Giulietta si appanna troppo

Halex

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2016
7
0
1
Ciao a tutti, ho un problema con la mia giulietta del 2010.
Quando le temperature esterne di abbassano sotto i 5 gradi i vetri iniziano ad appannarsi tutti.
Tengo il clima in modalità auto a 18 gradi... Un po spanna da solo, ma lentamente...
Non capisco perché l'appannamento avviene improvvisamente in modo rapido e su tutti i vetri... Per eliminarlo velocemente devo schiacciare il tasto apposta e dopo un po si riappanna di nuovo.
Lo trovo pericoloso, oltre che fastidioso...
Secondo voi è normale? O da cosa può dipendere?
 
Halex":1gbwzpsw ha detto:
Ciao a tutti, ho un problema con la mia giulietta del 2010.
Quando le temperature esterne di abbassano sotto i 5 gradi i vetri iniziano ad appannarsi tutti.
Tengo il clima in modalità auto a 18 gradi... Un po spanna da solo, ma lentamente...
Non capisco perché l'appannamento avviene improvvisamente in modo rapido e su tutti i vetri... Per eliminarlo velocemente devo schiacciare il tasto apposta e dopo un po si riappanna di nuovo.
Lo trovo pericoloso, oltre che fastidioso...
Secondo voi è normale? O da cosa può dipendere?




usi il ricircolo aria?
 
No mai... Lascio tutto in automatico. Comunque sono stato in alfa e mi hanno detto che il sensore antibrina è da cambiare. Problema noto con circolare ufficiale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
se ti dicono che il sensore è da cambiare cambialo, altro consiglio è di lasciare la macchina aperta appena esce un po di sole, in inverno si forma umidità all' interno e poi con il freddo il clima si stacca da solo per non provocare danni!!
 
Si infatti lo cambio anche perché è una cifra irrisoria e forse passa in garanzia. Il capo officina non ha avuto dubbi che fosse quello: praticamente legge male le temperature e inibisce il compressore a caso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top