Golf GTI Limited Edition 240: un credibile arrivederci

cn73":2pld9fbl ha detto:
Ditemi come cavol osi fa a paragonare questa con una Punto vecchio modello :shrug03)

ma nooo, tu hai postato la punto sporting, non è mica la stessa cosa! :asd)

Secondo me è uno spettacolo la GTI, questa serie ancora più delle altre :OK)
 
La Golf che sia GTI o meno è sempre la solita macchina .....non si può dire che sia brutta certo......ma la 147 è sempre la 147.....una spanna sopra esteticamente parlando....


Per quanto riguarda i motori.....tanto di cappello , il 2.0 Turbo che ha raggiunto (per ora ) i 265 cv sull S3 è il miglior 2.0 Turbo in circolazione e coniuga prestazioni e consumi a livelli molto buoni ;)
 
in effetti con quei particolari nn verniciati perde :shrug03) tutta in tinta gia nn e' male interessante la nuova cavalleria la gti e' l'unica versione che mi aggrada della golf :p
 
ragazzi, le 2 GTI della foto (bianca e nera) sono belle, niente da dire...su...
Ma sono anche messe giù da battaglia...metti cerchi da 18, vetri neri, assetto ultrabasso e mini a una 147 e ne riparliamo....sul motore nulla da dire, i 272 cv sulla tt fanno paura...l'hanno spremuto a 136cv/l (120 nella golf)...mi azzardo : in proporzione meglio del 335 BMW?
:) [/u]
 
Scusate,ma quando riusciranno ad arrivare al record x un 2000cc di 330cv della ghibli cup,ne riparliamo.Io la golf proprio non la posso vedere :shrug03) quindi ogni pretesto è buono x attaccarla,scusate.
 
Alex Murphy":1qzzanhj ha detto:
Per quanto riguarda i motori.....tanto di cappello , il 2.0 Turbo che ha raggiunto (per ora ) i 265 cv sull S3 è il miglior 2.0 Turbo in circolazione e coniuga prestazioni e consumi a livelli molto buoni ;)
...cof...cof...
Fatti un giro in Giappone, poi ne riparliamo...
 
per me la golf può avere anche 300 CV ma non la comprerei mai, perchè non mi piace proprio :vomito) sia fuori che dentro
 
BUSSODIABOLIKO":3j68brws ha detto:
Alex Murphy":3j68brws ha detto:
La Golf che sia GTI o meno è sempre la solita macchina .
E anche la tipologia di quelli che ce l' hanno è sempre la stessa...un pò truzzi :asd)



:sadomaso)


Di Golf ne ho avute 3, una GL e 2 GTI...tutte serie II.

L'ultima serie, in versione GTI, e' decisamente bella.
Merito sopratutto dei cerchi da 18", metteteci sotto dei 17" e vedrete che il discorso cambia....e non poco.

Il frontale e' ben riuscito, la linea laterale ed il posteriore sono a dir poco anonime.......
 
klinge":dkezu0ei ha detto:
Ma perchè hanno usato la rete del pollaio per fare le prese aria??

Guarda che "la rete del pollaio", come la chiami tu, ce l'ha identica anche la GTA.

Porta un pò di rispetto alla GTI, che nelle sue varie incarnazioni può piacere più o meno ma rappresenta senza dubbio trent'anni di compatte sportive ben pensate e ben viaggianti. Con l'eccezione della mk4, ma in quel caso era l'intera serie ad aver subìto gli svarioni del marketing...

AdGolfGTI.jpg
 
Secondo me la migliore GTI di tutti i tempi è stata la secoda serie.
Quella attuale non mi dispiace e, a differenza di altri, mi piacciono molto i particolari in plastica nera nella parte bassa della macchina (minigonne e sottoparaurti anteriore) meno il sottoparaurti posteriore.
A proposito della griglia... quella della 147 era una vera griglia, quella della Golf (intorno ai fendinebbia) è veramente scandalosa... è praticamente tutta chiusa con solo qualche maglia aperta... inguardabile e bruttissima!

:ciao) :ciao)
 
Cerotto":pp4xi0gb ha detto:
Dimmi quello che vuoi ma non è una macchina elegante e sobria, forse non vuole neanche esserlo. E' come una ragazza che senza trucco non è nè bella nè brutta e quando si trucca diventa volgare e sembra una peripatetica! Per me è proprio coatta!

Non è una macchina elegante e sobria??
Coatta??
Non capisco il senso della battuta!!
Secondo me è un mix tra sportività ed eleganza..
Poi ha un motore che (gta a parte) la 147 al momento si sogna!
sorry..
 
gran motore!! anche se visto che hanno raggiunto i 270 cavalli, per una versione da 240 non è che ci avranno lavorato tantissimo :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

esteticamente ( originale!! ) non mi piace
 
elisir":j28i66n3 ha detto:
Cerotto":j28i66n3 ha detto:
Dimmi quello che vuoi ma non è una macchina elegante e sobria, forse non vuole neanche esserlo. E' come una ragazza che senza trucco non è nè bella nè brutta e quando si trucca diventa volgare e sembra una peripatetica! Per me è proprio coatta!

Non è una macchina elegante e sobria??
Coatta??
Non capisco il senso della battuta!!
Secondo me è un mix tra sportività ed eleganza..
Poi ha un motore che (gta a parte) la 147 al momento si sogna!
sorry..


Non è una battuta.
A mio parere la Golf ha una linea banale che per essere valorizzata ha bisogno di appendici e cerchi.
Per i motori sono d'accordo abbiamo propulsori degni di un marchio generalista.
 
ok ma parliamo di Golf, o di Golf gti?
Perche anche la 147 originale ha bisogno di tnate accortezze per metterla giu sportiva... Con gli elegance nn è che faccia poi cosi tanta figura..
 
elisir":1y1069nv ha detto:
ok ma parliamo di Golf, o di Golf gti?
Perche anche la 147 originale ha bisogno di tnate accortezze per metterla giu sportiva... Con gli elegance nn è che faccia poi cosi tanta figura..

infatti! la 147 serie0 necessita almeno di assetto, cerchi da 17,spoilerino GTA, boiler verniciato e fari GTA x rendere al meglio.
sono modifiche quasi d'obbligo e che abbiamo quasi tutti qui sul forum.
Non so ancora quale sarà la mia prossima auto ma di sicuro dovrà essere "a posto" solo con i 18" e al limite un'assettino sportivo della casa se disponibile.
La mia 147 mi sono divertito un sacco ad abbellirla e a personalizzarla, ma x la prossima auto voglio sbattermi di meno e tenerla più orignale possibile.
 
Ti capisco...
Anche io dicevo così quando ho cambiato la 147 con il GTI.
Ma poi è stato più forte di me farle qualche cavolata...
 
Top