Gli addebitano 32 dollari nel conto, ottiene 2 milioni di risarcimento

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
Gli avevano addebitato 32 dollari nel conto corrente perché ne aveva versato solo cinque. Barnard Lorence di Stuart in Florida, cliente della First National Bank and Trust, non ha apprezzato il gesto "caloroso" dell'Istituto di credito e ha pensato bene di ricorrere al giudice che gli ha riconosciuto un risarcimento di 2 milioni di dollari. La motivazione di Lorence era che, nonostante i messaggi pubblicitari della banca che prometteva di "aver cura dei suoi clienti", il fatto avrebbe provocato nell'uomo danni psicofisici. Il giudice gli ha dato ragione.

...la notizia è attuale: mi riferisco a quel "signore che l'altra sera, a porta a porta....insomma mi avete capito....la battuta sorridente dei minimo trenta euro sottratti

secci":3v7yzzwm ha detto:
...la notizia è attuale: mi riferisco a quel "signore che l'altra sera, a porta a porta....insomma mi avete capito....la battuta sorridente dei minimo trenta euro sottratti

(Parli dell'AD della BOI vero ?)
"Eh, ma guardi che se i clienti li chiedono indietro noi glieli ridiamo eh!!"

Se i clienti li chiedonoooooooo ?!?!?!?!?!?!?!?!??!
Questi tipi , che colpiscono i clienti per far fronte alle loro incapacità sono completamente dei farabutti !!!!!

credo si riferiscano alla simpatica idea italiana di prenderti un po' di soldi dal tuo conto in banca in modo da sistemarsi i conti, senza che te ne accorgi

lope":3p7k7d3v ha detto:
credo si riferiscano alla simpatica idea italiana di prenderti un po' di soldi dal tuo conto in banca in modo da sistemarsi i conti, senza che te ne accorgi

:eek:hmamma) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :swear) :swear) :swear) :member) :member) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

lope":36hu33le ha detto:

http://www.tuttoconsumatori.it/archivio ... _bpi.shtml

Gli addebiti illeciti, effettuati dalla ex Banca Popolare di Lodi sui conti di circa un milione di correntisti all’inizio del 2005, erano stati già denunciati da Adusbef a 13 Procure della Repubblica il l0 febbraio 2005, al Governatore della Banca d’Italia e al Cicr (Comitato interministeriale credito e risparmio). Si trattava, comunica l’associazione di un comunicato di oggi, di addebiti fino a 105 euro per alcune voci (come “spese postelegrafoniche”-35 euro, “commissioni d’urgenza”-50 euro, “spese di amministrazione”-30 euro), sottratti ai correntisti, eccetto quelli residenti nella Provincia di Lodi.

bejita":16quucra ha detto:
guardando le spese bancarie assurde che ho ogni anno, me ne accorgo e come di quanto mi ciulano :asd)

Hanno anche sottratto indibitamente soldi a conto-correntisti DECEDUTI, nei casi in cui i familiari non si fossero interessati subito del conto-corrente in oggetto.

A me evidentemente va di culo. Mai una grana in banca, se ho bisogno il direttore mi accoglie a braccia aperte e le spese sono sotto controllo, senza addebiti strani o furti del genere.
Ah, dimenticavo: non mi chiamo berlusconi di cognome o roba simile. (avrei già fatto una visitina all'anagrafe altrimenti)
Lavorano "solo" onestamente :nod)

le banche, le assicurazioni,le compagnie telefoniche,sono società a delinquere autorizzate :mad2) ti fregano un sacco di soldi e tu ti attacchi :mad2)

secci":2lfxnnsf ha detto:
il fatto avrebbe provocato nell'uomo danni psicofisici. Il giudice gli ha dato ragione.
Io non riesco proprio ad immaginare come un errato addebito di 32 dollari possa causare danni psicofisici che "valgono" 2 milioni di dollari!!! :fuori)

AlfaShark":242hgkki ha detto:
secci":242hgkki ha detto:
il fatto avrebbe provocato nell'uomo danni psicofisici. Il giudice gli ha dato ragione.
Io non riesco proprio ad immaginare come un errato addebito di 32 dollari possa causare danni psicofisici che "valgono" 2 milioni di dollari!!! :fuori)
non lo so nemmeno io...
ma vorrei tanto uno di quei danni psicocomecavolosichiamano anche io... :mecry2) :sarcastic) :sarcastic) :D :elio)

AlfaShark":2bbtvvf6 ha detto:

Grazie a questa "punizione" (anche secondo me un pò troppo eccessiva...) stai pur sicuro che quwesta banca starà attenta la prox volta che addebita un qualcosa a qualcuno :asd) :asd)