Gneek quando giro il volante

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao a tutti :ciao)

oggi pomeriggio con i finestrini chiusi e radio spenta ho notato che quando giro il volante ad un certo punto fa uno gneek, probabilmente striscia contro la plastica retrostante, vi è mai capitato? se sì come avete risolto? :sgrat)
 
Fonzie444":1qmdpa8x ha detto:
Ciao a tutti :ciao)

oggi pomeriggio con i finestrini chiusi e radio spenta ho notato che quando giro il volante ad un certo punto fa uno gneek, probabilmente striscia contro la plastica retrostante, vi è mai capitato? se sì come avete risolto? :sgrat)

A me capitava.. ho risolto stingendo tre viti che trovi sotto il piantone dello sterzo (quelle che tengono insieme i due coperchi sup e inf).. quelle presenti in prossimità del braccetto che permette la regolazione dell'altezza\profondità del volante.. -spero di essermi spiegato-

Prova a vedere che siano ben strette!!! :OK)
 
Fonzie444":kqgag7u7 ha detto:
Ciao a tutti :ciao)

oggi pomeriggio con i finestrini chiusi e radio spenta ho notato che quando giro il volante ad un certo punto fa uno gneek, probabilmente striscia contro la plastica retrostante, vi è mai capitato? se sì come avete risolto? :sgrat)
stesso mi problema a me il gnek lo fa in maniere lieve,purtoppo ho imparato a conviverci..ho anche provato a lubrificare leggermente le plastiche ma niente...speriamo ke qualk1 abbia qualke idea! :D
 
Sicuro che è un gnek gnek e non un cloc cloc?Perchè se fosse un cloc cloc non è proprio bel sintomo sai,almeno il mio cloc cloc è derivato dalla scatola dello sterzo con un pò di gioco
 
Il mio invece è un cloc cloc che si sente maggiormente quando giro il volante con il pedale del freno schiacciato sia da fermo sia a bassa velocità specie su curve in contropendenza
 
ma questo rumore lo fa a finecorsa sello sterzo o in qualisasi punto?mi disse il meccanico ke se si hanno le ruote completamente sterzate e continui a girare nello stesso verso è il rumore dell'idroguida!
 
Luxa147":3q072euq ha detto:
Il mio invece è un cloc cloc che si sente maggiormente quando giro il volante con il pedale del freno schiacciato sia da fermo sia a bassa velocità specie su curve in contropendenza


Scatola guida sembrerebbe però se lo senti sui piedi fa pensare a qualche braccetto
 
hotheart82":6rjzu2qw ha detto:
ma questo rumore lo fa a finecorsa sello sterzo o in qualisasi punto?mi disse il meccanico ke se si hanno le ruote completamente sterzate e continui a girare nello stesso verso è il rumore dell'idroguida!

none non c'entrano niente braccetti, scatola dello sterzo, idroguida ecc... è proprio la parte posteriore del volante che striscia sulle plastiche retrostanti in un preciso punto quando sterzo il volante (tipo a 45°)
 
Fonzie444":1u3yyhnv ha detto:
hotheart82":1u3yyhnv ha detto:
ma questo rumore lo fa a finecorsa sello sterzo o in qualisasi punto?mi disse il meccanico ke se si hanno le ruote completamente sterzate e continui a girare nello stesso verso è il rumore dell'idroguida!

none non c'entrano niente braccetti, scatola dello sterzo, idroguida ecc... è proprio la parte posteriore del volante che striscia sulle plastiche retrostanti in un preciso punto quando sterzo il volante (tipo a 45°)


Allora smonta i carterini e con tanta pazieneza rimontali cercando di non farli più strusciare con lo sterzo
 
Scatola guida sembrerebbe però se lo senti sui piedi fa pensare a qualche braccetto

Potrebbe essere qualche braccetto ma il rumore lo fa solo quando freno.
Possibile siano le pinze dei freni che torcendosi in qualche modo producono questo rumore?
 
Top