Giulietta restyling..Come la vorreste?

picc8":2qxzvoaj ha detto:
sull'ultimo punto non sono d'accordo,hanno fatto il 1.4 perchè le ultime tecnologie in fatto di motori benzina dicono che non serve un 1.6 per erogare 200cv anzi servirebbe solo a consumare di più.L'affidabilità di questi motori di piccole dimensioni da ottime prestazioni non sono messe in discussione visti i milioni di km percorsi in fase di sviluppo.

e dopo quanti km devi rifare la compressione??? ok che tanto per l'uso che se ne fa ora,al massimo faranno 180-200k chilometri (e tocca vedere in che condizioni) ma milioni mi sembra azzardato,è pur sempre un basamento fire,con testa specifica. per avere la potenza che ha ora,piu l'elasticità per forza di cose si utilizzano piccole turbine con rapporti di compressione alti altrimenti non hai tiro in basso vista la poca cilindrata...e a casa mia,motore turbocompresso + alto valore RC non vanno molto d'accordo.comunque sia off topic magari ne parliamo in altra sede :spin)
 
Vorrei.....
+ i cerchi da 17 con lo stesso "disegno" dei 18.
+ gamma colori + vasta
+ personalizzazioni a prescindere dai vari pack
+ luci (rosse) apertura portiere
+ sensore negli specchietti che ti avvisa che sta
transitando un veicolo nell' angolo cieco
+ interni in pelle bicolore
+ illuminazione interna a led
 
mi piacerebbe vedere uno stile sportivo, oppure uno stile elegante, oppure uno stile che coniughi eleganza e sportività, ma non mezza macchina in un modo e mezza macchina nell'altro, mezza plancia in un modo e mezza plancia nell'altro.
 
FRANKY67":5m6axrg0 ha detto:
Vorrei.....
+ i cerchi da 17 con lo stesso "disegno" dei 18.
+ gamma colori + vasta
+ personalizzazioni a prescindere dai vari pack
+ luci (rosse) apertura portiere
+ sensore negli specchietti che ti avvisa che sta
transitando un veicolo nell' angolo cieco
+ interni in pelle bicolore
+ illuminazione interna a led


Queste proposte mi piacciono, come detto da qualcuno ci vorrebbe il modo di alleggerire il disegno di Giuleitta facendo sembrare i cerchi da 17" per quello che sono.
Ok ora si vedono tante auto anche coi 19", ma io già ricordo che quando presi i 17" per le mia 147 mi sembravano immensi, rendevano tanto.
Con dei bei cerchi di sicuro l'impatto estetico ne guadagna, fa meno macchina da famiglia, più sportiva.
 
149fro2gu.jpg


tanto per fare un pò di storia, così è come quattroruote immaginava la futura 149 cinque anni fa.
a me francamente piace più il lavoro del disegnatore di 4R che quello del centro stile :ka)

PS: notare la previsione del 2008 :sic)

PPS: nell'articolo si parlava di sospensioni di derivazione 159, quadrilatero "vero" + multilink.

PPPS: a volte guardarsi indietro cambia la prospettiva di quello che abbiamo davanti, non trovate?
 
Ecco... Ho trovato il volante che vorrei :D
renderinternialfaromeomilano.jpg

Se in un eventuale restyling dovessero cambiarlo, state certi che sarò il primo a montarlo...
 
Comunque mi sarei aspettato già la possibilità di poter scegliere volanti diversi.
Insomma uno c'è e quelloo ti tieni, boh...Averne uno o due differenti da scegliere non sarebbe male.
Altra cosa che mi piaceva parecchio del vecchio stile interno erano le 3 bocchette tipo orologio con la strumentazione di Brera e 159, veramente belle secondo me.
 
Però il muso a quattro fari (ovviamente meno 'fumettistico' se mi è concesso di utilizzare il termine, e realizzato più 'reale') mi garba. :)
 
Esatto, soprattutto per questo motivi i quattro fari non i sarebbero affatto dispiaciuti :) ; magari erano un po' più di 'rottura' e meno neutrali nell'incontrare il gusto generale dei potenziali consumatori, ma secondo me avrebbero dato maggiore aggressività alla Giulietta.
 
se bisogna sognare bisogna sognare al top

trazione posteriore o 4x4, volendo schema transaxle, sicuramente con quadrilateri anteriori e multilink posteriore, motori ok ftp ma rivisti in chiave alfa

1.4 da 120cv e 160cv
1.8 sui 200
2.5 /3.0 piu di 260

diesel

1.6 110
2.0 140
2.5 sui 200
3.0 piu di 260

mi sta bene anche 1 motore piu piccolo sia benzina che diesel come entry level

stile andare al museo e stare li qualche mese, magari rivendendo in chiave moderna una giula gta o gliulietta anni 50

non tante versione, ma giuste, una base una piu "lussuosa", con possibilita di pacchetti tecnici tipo ti, piu ricco per la lussuosa e meno ricco per la base, una bella versione vera gta x i motori piu potenti, magari una versione quadrifoglio verde a meta tra una ti ed una gta




ok la smetto
 
Top