No no, il trapezio ha uno snodo sferico, uniball, protetto da una cuffietta e poi ha dei gommini (2 il superiore, 3 l'inferiore), silent-block.umbe84":2t8n1406 ha detto:quindi se ho capito bene se smonto metto grasso di molibdeno e se spruzzo così wd40 o spray al silicone?
Con gli accorgimenti indicati dovremmo(potremmo) risolvere i cigolii e gli gnek? Sono interventi fattibili da personale "non addetto"?bigno72":2bl2d0y0 ha detto:No no, il trapezio ha uno snodo sferico, uniball, protetto da una cuffietta e poi ha dei gommini (2 il superiore, 3 l'inferiore), silent-block.umbe84":2bl2d0y0 ha detto:quindi se ho capito bene se smonto metto grasso di molibdeno e se spruzzo così wd40 o spray al silicone?
Se riesci a smontare la cuffietta dell'uniball, li ci devi mettere il grasso al molibdeno (grasso da omocinetici se vai a prenderlo da un ricambista). Io lo mettevo forando la cuffia con una siringa.
Sui gommini invece ci vuole solo ed esclusivamente silicone spray (da nuovi non hanno nulla, ma poi la gomma si secca).
Se sei bravo col "cerca" (io no) qualcuno aveva gia' messo una foto con indicati tutti i silent-block e gli uniball.autoren":1xz7olav ha detto:ci vorrebbe un disegnino,anchio ultimamente visto il "periodo secco" ho problemi all'anteriore ma di preciso non ho capito chi è il pezzo che lo causa