gnec gnec sospensioni anteriori

anche a me le sospensioni dvanti se faccio un dosso fanno Gnuuk gnuuk, ma lo fa solo tipo al mattino che è fredda (non dico fredda di motore, Fredda nel senso tutte parti fredde a star ferme fuori la notte)
sembra come se fossero le molle che fanno quel rumore, il punto è che lo fa tipo al primo e al secondo, al massimo al terzo dosso che incontro per la strada la mattina, ma dopo questi che la macchina ha gia fatto un po di strada il rumore scompare, non lo fa più qualunque dosso prenda, mentre al mattino i dossetti quelli per farti andare piano, con la macchina fredda appena partito di casa fa quel rumore, dopo un po che la macchina è in movimento e ho fatto un paio di km sia quei dossi che quelli rialzati per le strisce pedonali non lo fa più per tutto il giorno.... lo farà di nuovo solo il mattino seguente ai primi dossi, ma solo dossi, non sconnessioni o sterzate, solo esclusivamente ai primi 2/3 Dossi o rialzamenti della giornata
 
smarco":1f2qvj2j ha detto:
anche a me le sospensioni dvanti se faccio un dosso fanno Gnuuk gnuuk, ma lo fa solo tipo al mattino che è fredda (non dico fredda di motore, Fredda nel senso tutte parti fredde a star ferme fuori la notte)
sembra come se fossero le molle che fanno quel rumore, il punto è che lo fa tipo al primo e al secondo, al massimo al terzo dosso che incontro per la strada la mattina, ma dopo questi che la macchina ha gia fatto un po di strada il rumore scompare, non lo fa più qualunque dosso prenda, mentre al mattino i dossetti quelli per farti andare piano, con la macchina fredda appena partito di casa fa quel rumore, dopo un po che la macchina è in movimento e ho fatto un paio di km sia quei dossi che quelli rialzati per le strisce pedonali non lo fa più per tutto il giorno.... lo farà di nuovo solo il mattino seguente ai primi dossi, ma solo dossi, non sconnessioni o sterzate, solo esclusivamente ai primi 2/3 Dossi o rialzamenti della giornata

lo stesso capita anche a me....la mia ha 5 anni e lo ha sempre fatto dal primo giorno!!
 
ce l'ho anche io il rumore in questione.
Anzi ce l'ho DI NUOVO.
Mi sono stati cambiati entrambi i triangoli superiori prima dell'estate proprio per questo motivo.
Adesso DI NUOVO.. dopo mmmmm... 10000km?!
Che schifo.

E non solo.. davanti sono convinto e stra-certo che c'è qualcosa che non va.
La scatola dello sterzo non è perchè è già stata cambiata.
è dall'anteriore destro.. lo sento distintamente sulle sconnessioni secche con ruota sterzataa sinistra (ad esempio a casa ho un leggero scalino tra un piazzale lastricato e una parte non lastricata - un paio di cm o tre di dislivello- dove tutte le volte l'anteriore destro sembra che si smonti..)
 
Insomma, come dico ultimanete, siamo tutti afflitti da questi dannati rumori: pure io, come "dome77" mi fa quel tuk quando freno a ruote sterzate e c'è poco da fare: ho cambiato i bracci, mettendo gli originali TRW e non c'è storia: 15 giorni di silenzio e pian piano il rumore è tornato tale e quale. Ma come li fanno sti pezzi? sto per togliermi, forse, questa bella ma al tempo stesso, dannata auto. Vorrei prendere un'altra 147, magari più nuova (dal 2005 in su) ma mi sa che forse, ahimè, dato che si lamentano anche prorprietari di auto abbastanza nuove, anche se mi piace molto di meno, prenderò una W Golf: da quello che leggo, dà molti molti meno problemi. Che peccato, però, mi piace davvero tanto la nostra amata Nasona, ma a volte mi fa davvero impazzire dietro ai rumorini dell'avantreno, degli sportelli e della plancia (che sento pure con la radio accesa a volume medio....)
 
gnek e tuk sono romorini tipici della 147!io ho sostituito a 60000 la barra stabilizzatrice e da poco i trapezi inferiori (costano tra 80 e 100 euro l'uno)....adesso sarebbe di nuovo da sistemare la barra(ogni 30 mila km sta barra che parte è una bella rottura!)
io avevo le testine dei trapezi che erano praticamete snodate!si muovevano vistosamente!(dovrebbero avere un gioco minimo).ho addebitato la causa al mio assetto estremo (eibach -50mm e ammortizzatori artigianali)....ma alla fine mi sa che anche questa pecca è a addebitare se nn all'alfa all'ottima rete stradale italiana.
 
Top