^Luca72GTA^":9691ib92 ha detto:Buon lavoro![]()
![]()
chiederò a un amico di farmi una foto con un quadrilatero in mano in segno di trionfo
no dai, seriamente, sai se è tanto difficile sostituire i gommini? cosa si deve smontare?
^Luca72GTA^":9691ib92 ha detto:Buon lavoro![]()
![]()
nitrous":p3slyeuv ha detto:^Luca72GTA^":p3slyeuv ha detto:Buon lavoro![]()
![]()
chiederò a un amico di farmi una foto con un quadrilatero in mano in segno di trionfo
no dai, seriamente, sai se è tanto difficile sostituire i gommini? cosa si deve smontare?
Marco147 2.0":1x57jsud ha detto:E birth siano!Li ho appena presi su ebay!! 160 spediti!!
Pensavo di montarli da solo, ho visto sul dte e non ci dovrebbero essere grosse difficoltà!![]()
Marco147 2.0":3fhul7iy ha detto:Beh, la mia manualità nel tuning (o smanettamenti vari) è ottimaPenso che me risparmierò sta piotta di montaggio!! :asd) :asd) :asd) :asd)
Marco147 2.0":3anh84fo ha detto:Bracci inferiori birth montati!!! Ma dal meccanico, non me la so' sentita di fare da solo!E ho fatto bene perché non è così semplice come può sembrare!!!
Luca, c'avevi ragione!!! Erano loro!! Rumoretti spariti!! E quel gnek gnek tipo duechescopanosuunlettocigolante è sparito!!! :A) :A) :A) :A) E il responsabile era il braccio destro: ruotando l'aggancio a "S", faceva popo gnek gnek, di gomma, tipo quando passi il dito sui piatti appena lavati con svelto! :asd) :asd)
Ma oltre a fare rumore, aveva un gioco assurdo pure in senso laterale! Quando invece si dovrebbe muovere solo ruotando!! Per non parlare delle testine!! Moscissime, sembravano di gomma!! :asd) :asd)
Quindi, mossa azzeccatissima!!!
Ora devo rifare la convergenza! Ho notato che la macchina frenando forte tende ad andare a sinistra come se la pinza sinistra pinzasse più forte... c'entra qualcosa la convergenza? Prima di sistemare i bracci non lo faceva sto difetto....
Ma non normalmente, eh!! Quando pesto sul freno energicamente!! Come se la pinza anteriore sinistra mordesse di più!lory-gt":vrgca7qk ha detto:bene per fortuna hai risolto (grande luca :OK) ).
per il problema che la macchina tende a sinistra credo sia proprio un problema di convergenza.
Così su due piedi è difficile... se usi il cerca ne trovi decine di discussioni su cigolii e gnek vari delle sospensioni... Il mio era specifico per un caso, cioè sulla GTA e solo a freddo!valeriodanna":ssf3ikr1 ha detto:Ciao a tutti....
Trovo interessante la discussione e chiedo scusa se intervengo in questo modo!!!
Anche io sulla mia GT sento dei rumori tipo Gnekgnek proveniente dalla parte anteriore destra....li sento non in frenata ma bensì quando prendo: avvallamenti, tombini, giunti, sullo sconnesso in generale....
Non ho mai capito cosa fosse...secondo voi (vi vedo abbastanza esperti) da cosa può dipendere il rumore?
Grazie mille a tutti