Golf 1.4 Turbo Vs. Alfa GT 2.0 JTS

Infatti 4r è un giornale di mer......cambio e automobilismo sono più seri!! :sarcastic) :culo)
 
ke dire....sicuramente sarà un motore ke spinge, forse anke meglio del jts(ke non lo trovo un motore davvero alfa e sportivo al 100%).....ma affidabilità??? è da vedere.....i tedeschi stanno mettendo doppia turbina, doppia sovralimentazione....ma è da vedere quanto durano sti motori....

ci hanno stupito anni fa con il tdi 150cv.....ke scoppiava dopo 30.000km
hanno stupito anche con 1.8 da 225 cv.....si fondeva anke lui.....

credo ke a mettere cavalli non ci voglia proprio niente!!! è da vedere il resto......
 
Selespeed":1djfbknm ha detto:
ke dire....sicuramente sarà un motore ke spinge, forse anke meglio del jts(ke non lo trovo un motore davvero alfa e sportivo al 100%).....ma affidabilità??? è da vedere.....i tedeschi stanno mettendo doppia turbina, doppia sovralimentazione....ma è da vedere quanto durano sti motori....

ci hanno stupito anni fa con il tdi 150cv.....ke scoppiava dopo 30.000km
hanno stupito anche con 1.8 da 225 cv.....si fondeva anke lui.....

credo ke a mettere cavalli non ci voglia proprio niente!!! è da vedere il resto......

Quoto!! riquoto, e straquoto!!! si vedrà... vedremo se questo 1.4 è all'altezza..
 
Il 1.4 TFSI ha di buono che risponde subito come fosse un aspirato, ma con potenze e coppia da turbocompresso. Personalmente io, pur non avendo avuto occasione di guidarlo, lo ritengo un motore efficiente, ma nulla più. Non penso che abbia la cattiveria e la verve di altri motori (ma potrei anche sbagliarmi)
 
Lo so ke la punto è preistorica....ma scordati ke nelle strade di tutti i giorni faccia il 12....quando la 147 1.6 fa il 10....
Dai appena schiacci con i motori turbo butta secchiate di benza nei cilindri...
sempre riguardo la mia punto mi sembra ke la pressione della benzina passava da 1.2 a 2.6 bar quando entrava in pieno il turbo....
Calcola che poi la punto pesava 1000kg....nn so sui consumi nn sarei così entusiasta....
motore bello si...

:A) :A)
 
un mio amico con la puinto GT leggrmente elaborata se và tranquillo ci riesce a fare i 15km/l poi è chiaro che tutte le macchine se schiacci consumano uno sproposito
 
InterNik":8c8ug4bl ha detto:
gfpiccolo":8c8ug4bl ha detto:
un mio altro amico.. verso settembre prende il 2.0 Turbo sempre golf... chissà come diavolo spinge...
tra circa 25 giorni te lo dirò io...

secondo me sarà uno dei classici motori 'tedeschi' che sono piatti...parti da fermo....sei a 200 all'ora....ma è così morta l'erogazione, silenziosa, poco sportiva...che neanche te ne accorgi! se non fosse per la lancetta del km ti sembra di guidare un'auto co metà cavalli.....

cmq proprio ieri ho letto news sul ritorno del marchio abarth,l'italia non dorme e soprattutto SAPRà dire la sua sicuramente.....con il
1.4 turbo da 120 150cv...1.6 da 180 e forse 220cv su una probabile G Punto superproduzione 4x4...wow!
 
Ditemi che è brutta, una scarpa, tedesca ecc...ma tutto il resto lasciatelo stare, ci siete mai saliti sull'ultima GTI?? Ha un rombo cupo e bellissimo (altro che CSC, SS, Magnaflow e compagnia bella) e spinge come una dannata...molto divertente!! :nod)
 
teknomotion":5hhs1djy ha detto:
Sulle cose scontate non mi esprimo.. :D ma quando dicono che la Brera diesel fa i 9,6 a 130 sbagliano,e di grosso.. :D
Infatti non dicono quello, se ti riferisci all'altra discussione l'ho anche scritto che quello è un dato riportato male.
Ne fa 2 in più, e comunque non è un bel risultato.

Selespeed":5hhs1djy ha detto:
secondo me sarà uno dei classici motori 'tedeschi' che sono piatti...parti da fermo....sei a 200 all'ora....

ma è così morta l'erogazione, silenziosa, poco sportiva...che neanche te ne accorgi! se non fosse per la lancetta del km ti sembra di guidare un'auto co metà cavalli.....
Non così tanto pessimistico, non ha tanta cattiveria, ma che spinga e vada forte si sente.

46-Vale":5hhs1djy ha detto:
Dai appena schiacci con i motori turbo butta secchiate di benza nei cilindri...
Solo che l'acceleratore non è ON-OFF, si può anche guidare parzializzando, e data l'erogazione e la cilindrata quei valori non sono così impossibili.
 
Selespeed":euynmgh6 ha detto:
InterNik":euynmgh6 ha detto:
gfpiccolo":euynmgh6 ha detto:
un mio altro amico.. verso settembre prende il 2.0 Turbo sempre golf... chissà come diavolo spinge...
tra circa 25 giorni te lo dirò io...

secondo me sarà uno dei classici motori 'tedeschi' che sono piatti...parti da fermo....sei a 200 all'ora....ma è così morta l'erogazione, silenziosa, poco sportiva...che neanche te ne accorgi! se non fosse per la lancetta del km ti sembra di guidare un'auto co metà cavalli.....
asd... speriamo! :p
 
Ora come il 1.4 VW da 170cv credo che sia uno dei motori più interessanti presenti sul mercato. Consumo, costi assicurativi ridotti, efficienza, curva di coppia piatta come la pianura padana ne fanno un motore gradevolissimo, molto sfruttabile.

La Golf può piacere o non piacere, i gusti sono gusti, ma su questo motore credo ci sia ben poco da dire... ;)

Se potessi ora come ora prendere un'auto del segmento C la mia scelta ricadrebbe proprio su questa Golf GT. :nod)
 
bè perchè le prestazioni nello scatto da fermo no?

Pesa 100kg in meno della 407 (dati entrambi rilevati) eppure con gli stessi cv...fa peggio (407 con automatico...)

Il problema imho non è solo il peso...
 
Mollan":gv1r8ftg ha detto:
bè perchè le prestazioni nello scatto da fermo no?
Pesa 100kg in meno della 407 (dati entrambi rilevati) eppure con gli stessi cv...fa peggio (407 con automatico...)
Il problema imho non è solo il peso...


Le cilindrate sono identiche?Hanno entrambi una sola turbina?
 
Top