GNEEEEK frizione...pensavo di aver risolto...invece

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Oggi pomeriggio mi son dedicato alla lubrificazione di tutte le parti che sfregano tra di loro della mia nasona...

Stufo poi di sentire quello stridio della frizione nel cofano motore ogni volta che entro in garage (anche a motore spento) ho chiamato mio fratello, messo in macchina a schiacciare ripetutamente il pedale frizione per capire da dove arrivasse il rumore...

Il rumore proviene da una leva di circa 8/10 cm di lunghezza posta sopra il differenziale.
Prendo del grasso Spray bianco, innaffio abbondantemente la parte in causa e......SILENZIO! !!!!!!! il rumore è sparito!!! :A) :X) :A) :X)

Peccato che l'effetto sia durato qualche ora perché, dopo aver persorso un centinaio di km, lo GNEEEEK è ritornato... :mecry2)

C'è un metodo per farlo sparire del tutto???
Forse usando del grasso bianco NON spray l'effetto sarebbe più duraturo?

i meccanici usano un grasso diverso da quello spray..se hai un meccanico di fiducia vai da lui...magari nn ti fa neanche pagare solo per un po' di grasso

Anche per te

Anche per te :
ecco il link del grasso molikote con le sue caratteristiche
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
c' è anche un link per il pedale frizione che fa gnek : cmq ti devi mettere con la testa che guarda la centralina fusibili quindi con le spalle sul sedile e le gambe fuori dalla macchina ( posizione un po scomoda ) e guardare il pedale frizione . , applica la quel grasso, tra l'altro lo sto cercando in giro e vedrai che risolvi
Cmq ho trovato il link con la foto del pedale frizione
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sc&start=0

Ciao anche il o il problema della frezione che fa gnek gnek, ma il pedale della frezione e differente per la serie 1. In più il mio rumore sembra provenire dal vanno motore

@Tidus:
X fortuna sono in garanzia e se non mi risolvono il problema vedranno i sorci verdi... :sarcastic)
Ho già prenotato x risolvere quel problema e il tunc tunc delle pinze posteriori...ma dato che non mi piace stare con le mani in mao volevo provare a vedere se fossi stato in grado di risolvere da solo il problema...

@max14716:
grazie Max! Già avevo visto gli altri messaggi :OK) ma il rumore interno è quasi impercettibile...il mio rumore lo sento nel vano motore...

@Tomma79:
Il rumore proviene da un leveraggio che trovi sopra il differenziale.
Per intenderci, parti dalla parte laterale sinistra della batteria, scendi giù e lo trovi.
Fatti aiutare da un'altra persona che schiaccia il pedale della frizione così sia senti il rumore sia vedi il leveraggio muoversi...

tomma79":2176lo27 ha detto:
Ho provato a arci un occhio oggi da solo pero è non sono riuscito a beccarlo si vede facilmente???

si vede senza problemi e si raggiunge facilmente con le mani per ingrassarlo...

Però per agevolarti ti converrebbe far premere il pedale frizione a qualcuno e lo vedi subito

AGGI0RNAMENTO

MIRACOLO !!!

Questa mattina la nasona si è svegliata e non faceva alcun rumore!!! :A) :A) :X)
Incredibile!!!
Sarà che il grasso è penetrato in profondità e ha cominciato a fare effetto?

Schiacciando la frizione regnava il silenzio...