono le persone dotate di intelligenza..qui da quello che dici sembra trattarsi di una massa di esaltati..
:nod)
e poi ti ripeto sono assolutamente convinto che chi è pronto ad acquistare una 120 nemmeno prende in considerazione la golf..forse una audi a3 (i puristi bmw storceranno il naso a questa affermazione) ma mai una golf perchè pompala quanto vuoi golf è e golf rimane. E' come se quando cambierò la mia 156 prendessi in considerazione la passat rispetto alla 159 perchè con il 170cv gli rifila mezzo secondo..ma siamo seri dai...
asd...asd... il tuo ragionamento non farebbe una grinza SE fosse applicato a tutt'altra tipologia :lol:
 
Top