Giulietta QV vs Golf GTI: prova quattroruote.it

AlfaMatte

Nuovo Alfista
13 Marzo 2009
3,458
0
36
Bologna e Trento
Sta mattina la giornata è iniziata con questo video...spero che la giornata migliori...

http://www.quattroruote.tv/prove/video/ ... n-golf-gti

A parte il tipo del 4ruote che mi spa particolarmenti antipatico posto questo video perchè comunque si parla sempre del confronto con Golf e qui c'è sia la Giluetta QV che la GTI a confronto..
Dopo al prima prova volevo spegnere tutto, ma per fortuna la Giulietta in qualcosa recupera..

Di sicuro ci vuol qualcosa di più, spero in qualche novità nei motori, non si può certo aspettare la Giulia, il competitor continua a rimanere Golf, ma dobbiamo forse rassegnarci, in questo segmento va così mi pare di capire..Audi e BMW finchè si resta così sono lontani..Almeno questa è una mia opinione.

Per quanto rigurda le vendite direi che ne vedo davvero parecchie, mi capita anche di incrociarne 3 o 4 nel percoso casa-lavoro di 5km. Non male.
 
ho letto che confrontate la mitica giulietta a varie golf audi e VW...beh ragazzi sapete cosa vi dico?per cominciare esteticamente la giulietta non ha paragoni! e inutile che mi dite che la golf ha le linee della giuly!poi come motore..beh non sono un esperto quindi i parametri tecnici non li so, quindi parlo solo x sensazioni..e la giuly mi fa venire la pelle d'oca quando accelero....
La giuly l'ho comprata 2 settimane fà, e in qualunque posto che parcheggio la gente si ferma a guardarla, e se mi beccano che stò smontando mi fanno mille domande, ho un negozio e la parcheggio là davanti e tutti i clienti mi dicono che è una macchina fantastica e tanti mi chiedono di fargliela vedere anche gli interni, la gente x strada si gira a guardarla, e mi è già capitato 2 volte(in 2 settimane che ho la giuly!!!) che mi chiedono di entrare in un club alfa!!
ieri la stavo lavando..passa una coppia di fidanzati e il tipo dice alla tipa:"MAMMA MIA CHE BELLA CHE E' LA GIULIETTA!"
adesso ditemi quando capiterà nella stessa situazione che una dica:"MAMMA MIA CHE BELLA CHE E' LA GOLF!" ma fatemi il piacere!!!
se avessi preso una golf mi sarebbero succese tutte queste cose???ma per carità!!!!!
sicuramente avrei speso 5000€ in meno...questo ve lo concedo...ma avrei avuto meno...molto meno!!!!
Scusate lo sfogo...
 
buddhagamer1985":2yiwnoqb ha detto:
ho letto che confrontate la mitica giulietta a varie golf audi e VW...beh ragazzi sapete cosa vi dico?per cominciare esteticamente la giulietta non ha paragoni! e inutile che mi dite che la golf ha le linee della giuly!poi come motore..beh non sono un esperto quindi i parametri tecnici non li so, quindi parlo solo x sensazioni..e la giuly mi fa venire la pelle d'oca quando accelero....
La giuly l'ho comprata 2 settimane fà, e in qualunque posto che parcheggio la gente si ferma a guardarla, e se mi beccano che stò smontando mi fanno mille domande, ho un negozio e la parcheggio là davanti e tutti i clienti mi dicono che è una macchina fantastica e tanti mi chiedono di fargliela vedere anche gli interni, la gente x strada si gira a guardarla, e mi è già capitato 2 volte(in 2 settimane che ho la giuly!!!) che mi chiedono di entrare in un club alfa!!
ieri la stavo lavando..passa una coppia di fidanzati e il tipo dice alla tipa:"MAMMA MIA CHE BELLA CHE E' LA GIULIETTA!"
adesso ditemi quando capiterà nella stessa situazione che una dica:"MAMMA MIA CHE BELLA CHE E' LA GOLF!" ma fatemi il piacere!!!
se avessi preso una golf mi sarebbero succese tutte queste cose???ma per carità!!!!!
sicuramente avrei speso 5000€ in meno...questo ve lo concedo...ma avrei avuto meno...molto meno!!!!
Scusate lo sfogo...
:OK) :OK) :OK)
 
buddhagamer1985":27ypvjwn ha detto:
ho letto che confrontate la mitica giulietta a varie golf audi e VW...beh ragazzi sapete cosa vi dico?per cominciare esteticamente la giulietta non ha paragoni! e inutile che mi dite che la golf ha le linee della giuly!poi come motore..beh non sono un esperto quindi i parametri tecnici non li so, quindi parlo solo x sensazioni..e la giuly mi fa venire la pelle d'oca quando accelero....
La giuly l'ho comprata 2 settimane fà, e in qualunque posto che parcheggio la gente si ferma a guardarla, e se mi beccano che stò smontando mi fanno mille domande, ho un negozio e la parcheggio là davanti e tutti i clienti mi dicono che è una macchina fantastica e tanti mi chiedono di fargliela vedere anche gli interni, la gente x strada si gira a guardarla, e mi è già capitato 2 volte(in 2 settimane che ho la giuly!!!) che mi chiedono di entrare in un club alfa!!
ieri la stavo lavando..passa una coppia di fidanzati e il tipo dice alla tipa:"MAMMA MIA CHE BELLA CHE E' LA GIULIETTA!"
adesso ditemi quando capiterà nella stessa situazione che una dica:"MAMMA MIA CHE BELLA CHE E' LA GOLF!" ma fatemi il piacere!!!
se avessi preso una golf mi sarebbero succese tutte queste cose???ma per carità!!!!!
sicuramente avrei speso 5000€ in meno...questo ve lo concedo...ma avrei avuto meno...molto meno!!!!
Scusate lo sfogo...

Ti do anche ragione qui sai. Parliamo di estetica:
Esteticamente la Golf a me non dice molto, anzi è molto molto simile alle altre del segmento.
Secondo me nel segmento le uniche due che si differenziano veramente sono Serie 1 e Giulietta. La BMW Serie 1 non mi è mai piaciuta, non so che farci. La Giulietta non mi fa impazzire, io ho una 147 e sarà che son innamorato di quelle linee aggressive e quindi per me la nuova di casa Alfa è un passo indietro.
Ma ammetto, e non l'ho mai negato, che Giulietta ha delle caratteristiche tutte sue che la differenziano dalle altre auto, il muso pur non piacendomi particolarmente è una cosa che possiamo dire non troviamo altrove. Il posteriore a me piace molto, la fiancata è forse la cosa che più somiglia alla concorrenza, ma d'altra parte un segmento C è fatto così..
Una cosa che ho sempre detto è che mi piace una Giulietta "tirata" ovvero dove si è speso anche per l'estetica. Coi 17" purtroppo rende il giusto, sempre opionione personale, cosa che con 147 sei già sportivo con solo quelli, ma è solo un esempio.

Nel mio post non ho paragone l'estetica gi Giulietta e Golf, dicevo solo che come motore mi aspettavo qualcosa in più e spero in futuro potrà esserci qualcosa in più. :OK)
 
il fatto dei cerchi di 17 " è vero...volevo prendere quelli da 18" e sarebbe stata tirata come dici tu...ma ho pensato al cambio delle gomme...e allora ho preso da 17"..(anche se ho la netta sensazione che da qui a un paio d'anni farò la pazzia di vendere quelli da 17 e prendermeli da 18 :p )cmq secondo me la giuly non può piacere a tutti...come è ovvio che sia..ma da qui a dire che le tedesche sono migliori ce ne vuole...una cosa che mi sono dimenticato di dire prima sono gli interni...le tedesche in genereale sono moooolto spartane...la giuly invece esprime mooolta più personalità!!Per me una cosa che limita le vendite della giuly è solo il prezzo...se la vendessero allo stesso prezzo della golf...hai voglia!!!
Per quanto riguarda il motore:ho il 1.6 jtdm2 105cv, ti dico prima di comprarla avevo provato il 2.0 140 cv jtdm2 ed ero soddisfatto, alla fine ho preso il 1.6 per questioni di prezzo di assicurazione...dovendo partire dalla classe 14...e ti confesso che alla fine sono stato soddisfattissimo!!!perchè quando voglio che stia tranquilla e consumi poco metto in N(18km/l e faccio SOLO strade urbane!!con semafori ogni 1/2 KM!!), invece quando voglio dargli la tirata metto in D e mi attacca al sedile!
 
AlfaMatte":3tzj3o6j ha detto:
Sta mattina la giornata è iniziata con questo video...spero che la giornata migliori...

http://www.quattroruote.it/prove/giulie ... -confronto

A parte il tipo del 4ruote che mi spa particolarmenti antipatico posto questo video perchè comunque si parla sempre del confronto con Golf e qui c'è sia la Giluetta QV che la GTI a confronto..
Dopo al prima prova volevo spegnere tutto, ma per fortuna la Giulietta in qualcosa recupera..

Di sicuro ci vuol qualcosa di più, spero in qualche novità nei motori, non si può certo aspettare la Giulia, il competitor continua a rimanere Golf, ma dobbiamo forse rassegnarci, in questo segmento va così mi pare di capire..Audi e BMW finchè si resta così sono lontani..Almeno questa è una mia opinione.

Per quanto rigurda le vendite direi che ne vedo davvero parecchie, mi capita anche di incrociarne 3 o 4 nel percoso casa-lavoro di 5km. Non male.
C'è anche l'articolo scritto da Quattroruote: :OK) http://www.quattroruote.it/prove/giulie ... -confronto :OK)

L'unica cosa detta che mi piace è questo passaggio:
"Più in generale, dal punto di vista dell’assetto e del feeling di guida, con la GTI difficilmente ci si emoziona." :asd)

Miiiii... hanno messo in cassaforte l'articolo, :asd) adesso lo potete leggere solo se siete registrati. :matto)




Non credo che la Giulietta possa passare la media dei 4.000 pz. al mese, :eek13)
mi basterebbe aver la soddisfazione che li mantenga a lungo senza calare. :ka)

Ecco, :D se escon con una versione Black Line particolarmente attraente e magari a prezzo favorevole... :elio)
ma se la risparmieranno x i momenti in cui calerà la domanda. :baby)
 
buddhagamer1985":2iy9ns3o ha detto:
ho letto che confrontate la mitica giulietta a varie golf audi e VW...beh ragazzi sapete cosa vi dico?per cominciare esteticamente la giulietta non ha paragoni! e inutile che mi dite che la golf ha le linee della giuly!poi come motore..beh non sono un esperto quindi i parametri tecnici non li so, quindi parlo solo x sensazioni..e la giuly mi fa venire la pelle d'oca quando accelero....
La giuly l'ho comprata 2 settimane fà, e in qualunque posto che parcheggio la gente si ferma a guardarla, e se mi beccano che stò smontando mi fanno mille domande, ho un negozio e la parcheggio là davanti e tutti i clienti mi dicono che è una macchina fantastica e tanti mi chiedono di fargliela vedere anche gli interni, la gente x strada si gira a guardarla, e mi è già capitato 2 volte(in 2 settimane che ho la giuly!!!) che mi chiedono di entrare in un club alfa!!
ieri la stavo lavando..passa una coppia di fidanzati e il tipo dice alla tipa:"MAMMA MIA CHE BELLA CHE E' LA GIULIETTA!"
adesso ditemi quando capiterà nella stessa situazione che una dica:"MAMMA MIA CHE BELLA CHE E' LA GOLF!" ma fatemi il piacere!!!
se avessi preso una golf mi sarebbero succese tutte queste cose???ma per carità!!!!!
sicuramente avrei speso 5000€ in meno...questo ve lo concedo...ma avrei avuto meno...molto meno!!!!
Scusate lo sfogo...

ahhhaahha mi sto scompisciando dalle risate.... la gente che si ferma a vedere la julietta..... ahaha ma se non la caga nessuno..... o ma dove vivi ?....
qunado parcheggi la gente si ferma a guardarla?? ahahahh ce ne' in giro di persone che non han uno scazzo da fare!!
ma non so' se mi spiego.... neanche avessi detto un ferrari o un lambo.....
la julietta che a guardarla si piega tanto son sottili le lamiere!!


mi sa' che ti sei fatto un bel film........
:lol: :lol: :lol:
 
AlfaMatte":2o4513o4 ha detto:
Sta mattina la giornata è iniziata con questo video...spero che la giornata migliori...

http://www.quattroruote.tv/prove/video/ ... n-golf-gti

A parte il tipo del 4ruote che mi spa particolarmenti antipatico posto questo video perchè comunque si parla sempre del confronto con Golf e qui c'è sia la Giluetta QV che la GTI a confronto..
Dopo al prima prova volevo spegnere tutto, ma per fortuna la Giulietta in qualcosa recupera..

Di sicuro ci vuol qualcosa di più, spero in qualche novità nei motori, non si può certo aspettare la Giulia, il competitor continua a rimanere Golf, ma dobbiamo forse rassegnarci, in questo segmento va così mi pare di capire..Audi e BMW finchè si resta così sono lontani..Almeno questa è una mia opinione.

Per quanto rigurda le vendite direi che ne vedo davvero parecchie, mi capita anche di incrociarne 3 o 4 nel percoso casa-lavoro di 5km. Non male.

mai visto una prova cosi' idiota.... infatti ho interrotto il video dopo 30secondi....
ma questi 2 hanno studiato al cepu ? :clap)

felice di non essere un lettore di 4ruote
 
166V6TBGPL":2xv0mkll ha detto:
buddhagamer1985":2xv0mkll ha detto:
ho letto che confrontate la mitica giulietta a varie golf audi e VW...beh ragazzi sapete cosa vi dico?per cominciare esteticamente la giulietta non ha paragoni! e inutile che mi dite che la golf ha le linee della giuly!poi come motore..beh non sono un esperto quindi i parametri tecnici non li so, quindi parlo solo x sensazioni..e la giuly mi fa venire la pelle d'oca quando accelero....
La giuly l'ho comprata 2 settimane fà, e in qualunque posto che parcheggio la gente si ferma a guardarla, e se mi beccano che stò smontando mi fanno mille domande, ho un negozio e la parcheggio là davanti e tutti i clienti mi dicono che è una macchina fantastica e tanti mi chiedono di fargliela vedere anche gli interni, la gente x strada si gira a guardarla, e mi è già capitato 2 volte(in 2 settimane che ho la giuly!!!) che mi chiedono di entrare in un club alfa!!
ieri la stavo lavando..passa una coppia di fidanzati e il tipo dice alla tipa:"MAMMA MIA CHE BELLA CHE E' LA GIULIETTA!"
adesso ditemi quando capiterà nella stessa situazione che una dica:"MAMMA MIA CHE BELLA CHE E' LA GOLF!" ma fatemi il piacere!!!
se avessi preso una golf mi sarebbero succese tutte queste cose???ma per carità!!!!!
sicuramente avrei speso 5000€ in meno...questo ve lo concedo...ma avrei avuto meno...molto meno!!!!
Scusate lo sfogo...

ahhhaahha mi sto scompisciando dalle risate.... la gente che si ferma a vedere la julietta..... ahaha ma se non la caga nessuno..... o ma dove vivi ?....
qunado parcheggi la gente si ferma a guardarla?? ahahahh ce ne' in giro di persone che non han uno scazzo da fare!!
ma non so' se mi spiego.... neanche avessi detto un ferrari o un lambo.....
la julietta che a guardarla si piega tanto son sottili le lamiere!!


mi sa' che ti sei fatto un bel film........
:lol: :lol: :lol:
si si sono io che mi faccio i film.. :lol: :lol: :lol2) :lol2)
bella la macchina che hai sulla firma..
 
vabe' non ti sarai fatto il film, ma un po' ti sei fatto prender la mano.....

La mia macchina?..... tengo famiglia ho bisogno di spazio.... altrimenti avrei pure pensato alla july QV.... pero' ragazzi senza cambio automatico non ne piglio di auto...
 
Ho sopstato qui i messaggi riguardanti la discussione che stava nascendo riguardo al confronto tra Golf GTI e Giulietta QV. :)


Ho inoltre notato da alcuni post (magari mi sbaglio ma ho inteso così ) che si stiano cominciando a utilizzare toni un po' polemici per esprimere le proprie opinioni. Vi chiedo cortesemente e anticipatamente di evitare di utilizzare toni che possano essere considerati in qualche modo polemici e/o provocatori e/o sarcastici con gli altri utenti del forum, onde evitare che possano nascere OT o ancora peggio flame o litigi totalmente inutili alla discussione che si vuole portare avanti costringendo poi a quel punto un eventuale intervento dei moderatori.

Per questo vi chiedo fin da adesso di far rimanere la discussione in toni che non siano in qualche modo polemici e/o provocatori. Grazie.
 
che prova vergognosa... è una presa per il culo del lettore (o visore...)... la giulietta rossa è molto bella però :nod)

ps. la giulietta la guardano per forza, è la novità... in questo periodo anche io sovente mi fermo a guardare la ford fiesta, la nissan juke, la citroen ds3... perchè sono nuove e mi piacciono... come mi fermo anche a guardare l'audi A1, perchè fa schifo tanto sembra una sorella maggiore, in scala e con la coda tronca e tuttora non capisco come la gente riesca a pagarla 20 mila euro... però sono novità e ci devo far l'occhio, e capire anche che tipo di macchine sono...

pensa se magari chi si ferma a guardarla è un golfista, che se la ride perchè i cerchi da 17" sulla fiancata della giulietta sembrano dei 15" :ka)

:lol2)
 
LoreBBB":1r1e1nmk ha detto:
che prova vergognosa... è una presa per il culo del lettore (o visore...)... la giulietta rossa è molto bella però :nod)

ps. la giulietta la guardano per forza, è la novità... in questo periodo anche io sovente mi fermo a guardare la ford fiesta, la nissan juke, la citroen ds3... perchè sono nuove e mi piacciono... come mi fermo anche a guardare l'audi A1, perchè fa schifo tanto sembra una sorella maggiore, in scala e con la coda tronca e tuttora non capisco come la gente riesca a pagarla 20 mila euro... però sono novità e ci devo far l'occhio, e capire anche che tipo di macchine sono...

pensa se magari chi si ferma a guardarla è un golfista, che se la ride perchè i cerchi da 17" sulla fiancata della giulietta sembrano dei 15" :ka)

:lol2)
A me sinceramente non me ne puo' fregare di meno se mi guardano o no (la MIA macchina deve piacere a ME),puo' essere anche quello che dici tu della novita',sta di fatto che 3 volte su 4 parcheggiata fuori il centro commerciale ci ho trovato gente intorno(cosa che mi da fastidio a dire il vero) a guardare e sbirciare dentro,due li ho trovati con la testa in mezzo ai cerchi a guardare le pinze :asd) :asd) ,uno mi ha fatto i complimenti e mi ha detto che motore aveva,una bella coppia sulla 60ina in Brera nera mi ha fissato al semaforo fino a quando e' scattato il rosso,e questo solo lo scorso fine settimana..... :ka)
 
Se posso dire la mia....
Personalmente la giulietta dentro non mi prende,come detto in passato(giudizio personale,non me ne vogliano i proprietari :) )ma e'innegabile che la giulietta si fa notare,di fronte ho un parcheggio enorme,spesso ci sono delle giulette parcheggiate e si fermano a guardarle continuamente,merito di un disegno estetico molto bello(almeno per me),unita ad una pubblicita'veramente azzeccata,il nome per molti forse doveva essere "149",ma chiamarla giulietta ne sta decretando un discreto successo.Anche fuori gli autogrill se ce ne sta una ferma attira molto gli sguardi,e molti di piu'se sono vistose,con cerchi 18 tettucci in vetro e colori sgargianti(primeggia il bianco mi sa'..).
Se poi si puo'aggiungere...se bisogna aspettare per nuovi modelli e'a questo modello che e'stato dato il compito di tenere in piedi l'Alfa Romeo,e lo sta facendo.
 
ragazzi, scusate ma..... le alfa andrebbero valutate per come vanno e che sensazioni danno... non in base a quanta gente si gira a guardarla..
 
falconero79":2jkxwyf5 ha detto:
ragazzi, scusate ma..... le alfa andrebbero valutate per come vanno e che sensazioni danno... non in base a quanta gente si gira a guardarla..
hai assolutamente ragione! x valutare motore, prestazioni e guidabilità..ma (secondo me) se una macchina è bella esteticamente, ha un design accativante e personalità naturalmente la gente la macchina te la guarda...con la giulietta ho notato questa cosa, con la golf no...al massimo la gente ti dice:"SI BEH..E' UNA GOLF..." come x dire...è la solita macchina..
 
se è per quello con la giulietta dicono... "si beh è una Fiat" :lol2)

scherzi a parte, la bellezza influisce tantissimo sull'acquisto di una macchina..
in particolare per le Alfa Romeo tale requisito era quasi in secondo piano dato che era scontato su quasi tutte le macchine (cioè si sapeva che erano belle)
 
buddhagamer1985":2id3s6aw ha detto:
ho letto che confrontate la mitica giulietta a varie golf audi e VW...beh ragazzi sapete cosa vi dico?per cominciare esteticamente la giulietta non ha paragoni! e inutile che mi dite che la golf ha le linee della giuly!poi come motore..beh non sono un esperto quindi i parametri tecnici non li so, quindi parlo solo x sensazioni..e la giuly mi fa venire la pelle d'oca quando accelero....
La giuly l'ho comprata 2 settimane fà, e in qualunque posto che parcheggio la gente si ferma a guardarla, e se mi beccano che stò smontando mi fanno mille domande, ho un negozio e la parcheggio là davanti e tutti i clienti mi dicono che è una macchina fantastica e tanti mi chiedono di fargliela vedere anche gli interni, la gente x strada si gira a guardarla, e mi è già capitato 2 volte(in 2 settimane che ho la giuly!!!) che mi chiedono di entrare in un club alfa!!
ieri la stavo lavando..passa una coppia di fidanzati e il tipo dice alla tipa:"MAMMA MIA CHE BELLA CHE E' LA GIULIETTA!"
adesso ditemi quando capiterà nella stessa situazione che una dica:"MAMMA MIA CHE BELLA CHE E' LA GOLF!" ma fatemi il piacere!!!
se avessi preso una golf mi sarebbero succese tutte queste cose???ma per carità!!!!!
sicuramente avrei speso 5000€ in meno...questo ve lo concedo...ma avrei avuto meno...molto meno!!!!
Scusate lo sfogo...

Stiamo calmi, non c'è bisogno di esasperare i toni. ;)
 
Top