Giulietta "Sportiva"

lucaok02":2m26ek9o ha detto:
comunque ditemi quello che volete ma io possessore di una giueliatta quadrifoglio verde mi incazzo! stanno facendo versioni simili Esteticamente alla vettura di punta ! non deve esisetere!!! come se uno comprava una 147 GTA da 40.000€ e si ritrova nella lista un 1.9 140cv multijet identica alla GTA esteticamente con i parafanghi allargati etc etc etc .... la versione di punta la devono tenere di punta ******!!!!
concordo pienamente, fossi stato in fiat la qv l'avrei fatta un po' più sportiva come lo era la gta (ad es. i parafanghi allargati)
in questo modo non si capisce più quale sia una e quale sia l'altra
 
elvis":2jwravs6 ha detto:
lucaok02":2jwravs6 ha detto:
comunque ditemi quello che volete ma io possessore di una giueliatta quadrifoglio verde mi incazzo! stanno facendo versioni simili Esteticamente alla vettura di punta ! non deve esisetere!!! come se uno comprava una 147 GTA da 40.000€ e si ritrova nella lista un 1.9 140cv multijet identica alla GTA esteticamente con i parafanghi allargati etc etc etc .... la versione di punta la devono tenere di punta ******!!!!

quoto!
quando avevo la qv e vedevo le giulietta disel con pack sport mi innervosivo perchè la differenza dalla mia era data solo dall'adesivo del quadrifoglio, cosa che chiunque può comprare con 50 euro rendendo una disel identica in tutto e per tutto ad una qv..
potevano sprecarsi modificando almeno i paraurti, non dico tanto, ma almeno quello..

Non per niente lo stiamo dicendo da tempo immemore che in Fiat non hanno né il gusto né la capacità di tener conto di dettagli che ai più (fiattiari) sembrano insignificanti ma su macchine, marchi di un certo tipo fanno la differenza, cioè non hanno capacità di gestione di niente che sia al di sopra di una generalista.
 
Anakin":2ledbpkz ha detto:
fossi stato in fiat la qv l'avrei fatta un po' più sportiva come lo era la gta (ad es. i parafanghi allargati)

...con il trascurabile dettaglio che i parafanghi della GTA non rispondevano a ragioni estetiche mentre la giulietta qv e' di fatto un modello uguale agli altri con un motore piu' potente. Tanto e' vero che adesso una qv e una "sportiva" saranno esternamente indistinguibili.

Ma questo, nell'ottica di Serghio, e' irrilevante.
 
DriftSK":1zz7z1wr ha detto:
Anakin":1zz7z1wr ha detto:
fossi stato in fiat la qv l'avrei fatta un po' più sportiva come lo era la gta (ad es. i parafanghi allargati)

...con il trascurabile dettaglio che i parafanghi della GTA non rispondevano a ragioni estetiche mentre la giulietta qv e' di fatto un modello uguale agli altri con un motore piu' potente. Tanto e' vero che adesso una qv e una "sportiva" saranno esternamente indistinguibili.

Ma questo, nell'ottica di Serghio, e' irrilevante.
infatti, per quello che dicevo che avrebbero dovuto farla più sportiva e aggiungo non solo come estetica, ma anche come meccanica
 
Anakin":z9w4nypz ha detto:
avrebbero dovuto farla più sportiva e aggiungo non solo come estetica, ma anche come meccanica

Eh. Ma quello

a) costa
b) richiede know how.

Il know how ce l'avevano e se lo sono giocato (perche' gli interessava altro). Per cui se oggi volete una vettura fatta da quei signori che frequentavano le risaie adesso dovete guardare dalle parti di Ingolstadt.

I denari non li vogliono spendere perche' il loro modello di business e' improntato al massimo margine di guadagno. Ricordiamo sempre che questi sono gli stessi geniali dirigenti che scelsero di sacrificare una sospensione dedicata per risparmiare 150 euro a vettura.

Chiaro che poi, mancando la sostanza, si arriva inevitabilmente alle stesse politiche commerciali di marchi come Peugeot e Citroen che declinano lo stesso modello in 35 versioni diverse cambiando colori, tessuti degli interni e calotte degli specchietti.
 
ai tempi della cessione alla fiat, molti, dopo aver sentito la puzza di marcio, sono passati in ferrari. Il resto piano piano si è trasferito in germania (e non solo).
Ma è ovvio, chi, con un minimo di entusiasmo e voglia di fare rimarrebbe in alfa romeo? In fiat posso capire, visto che lì, almeno in passato, qualcosa facevano, ma in alfa, ora come ora, che ricarrozzano le fiat e ci impiantano motori belli e pronti.
 
E' uguale al 100% alla qv eccetto il motore...
bisogna contare che, in più rispetto allo sport pack, ha l'assetto completo della qv... cosa che non è malvagia
Certo, per chi ha la qv questa suona di ennesima sputtanata
ps han copiato vw con la cosiddetta R-line, solo che la R-line è ben differenziata dalla Golf R.
:OK)
 
alfagt32":bemy1b7y ha detto:
E' uguale al 100% alla qv eccetto il motore...
bisogna contare che, in più rispetto allo sport pack, ha l'assetto completo della qv... cosa che non è malvagia
Certo, per chi ha la qv questa suona di ennesima sputtanata
ps han copiato vw con la cosiddetta R-line, solo che la R-line è ben differenziata dalla Golf R.
:OK)

Sono d'accordo, tutte queste versioni che sono un pò un rimescolamento degli optional e degli equipaggiamenti più richiesti non mi piaciono.
In fondo Fiat è da sempre maestra in queste cose (Punto Sole, Elefantino Blu...e via dicendo).
Penso che il top gamma rappresentato dalla Q.V. doveva restare in qualche modo inconfondile, anche perchè parlano di versione equippaggiata con i motori più prestazionali e poi in pratica ci sono quasi tutti.
Sulla mia ho il tetto apribile ed essendo bianca (versione proprio da pubblicità di lancio :asd) ) in un certo senso provo soddisfazione quando vedo altre Giulietta bianche ma senza il tettuccio, un pò come se la mia fosse in certo senso "diversa". Ma penso che tra non molto Marchionne farà una versione col tettuccio che chiamerà magari "Cielo" e così siamo a posto :D
Ciao :ciao)
 
alfagt32":j7x6rro1 ha detto:
E' uguale al 100% alla qv eccetto il motore...
bisogna contare che, in più rispetto allo sport pack, ha l'assetto completo della qv... cosa che non è malvagia
Certo, per chi ha la qv questa suona di ennesima sputtanata
ps han copiato vw con la cosiddetta R-line, solo che la R-line è ben differenziata dalla Golf R.
:OK)
Sei sicuro che avrà l'assetto della qv? da un lato è un bene visto che l'assetto sportivo delle non qv è quello che doveva essere di serie, quindi chi vuole qualcosa in più ora ha un assetto più adeguato, però mi immagino già i casini che combineranno, come si distingueranno i due assetti sportivi? tutti a misurare col metro :asd) ancora ho in mente i casini sulla 147 con quei cavolo di bollini :matto)
 
Centoquarantasette":8lszible ha detto:
alfagt32":8lszible ha detto:
E' uguale al 100% alla qv eccetto il motore...
bisogna contare che, in più rispetto allo sport pack, ha l'assetto completo della qv... cosa che non è malvagia
Certo, per chi ha la qv questa suona di ennesima sputtanata
ps han copiato vw con la cosiddetta R-line, solo che la R-line è ben differenziata dalla Golf R.
:OK)
Sei sicuro che avrà l'assetto della qv? da un lato è un bene visto che l'assetto sportivo delle non qv è quello che doveva essere di serie, quindi chi vuole qualcosa in più ora ha un assetto più adeguato, però mi immagino già i casini che combineranno, come si distingueranno i due assetti sportivi? tutti a misurare col metro :asd) ancora ho in mente i casini sulla 147 con quei cavolo di bollini :matto)
Così ho letto su un altro forum dove scrivono persone ben informate... Comunque aspetto di vederla dal vivo e guardare i 3 bollini sull'ammortizzatore ;)
Anche perché in quel caso un pensierino di montarli sulla mia lo farei, magari (ovviamente anche cambiando i braccetti posteriori che sulla qv sono dedicati) ;)
 
alfagt32":45j2n743 ha detto:
Anche perché in quel caso un pensierino di montarli sulla mia lo farei, magari (ovviamente anche cambiando i braccetti posteriori che sulla qv sono dedicati) ;)
Mi leggi nel pensiero??? :elio) :elio) :elio) :elio) :asd) :asd) :asd)
 
punto td":vvu9juuj ha detto:
alfagt32":vvu9juuj ha detto:
Anche perché in quel caso un pensierino di montarli sulla mia lo farei, magari (ovviamente anche cambiando i braccetti posteriori che sulla qv sono dedicati) ;)
Mi leggi nel pensiero??? :elio) :elio) :elio) :elio) :asd) :asd) :asd)
mi sa che è un po' il pensiero di tutti quelli che han preso il pack sport come noi :D
 
alfagt32":u6x59wey ha detto:
punto td":u6x59wey ha detto:
alfagt32":u6x59wey ha detto:
Anche perché in quel caso un pensierino di montarli sulla mia lo farei, magari (ovviamente anche cambiando i braccetti posteriori che sulla qv sono dedicati) ;)
Mi leggi nel pensiero??? :elio) :elio) :elio) :elio) :asd) :asd) :asd)
mi sa che è un po' il pensiero di tutti quelli che han preso il pack sport come noi :D
Mi sa che hai ragione :nod) :baby)
 
allestimento sportiva in Germania

Buongiorno a tutti ragazzi..
io abito in germania quindi per problemi di iva mi conviene comprare la macchina in germania in quanto in concessionari in italia non mi fatturano la macchina senza iva.
Sarei fortemente interessato a questo allestimento "Sportiva" se è vero che l'assetto è identico a quello della Quadrifoglio Verde". Qualcuno ha però notizie se questo allestimento resterà in italia o verrà esteso anche negli altri stati dove viene venduta, in particolare Germania?????
Praticamente se ho capito bene uno riescie ad avere una Quadrifoglio Verde ma con un motore diverso (certo, sembra un po una cavolata ma per me che devo fare tanti chilometri, montando un diesel 170 cv riesco a non dover svuotare il portafogli ad ogni viaggio!).
:grazie)
 
R: Giulietta "Sportiva"

Amici.. :) nessuno mi sa dire se l'assetto sportivo del pack Sportiva é lo stesso usato sulla Quadrifoglio Verde????
:-\

Fenox da Galaxy Nexus con Tapatalk.
 
Guarda a quanto ho capito è lo stesso, ma io sono convinto che qualcosina cambi anche perchè i pesi sono diversi sull'anteriore tra 1.750 e 1.4 ad esempio
 
matteo8v":3gfxozod ha detto:
DriftSK":3gfxozod ha detto:
Per cui se oggi volete una vettura fatta da quei signori che frequentavano le risaie adesso dovete guardare dalle parti di Ingolstadt.
ma già da ora o da quello che sta per arrivare?

Gia' da ora, effettivamente i cambiamenti hanno cominciato a sentirsi con la Audi S4 (B8) del 2008 che sorprese un po' tutte le riviste e gli esperti di settore risultando molto piu' efficace da guidare, e meno soggetta a sottosterzo, rispetto ai modelli precedenti. In quella serie S4 e RS4 rappresentarono i laboratori nei quali le "novita'" vennero introdotte per essere poi estese, negli anni a venire, al resto della produzione.

Ad oggi una Audi A4 e' efficace quanto una BMW Serie 3, e decisamente piu' sincera ad elettronica disattivata (le BMW attuali vanno benissimo... sinche' si lascia attiva l'elettronica: senza, sono un mezzo pasticcio con la sola eccezione dei modelli di punta come 1M, 135i, M3 eccetera).
 
Top