io mi sono perso dei pezzi..nn ho solo capito una cosa..ma visto che nn sto dalle tue parti posso reperire i pezzi necessari per fare il tuo stesso lavoro da qualche parte?
dallas140cv":mkmrlh41 ha detto:Con "strisciano" intendo il fatto che le ruote posteriori non hanno la forza motrice e sono trascinate. Poi mi sembra che ognuno dica la sua senza conoscere davvero come dev'essere la macchina, il cui unico riscontro te lo dà lo strumento che ti misura gli angoli. Ma non credo che al posteriore le ruote si rovinino molto facilmente, perchè non hanno carico nè forza motrice, solo forza frenante in parte (oltre a quella laterale, naturalmente). Non potrebbero essere state rovinate all'anteriore?
mezzostordito":10mvmhzg ha detto:io mi sono perso dei pezzi..nn ho solo capito una cosa..ma visto che nn sto dalle tue parti posso reperire i pezzi necessari per fare il tuo stesso lavoro da qualche parte?
osotoiaia":2hpwoj1p ha detto:cat147":2hpwoj1p ha detto:Il discorso è corretto per il posteriore dove la campanatura è determinata dal grado di inclinazione del corpo dell'ammortizzatore cui si unisce saldamente il portamozzo della ruota. In ogni caso il recupero di camber è minimo ed effettivamente in tal modo si ottiene con l'utilizzo di bulloni eccentrici. Altra soluazione è quella di utilizzare boccole alesate eccentricamente al posto dei silet-block di serie: in tal caso si interviene sullo snodo di ancoraggio alla scocca dei braccetti inferiori.
Il primo sistema funziona però solo con una sospensione tipo McPherson, perchè solo in tal caso è l'inclinazione del gruppo ammortizzatore a determinare la campanatura.
Sull'anteriore della 147 c'è una sospensione a quadrilateri deformabili dove la campanatura è determinata dal cinematismo dei due bracci sovrapposti e non dall'inclinazione dell'ammortizzatore. In quest'ultimo caso l'unica soluzione è quella delle boccole alesate eccentricamente, non essendo praticabile quella dei bulloni eccentrici.
Non ho ben capito una cosa: la soluzione delle boccole alesate eccentricamente al posteriore mi permetterebbe di evitare di tirar giu tutto il gruppo sospensioni e lavorare solo all'attacco dei braccetti?
Se fosse cosi la faccio subito!!!