Giulio pane e ojo

desmo4

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2007
3,000
0
36
"Giulio pane e ojo" è il mio feudo del mezzodì.

E' una trattoria romanesca nel senso più conviviale del termine. Tu entri e ti mettono seduto a un minuscolo tavolino da due con di fronte chi ti capita. Meglio andarci in compagnia direte voi. Infatti. Ma tant'è..

Oggi arrivo tardi. Quasi alle due.

Mi riceve l'oste gay trooopoo simpatico "amigo te vedo troppo solo ultimamente!!!".

"Che non lo sai che sto vivendo un periodo bidimensionale??? checcazz'".. Mi fa accomodare al tavolo con un tizio per bene che subito saluto augurandogli un buon appetito. E' già al caffe e presto mi saluta a sua volta augurandomi una buon agiornata, si alza e se ne va perfetto nel suo Armani blu con la cravatta pure blu. Quadrato.

Ordino la pasta alla gricia e mezzo di rosso.

Ed è li che vedo entrare con piglio da ganassa un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di bocconiano nerd che scruta il panorama manco dovesse decidere chissachè. Prego iddio non si sieda proprio dove invece finisce per sedersi.

Il pennellone yuppie nemmeno saluta. poggia il culo e appena alza lo sguardo glielo intrappolo nelle mie pupille da giaguaro.
"Se resiste almeno 4 secondi lo saluto io per primo" penso. Dopo un secondo scarso lo riabbassa. Cerca di ritrovare il suo appeal mentre declina autorevolmente il primo ordinando uno spezzatino di merda e mezza naturale. Che si perde.. si alza e con l'aria di chi ne sa, va al cesso.

Nel frattempo arriva la mia salsiccia al vino bianco con patate e poco dopo passa il cameriere cercando il legittimo proprietario di un piatto di medaglioni di tacchino ricoperti da una salsina trasparente veramente dimmerda ma pare nessuno li reclami così faccio cenno al mio amico cameriere hispanico di lasciarli al mio commensale che dall'emozione probalilmente si stava cagando addosso nelle latrine.

Eccolo tornare baldanzoso e strafottente nella sua camicia col colletto abbottonato e le iniziali ricamate sul taschino. Perplesso osserva le due fette di culo nel piatto e sollevando lo sguardo finisce ancora in quello del giaguaro che questa volta però deve sembrargli più soddisfatto.. perchè vi esita giusto il tempo di capirlo. Non più di due secondi e lo rivolge al tovagliolo proprio mentre ripassa hispanico che con tono muy gaudente gli spiega che poco prima, non avendolo trovato al tavolo, il signore davanti a lui era stato così gentile da suggerirgli che le chiappe arrosto eran per lui.. Hispanico cercava feedback positivo e Il nerd non aveva abbastanza palle per non darglielo.

Ora è sotto esame. Ne taglia come costretto un piccolo triangolo. Scaleno credo e lo infila in quel buco di culo che ha in faccia. All'improvviso l'espressione del mio nemico cambia repentinamente. Le ganasce partono a mulino e vorace si getta all'arrembaggio dei medaglioni divorandoli senza nemmeno bere. Gli eran piaciuti dibbrutto! Prende un caffè e se ne va.

Senza salutare.

Vai a fare i favori alla gente..
 
Ci sono andato un paio di volte si mangia veramente da dio anche se la seconda volta siamo andati per il secondo turno credo verso le 22.00 e come secondo ho chiesto una peperonata :D non c'era cosi' per scusarsi dell'inconveniente mi ha offerto del coniglio coi piselli, ho detto :OK) ma non credevo che fosse un coniglio intero :?: :?:
Comunque c'e' un mio amico che anche lui va spesso a mezzodi' lavora in banca e quando ci vediamo mi dice sempre quando andiamo a mangiare da giulio?
Ottimo
 
desmo, sembrava di stare li vicino a te mentre mangiavi e il nerd non ti salutava..... :asd) :asd) :asd) :asd)


grandissimo!!!
 
:muaha) Ma che c'era nel piatto che ti sei mangiato???!!!

Comunque quoto chi ti ha suggerito di fare lo scrittore... sei troppo avanti!
 
ho dovuto cercare su wikipedia che vuol dire "nerd" (...e già che c'ero "geek"), sto troppo indietro.

P.S. stai diventando il mio mito
 
maxchan147":2vakosc0 ha detto:
Alex629":2vakosc0 ha detto:
Mai pensato di fare lo scrittore fantasy desmo? ;)

perchè "fantasy"?

No, sul serio, è una domanda "vera".
La sua capacità di narrare in stile romanzesco unita alla sua fantasia (vedi topic sui triangoli, quadrati, bidimensionale, ecc :asd) ). Ho fatto 2+2 secondo me ne uscirebbe qualcosa di buono :D Tipo le incredibili avventure del trinagolo :lol:
 
Desmochicco":25k5yl30 ha detto:
desmo, sembrava di stare li vicino a te mentre mangiavi e il nerd non ti salutava..... :asd) :asd) :asd) :asd)


grandissimo!!!

devo quotare...inizialmente lo consideravo solo un drogato... :asd)
ma devo dire che potrebbe avere un futuro da scrittore...
bisogna che qualcuno lo addomestichi un pochino però... :OK)
 
ma porca ..paletta.. desmo.. oggi ero in viaggio a alla mezza e mi son fermato giusto 30 secondi in Autogrill a fare benzina senza manco mangiare per non perdere tempo.. ( benzina a me intendo .. prendendo una birra :celebrate) ) giusto 30 secondi il tempo di arrivare alla schiuma.. lancio il bicchiere sul bancone e volo via di corsa che già era tardi...

e adesso che leggo la tua succulente storia.. mi è venuta na fame allucinante da prendere a morsi la scrivania.. :cry: ..

cmq... poteva metterti di fronte una bella "bresaola".. invece del nerd :OK) :OK)
 
Sto raccontino mi ha ricordato un po' pinketts ed un po' pazienza. Bravo, mi garba. :nod)
 
Ogni persona ragionevole e di buonsenso dovrebbe avercela coi bocconiani... :D :D
 
Top