Golf TDI 170 bastona BMW 120d (ed Opel col 1.9-150)

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
A dispetto della TA la nuova Golf supera praticamente in tutto la "mitttica" 120d...

VW sembra aver preso la supremazia in tutti i campi motoristici di maggior vendita (1.4TSI, 2.0TFSI, 2.0 TDI)

http://www.autozeitung.de/images/cars/1 ... ompakt.pdf

golf8zi.gif
 
mancio83":2meg2zl4 ha detto:
bastona mi sembra eccessivo... :shrug03)
A me no, risulta superiore in tutto e per tutto, compresa l'accelerazione che dovrebbe essere il terreno più favorevole alla mittticaa TP... oltre al giro di pista... ripresa... slalom praticamente identico... frenata...consumo... insomma tutto tranne la rumorosità!

Un bel "colpo" per la decantata superiorità biemmevuistica... anche considerato che a breve... lo monteranno pure su Seat :asd)

PS per chi non lo sa la 120d, essendo una TP, è per definizione l'auto migliore e più veloce del mondo :lol:
 
mancio83":1y6is4sf ha detto:
cmq la golf ve la comprate sempre voi...
io preferirei (dopo la nasona...) la serie1...

Quoto.. l'ebrezza della trazione posteriore è qlcs di fantastico.. meno manovrabile ma stupenda!.. fino a 2 anni fa un mio conoscente aveva una 75... ho avuto l'onore di guidarla.. che bella... W la... trazione posteriore!!! :asd)
 
Bastonare?

Ma scusate ha senso? Mi spiego. Nella guida di tutti i giorni un sec. nello 0 -100 cambia qualcosa? Un secondo nel 80-120 cambia effettivamente qualcosa quando comunque in ognuna delle contendenti le prestazioni sono di tutto rispetto? A me personalmente cambierebbe molto la vita a bordo un motore molto rumoroso e un arredamento "povero" e spento come in genere sulle tedesche, oppure una linea indigeribile come quella della serie 1, amio parere veramente brutta. Poi va da se' che sono opinioni.
 
Re: Bastonare?

Thaiaht":10r1kje9 ha detto:
Ma scusate ha senso? Mi spiego. Nella guida di tutti i giorni un sec. nello 0 -100 cambia qualcosa? Un secondo nel 80-120 cambia effettivamente qualcosa quando comunque in ognuna delle contendenti le prestazioni sono di tutto rispetto? A me personalmente cambierebbe molto la vita a bordo un motore molto rumoroso e un arredamento "povero" e spento come in genere sulle tedesche, oppure una linea indigeribile come quella della serie 1, amio parere veramente brutta. Poi va da se' che sono opinioni.

Ueeeee... devi sapere che la 120d è la Migliore Macchina Esistente Che Bastona Qualsiasi Altra e Sopratutto le Alfa Romeo, Perchè Ciiaaàà la Trasssione Posssteriore

(che poi abbia cavalli in + rispetto alle altre raramente viene considerato)

Ti assicuro che una Golf (una UMILE Golf!) abbia prestazioni dinamiche superiori non solo sul dritto (velocità, accelerazione, ripresa), ma pari in frenata, pari in consumo, pari in slalom (e la TP? cos'è non serve più?) e addirittura superiori in giro di pista (ma qui bisognerebbe vedere "che" pista) è un "bruttissimo" colpo per i BMW-isti che sono abituati a vedere tutto NELLO SPECCHIETTO RETROVISORE :lol:

---
Il riflesso all'Alfa è alla superiorità netta rispetto al mjet, di cui auspico uno step evolutivo "serio"
---

Per quanto mi riguarda me ne frego degli 0,1 secondi in + o in -, però devo ammettere che una Golf (... una Golf...) che "bastona" una Serie-1 è un bel vedere :asd)
 
Bastona mi sembra eccessivo!
Sicuramente sarà un bel motore prestazionale.
Ho ritirato sabato la A3 2.0tdi ambition con 140cv,ha un'ottima progressione e una spinta favolosa,mi immagino con 170cv!
 
Re: Bastonare?

Thaiaht":uk93b8gf ha detto:
Ma scusate ha senso? Mi spiego. Nella guida di tutti i giorni un sec. nello 0 -100 cambia qualcosa? Un secondo nel 80-120 cambia effettivamente qualcosa quando comunque in ognuna delle contendenti le prestazioni sono di tutto rispetto? A me personalmente cambierebbe molto la vita a bordo un motore molto rumoroso e un arredamento "povero" e spento come in genere sulle tedesche, oppure una linea indigeribile come quella della serie 1, amio parere veramente brutta. Poi va da se' che sono opinioni.

Se nn ha senso tutto quello che hai scritto, ne avrebbe la favolosa tenuta di strada della 147 rispetto alle rivali??? Cmq si, le bastona e per bene anche....nn bisogna guardare solo il mezzo secondo di differenza nello 0-100, ma tutte le prove effettuate e se le rivali nn stanno mai davanti vuol dire che gli da una bella paga a tutte!! :nod)
 
Pepo":1grhsgnx ha detto:
Bastona mi sembra eccessivo!
Sicuramente sarà un bel motore prestazionale.
Ho ritirato sabato la A3 2.0tdi ambition con 140cv,ha un'ottima progressione e una spinta favolosa,mi immagino con 170cv!

prime impressioni rispetto al tuo 120cv....??
 
Pepo":2p5f70j7 ha detto:
Ho ritirato sabato la A3 2.0tdi ambition con 140cv,ha un'ottima progressione e una spinta favolosa,mi immagino con 170cv!
A dir la verità mi è sempre sembrata migliore la mjet della tdi :nod)
 
Top