GNEEK-GNEEK POSTERIORE RISOLTO

mikkomotor

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2008
228
0
16
savona
Ciao ragazzi, allora oggi ho risolto un gneek-gneek, che proveniva da dietro, ma non capivo il motivo... ho smontato tutto la parte dietro, ingrassato leveraggi bulloni, ganci sedili e molto altro....
3 ore di tentivi invani....
alla fine rassegnato, apro il baule, tiro dal tergicristallo x aprire il cofano, e senti il gneek gneek, incredulo ma contento allo stesso momento, smonto di nuovo la protezione dietro e tiro a morte le viti del tergilunotto, e come per magia tutto risolto, spettacolo...
allora preso dalal foga, di eliminare tutti i cigolii, ingrasso anche le plastiche del braciolo, e ora in marcia e piu silenzioso di una stanza di registrazione... ahahaha

spero vi possa essere di aiuto...
ciao
 
piccola domanda, ma per smontare la plastica del portellone, quella che copre il motorino del tergicristallo per intenderci, apparte le viti bisogna tirare in qualche punto particolare?? :shrug03)

io tempo addietro ci provai ma non sapendo dove tirare e avendo paura di rompere qualche supporto ho preferito evitare... :cry:
 
sviti, e poi devi solo tirare ci sono solo sei ganci a pressione che tirando si staccano e viene via... non temere..
 
ciao,
dove sono esattamente i ganci a pressione? verso il bordo o verso l'interno? anche io ho paura di rompere tutto, specie se faccio leva con un cacciavite
 
Ottimo, sempre bello quando si eliminano rumori che ci danno fastidio :nod) :nod)

Da regolamento
e) tasto CAPS: non scrivere in maiuscolo... è sinonimo di urlare, non è apprezzato in nessuna community.
preferiamo evitare la scrittura in maiuscolo, ti chiedo quindi di editare(con il tasto modifica)il titolo del topic.
:grazie)


joebenzina":3gq6vpbr ha detto:
ciao,
dove sono esattamente i ganci a pressione? verso il bordo o verso l'interno? anche io ho paura di rompere tutto, specie se faccio leva con un cacciavite
I ganci, si fissano nei cerchietti gialli che notate nella foto che inserisco qui sotto.
Consiglio di partire dall'esterno, poi sollevare la copertura vicino al blocco serratura.


tergi02.jpg
 
Top