Golf 1.4 Turbo Vs. Alfa GT 2.0 JTS

gfpiccolo

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
475
0
16
38
Novara
ciao a tutti, un mio amico ha appena preso la suddetta auto, come la vedete a confronto con la mia Gattona???

è un buon motore? sono ansioso di provarla :D
 
Beh, credo che il 1.4 turbo sia un bel motore spinto!!!
ora non ho dati alla mano, ma credo che vada parecchio bene, grazie alla sovralimentazione e ai suoi 175cv(se non sbaglio)!!!
Da provare... :OK)
 
davvero un gran motore!!Poi adesso che è in arrivo il 2.5 da 350cv siamo finiti :mecry)
in prova su quattrotuote ha fatto segnare ottime prestazioni e buoni consumi a parere personale lo preferisco a jts ma la golf è davvero brutta :cesso)
 
il 1.4 turbo della golf ha 170cv e la doppia sovralimentazione turbo-volumetrico.....gran motore, su quattroruote ne hanno parlato molto bene. dicevano che se uno non fa moltissimi km all'anno conveniva anche rispetto al tdi. ottime prestazioni e comsumi bassi in rapporto alle prestazioni, che dire.......i krukki hanno fatto ancora centro, e noi x il momento stiamo a guardare :mecry2)
 
un mio altro amico.. verso settembre prende il 2.0 Turbo sempre golf... chissà come diavolo spinge...

cmq se non sbaglio la fiat ha annunciato anche lei un 1.4 turbo che monterà nel 2007 sulla nuova bravo! chissà se sarà paragonabile a quello crucco
 
Fiat e A.R. sono stati troppo lenti a sviluppare i motori e secondo me abbiamo avuto un grande buco in questi anni e le altre case hanno fatto passi in avanti. Se non si danno una mossa....
 
ma si sono dimenticati tutti che c'era una alleanza con GM?

che prevedeva che noi davamo in mjet e loro i benzina e che l'alleanza è andata ai pifferi...??
che l'uscita ha previsto la powertrain partecipata per i mjet, ma nulla era ancora nato per i benzina a parte i 2.2 e 3.2 jts alfa?

e che quindi sono stati BUTTATI nel cesso 4/5 anni di sviluppo motori benzina e che hanno dovuto RICOMINCIARE da capo le progettazione e lo sviluppo?!?!?

ma avete presente quanti sono 4/5 anni di ricerca e sviluppo da recuperare???
ma sempre a lamentarsi e a chiedere chiedere chiedere...??
...credete che non stanno lavorando, che ci sono persone che dormono dalla mattina alla sera senza fare un cavolo?
...ma invece sempre di criticare gratuitamente, iniziare anche solo a pensare perchè ci sono problemi no?
 
gfpiccolo":1ff1ov4x ha detto:
un mio altro amico.. verso settembre prende il 2.0 Turbo sempre golf... chissà come diavolo spinge...

cmq se non sbaglio la fiat ha annunciato anche lei un 1.4 turbo che monterà nel 2007 sulla nuova bravo! chissà se sarà paragonabile a quello crucco

che 2.0 T prende?
se quello "normale" è dura che lo prende, se non usato, visto che sarà dismesso visto che il 1.4 va praticametne uguale

l'unica è il Anniversary 30, che è una versione speciale a 230cv...
è un motore che spinge, ma come tutti i recenti.. poca "anima" anche se con questo dicono che hanno fatto una mappatura un po' più "emozionante"...
e cmq è una versione a tiratura limitata... non ce ne saranno in giro troppe...
ormai sono in chiusura, per l'arrivo dell'imminente Golf VI
sulla V, saltano il restyling, perchè è stata abbastanza deludente come vendite rispetto al preventivato (in Europa)
 
non so.. mi ha detto che deve prendere il Golf GTI 2.0 Turbo...

cmq stasera faccio un giro sul 1.4 turbo e vedo un pò come va :D
 
A me attira molto di più il 1.4 del 2.0 jts, sia per le prestazioni, che per i consumi e il risparmio sull'assicurazione che nn è poco!! :nod)
 
Beh come consumi nn credo siano così bassi...
Soprattutto x le auto turbo c'è differenza tra le prove delle riviste e le reali prove in strada!!!
Per la cronaca con la mia punto facevo normalmente 9km/l e se si spingeva un po si andava sui 6/7....
Per quanto riguarda il motore deve essere una bomba...senza paragone molto meglio il 1.4 turbo ke il jts...sempre in tiro immagino... :elio)
Per quanto riguarda la macchina però...beh...nn c'è neanke bisogno di dirlo....

:ciao) :ciao)
 
la tua punto aveva una tecnologia preistorica in confronto al nuovo TFSI... m ispiace ma è così... i consumi sono davvero paragonabili a quelli di un 1.6 aspirato alfa...con 50 cv in +
 
Top