Goccie di gasolio che escono dal motore..

Simo.alfa147-1.9jtd

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
160
0
16
Bologna
Da piu o meno 2 giorni, ho notato, quando fermo la mia 147, che sgocciola dal motore e sentendo l'odore posso affermare al 200% ke è gasolio. Dunque lo sgocciolamento è lento, e dopo un pò si ferma, ma fattostà ke il problema c'è.... domattina la faccio vedere al meccanico, che spero la riesca a mettere a posto in poco tempo, secondo me potrebbe essere una fascetta che stringe un tubo che si è allentata e ha preso a sgocciolare... secondo voi??? ditemi che non è un problema grave per favore!!! :sic)

Se apri il cofano noti qualcosa di sporco a vista?Comunque non dovrebbe essere nulla di grave potrebbe veramente essere una fascetta allentata :OK)

allora ho portato la mia 147 all' alfa e abbiamo notato che è il filtro del gasolio che perde dal fondo..stamattina gliel'ho lasciata e entro sera me la rimettono a posto.... ovviamente senza spese avendo fatto solo 27.000 km,quindi solo 7000 in piu dopo il loro tagliando..

speriamo il problema finisca con il filtro... :)

io settimana scorsa sentivo puzza di gasolio in abitacolo, poco ma c'era. Ho ispezionato il vano motore all'altezza di filtro e pompa alta pressione, notando un trasudamento nel tubicino che recupera il gasolio in eccesso dalla pompa verso un barilotto convogliatore di plastica che manda di nuovo al serbatoio l'eccesso di carburante (compresi iniettori e filtro). Ho tolto le fascette a scatto originali per metterne due a vite, per ora è tutto ok.

yugs":3105ymln ha detto:
io settimana scorsa sentivo puzza di gasolio in abitacolo, poco ma c'era. Ho ispezionato il vano motore all'altezza di filtro e pompa alta pressione, notando un trasudamento nel tubicino che recupera il gasolio in eccesso dalla pompa verso un barilotto convogliatore di plastica che manda di nuovo al serbatoio l'eccesso di carburante (compresi iniettori e filtro). Ho tolto le fascette a scatto originali per metterne due a vite, per ora è tutto ok.

come si levano le fascette a scatto?